Entra

View Full Version : Non riesco più a leggere in questo Forum ! Aiuto !

High Speed
22-07-2003, 14:51
Non sono pazzo, non è il caldo, non sono cecato (ho 10/10), non è il monitor, ho provato sia a 800@100 Hz che come lo tengo di solito a 1024@85HZ, anche la mia ragazza ha percepito la mia stessa sensazione (lei sostiene che è come se l' immagine ballasse)....
Da quando si è passati al vbullettin non riesco più a leggere questo Forum, mi gira la testa dopo poco !!!
Altri Fourm li leggo tranquillamente !!! Con tutto che sono tutti in Inglese per cui teoricamente mi dovrei sforzare di più.
Non so come fare... e dopo un'pò come ora, mi viene da vomitare se continuo ad avere questa schermata davanti....
Appena cambiato a Vbullettin pensavo fosse normale per via del disorientamento dovuto allo spostamento delle cose, (anche se io non ho mei sofferto di questa sindrome).... ma ricordo che c'è stato qualcun altro che come me percepiva mal di testa e nausea...
Per favore qualcuno (magari un oculista) faccia dei test e se c'è qualcuno che ha lo stesso mio problema lo esponga qui per cortesia.
Sono triste ed incredulo di fronte a questa cosa...

alex10
22-07-2003, 14:52
Originariamente inviato da High Speed
Non sono pazzo, non è il caldo, non sono cecato (ho 10/10), non è il monitor, ho provato sia a 800@100 Hz che come lo tengo di solito a 1024@85HZ, anche la mia ragazza ha percepito la mia stessa sensazione (lei sostiene che è come se l' immagine ballasse)....
Da quando si è passati al vbullettin non riesco più a leggere questo Forum, mi gira la testa dopo poco !!!
Altri Fourm li leggo tranquillamente !!! Con tutto che sono tutti in Inglese per cui teoricamente mi dovrei sforzare di più.
Non so come fare... e dopo un'pò come ora, mi viene da vomitare se continuo ad avere questa schermata davanti....
Appena cambiato a Vbullettin pensavo fosse normale per via del disorientamento dovuto allo spostamento delle cose, (anche se io non ho mei sofferto di questa sindrome).... ma ricordo che c'è stato qualcun altro che come me percepiva mal di testa e nausea...
Per favore qualcuno (magari un oculista) faccia dei test e se c'è qualcuno che ha lo stesso mio problema lo esponga qui per cortesia.
Sono triste ed incredulo di fronte a questa cosa...

Sono i messaggi subliminali .......

toshisdr5002a
22-07-2003, 14:55
nausea, vomito, hai già fatto il test di gravidanza?

Fenomeno85
22-07-2003, 14:56
che forum ... MOD ma cosa ci fate?! Io punirei i MOD con una bella sospensione :D :D :D

Mi dispiace farlo ma :banned: :banned: :banned:

recoil
22-07-2003, 14:59
mi pare fin troppo strano! fai uno screenshot di una pagina del forum che ti infastidisce e mandalo, magari ci aggiorgiamo che ti visualizza male le pagine.

High Speed
22-07-2003, 15:07
vabbeh la serietà non è di casa qui....
io ho 32 anni e prima di dire qualcosa di così assurdo ci penso sopra, ma dato che proprio non riesco a stare 5 minuti davanti a queste schermate ho pensato di aprire un topic per vedere se c'è qualcuno nella mia stessa condizione....

io sono serio quando dico che sto male a leggere questo forum...
e lo scrivo proprio xchè leggo altri forum tutti stranieri senza nessun problema...

per cui anche se a qualcuno può far ridere per cortesia non lo faccia qui...
si apra un suo topic e ci scherzi sopra.....

Blue Spirit
22-07-2003, 15:08
Boh, in effetti anch'io lo trovo molto poco leggibile

Fenomeno85
22-07-2003, 15:10
stavo skerzando :cincin: ... comunque prova a chiedere a un mod se avevano già aperto una discussione se te non trovi niente a riguardo

High Speed
22-07-2003, 15:11
Originariamente inviato da Fenomeno85
che forum ... MOD ma cosa ci fate?! Io punirei i MOD con una bella sospensione :D :D :D

Mi dispiace farlo ma :banned: :banned: :banned:

no comment.....

Fenomeno85
22-07-2003, 15:14
dai stavo skerzando :sborone:

[xMRKx]
22-07-2003, 15:20
no comment.....

