PDA

View Full Version : Informazione URGENTE

GioppinoHDita
22-07-2003, 17:27
Sarei intenzionato a comprare dato che ora ho un XP 1800+ con una Ati Radeon 9500 PRO, un Processore XP +3200 RIMARCHIATO +2500, SIGNIFICA
CHE LO VENDONO MARCHIATO 2500 MA HA IL CORE DEL 3200 (è UNICA serie fortunatissima che ha prodotto AMD)E HA IL MOLTIPLICATORE SBLOCCATO DI FABBRICA A 13+.
INFATTI, IN DEFAULT, VIENE RICONOSCIUTO COME XP3200 (200x11)e funziona stabilmente.
Se io ho una piastra madre Asus A7V8X con 789 mb a 333 posso montare quel processore con un incremento di prestazioni ??

de_nome_lanicon
22-07-2003, 18:20
Scusa ma che domanda è? Secondo te l'hanno chiamato così per bellezza?

:sofico:

Montalo di corsa xchè di 2500+ se ne trovano pochi e salgono di bella... ;)

GioppinoHDita
22-07-2003, 18:59
ma la mia piastra madre sopporta tale potenza di processore ?
Perchè di default andrà a 3200+ non a 2500+

Qnick
22-07-2003, 18:59
Ciao Gioppino, e benvenuto :)

Innanzitutto non serve scrivere tutto in maiuscolo, il che equivale a gridare, vedo che sei un po' confuso ma ho capito ciò che vuoi dire.

Gli Athlon XP 2500+ (core Barton), probabilmente, anzi certamente, escono dalla stessa linea produttiva dei fratelli maggiori che hanno appunto un clock superiore.
Ma non v'è alcuna certezza che siano di fatto dei 3200+ rimarchiati, come dici tu, di fatto però molti dei 2500+ sopportano agevolmente la stessa frequanza di clock reale.

Non esiste un'unica serie fortunatissima, tanto che la maggiorparte dei Barton in overclock sale molto di meno dei Throughbred di taglio minore (1700+/1800+ per esempio), comunque con un po' di overvolt sui 2,2GHz ci "dovresti" arrivare abbastanza tranquillamente.

Sulle schede madri che supportano il bus @200, come quelle della serie nforce2 ad esempio, è vero il tuo processore verrebbe riconosciuto come un 3200+ forzando il bus a 200.

Sulla tua kt400, che supporta il bus @166 (oltre il quale vai fuori specifica), non potresti alzare l'fsb più di tanto, però probabilmente il moltiplicatore del barton verrebbe sbloccato, il che ti consentirebbe cmq di raggiungere frequenze operative superiori a quella di default.

Di sicuro la tua mobo lo supporta, informati bene (poichè non ne sono sicurissimo, mi par di si) se essa sblocca tutti i moltiplicatori.
Il 2500+ è un processore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, non è ancora il max per salire bene in OC, ma questa è un'altra storia ;) :p

Ciao

Qnick

GioppinoHDita
22-07-2003, 19:40
E' UN XP +3200 RIMARCHIATO +2500, SIGNIFICA
>>>>CHE LO VENDONO MARCHIATO 2500 MA HA IL CORE DEL 3200 (è UNICA serie
fortunatissima
>>>>che ha prodotto AMD)E HA IL MOLTIPLICATORE SBLOCCATO DI FABBRICA A 13+.
>>>>INFATTI, IN DEFAULT, VIENE RICONOSCIUTO COME XP3200 (200x11)e funziona
>>>stabilmente.
>>>>Con un leggerissimo overvolt DI APPENA 0.2 Volt (IMPOSTABILE TRAMITE
>BIOS
>>>>DA TUTTE LE SCHEDE MADRI)e a 200X12 SCHIZZA A 3600 ed e stabilissimo.
>>ATTUALMENTE
è IN ASSOLUTO IL MIGLIOR PROCESSORE IN TERMINE DI OVERCLOCK ESISTENTE
SUL
MERCATO....... DEVI ANCHE SAPERE CHE XP+3200 COSTI ATTUALMENTE 520 Euro
DI LISTINO.
IL CPU FUNZIONA CON TUTTE LE SCHEDE MADRI NUOVE CON IL BUS FINO A 200 (ma
>ovviamente anche con tutte quelle più vecchie 100 , 133 ...ecc..)
>Per sfruttare tutta la sua mostruosa potenza comunque sarebbe meglio avere
>una scheda di ultimissima generazione. Io c'e' l'ho su un
>ABIT NT7-MAX2 E GIRA STABILMENTE SENZA SFORZO A 3600 (200x12) E NESSUN
>PENTIUM
>MI STA DIETRO .... (SE HAI UN RAFFREDDAMENTO A ACQUA PUOI MANDARLO
>ADDIRITTURA
>A 4000...)
La mia piastra madre quindi dovrebbe sopportarlo vero ???

Kazzoncrew
22-07-2003, 20:24
leva il caps!

Qnick
22-07-2003, 22:02
Senti, io son stato abbastanza chiaro :)
Se poi vuoi credere a chicchessia, fatti tuoi :D

Non tutti i processori salgono in overclock allo stesso modo, nè tantomeno è possibile affermare che nessun P4 gli stia dietro.
Ti ricordo che stai parlando di PR che negli AMD non è ben proporzionato al clock reale, cmq se ti piace seguire la legge dei numeri, fai pure ;)

La tua mobo lo supporta, come avevo già detto.A quanto riuscirai a tirarlo, è un altro discorso...

...se poi chi te lo vende te lo GARANTISCE tanto meglio per te :cool:

Auguri!