High speed più che sul forum mi concentrerei sullo schermo ...... sei sicuro non sia intervenuto qualcosa che t abbia fatto cambuiare refresh ?

recoil
22-07-2003, 15:24
Originariamente inviato da [xMRKx]
High speed più che sul forum mi concentrerei sullo schermo ...... sei sicuro non sia intervenuto qualcosa che t abbia fatto cambuiare refresh ?

dice che con altri forum non ha problemi quindi sembrerebbe legato veramente a questo.
prova a usare un altro browser

checo
22-07-2003, 15:29
in effeti sto forum visto con ie fa fastidio ed è poco leggibile

bluelake
22-07-2003, 15:45
vabbeh la serietà non è di casa qui....
io ho 32 anni e prima di dire qualcosa di così assurdo ci penso sopra, ma dato che proprio non riesco a stare 5 minuti davanti a queste schermate ho pensato di aprire un topic per vedere se c'è qualcuno nella mia stessa condizione....

io sono serio quando dico che sto male a leggere questo forum...
e lo scrivo proprio xchè leggo altri forum tutti stranieri senza nessun problema...

per cui anche se a qualcuno può far ridere per cortesia non lo faccia qui...
si apra un suo topic e ci scherzi sopra.....
HS, posta uno screenshot, sia del nostro forum che di un altro che non ti da noia... ho notato che Davide ha ridotto leggermente l'interlinea, potrebbe essere questo a crearti problemi.

pandyno
22-07-2003, 15:48
Originariamente inviato da checo
in effeti sto forum visto con ie fa fastidio ed è poco leggibile

Io lo trovo molto più bello del precedente e sorattutto in stile con quello vecchio ;)

checo
22-07-2003, 15:48
Originariamente inviato da bluelake
HS, posta uno screenshot, sia del nostro forum che di un altro che non ti da noia... ho notato che Davide ha ridotto leggermente l'interlinea, potrebbe essere questo a crearti problemi.

esatto inoltre la grandezza dei caratteri delle signature varia da browser a browser, tant'è che con conqueror la mia pare grandezza normale

checo
22-07-2003, 15:49
Originariamente inviato da pandyno
Io lo trovo molto più bello del precedente e sorattutto in stile con quello vecchio ;)

adesso faccio un paio di screen e poi posto le differenze stasera

edivad82
22-07-2003, 15:50
accetto consigli...sto facendo delle prove anch'io...

edivad82
22-07-2003, 15:58
appena finiti un po' di lavori vediamo di cambiare layout al forum...

bluelake
22-07-2003, 16:01
Originariamente inviato da edivad82
appena finiti un po' di lavori vediamo di cambiare layout al forum...
Lettere gialle su sfondo rosa shocking secondo me avrebbe un gran successo... ;) :D

Gnappoide
22-07-2003, 16:03
Originariamente inviato da bluelake
Lettere gialle su sfondo rosa shocking secondo me avrebbe un gran successo... ;) :D

allora lo mando a te il conto dell'oculista e dello psicologo.. :D

Ciauz!!!

elfoscuro
22-07-2003, 16:09
Premetto che mi piace lo stile attuale del forum.

La grandezza dei caratteri con IE non si può cambiare.
Questo può essere fastidioso per gli utenti che usano risoluzioni alte.
A sentimento...
Credo che il tipo di carattere su sfondo violetto possa essere un potenziale fastidio per gli occhi unitamente alle righine blu.

High Speed
22-07-2003, 16:29
sinceramente non saprei....
non è un problema di refresh, nè del monitor...
io uso ie 6 sp1
windows a 1024 con caratteri grandi
l' effetto dopo un'pò che proprio di giramento di testa e perdita della messa a fuoco... tant' è che prima invece di premere rispondi avevo premuto nuova discussione senza rendermene conto... e dopo oltre 1100 post è la prima volta che sbaglio...
poi io uso il pc da oltre 15 anni e non porto gli occhiali perchè ho sempre fatto attenzione ai dettagli... giusta distanza, angolazione refresh, per cui...
ma la cosa strana che leggo e scrivo in altri 4 forum......
1) http://aaotracker.4players.de/index.php
2) http://www.americasarmy.com/forum/index.php
3) http://forum.abit-usa.com/forumdisplay.php?forumid=26
4) http://www.nforcershq.com/forum/

senza problemi... eppure hanno colori molto diversi tra loro...
ma noto ora, che hanno in comune che sono tutti php...
:confused:

ps
non riesco ad allegare un file qualitativamente accettabile causa dimensioni

naso
22-07-2003, 16:39
io sono un caso a parte... ;) a casa uso 1200x1024 85 di refresh.. nessun problema.. al lavoro uso 1024x768.. nessun problema.. preferivo il colore dell'altro forum.. ma nn xchè era più leggibile o cosa.. solo un mio gustopersonale.. (magari xchè nn fate in modo che ognuno si possa scegliere il colore del forum.. è una idea... nn so se sia possibile e quanto ci si metta.... quindi nn uccidetemi!!! )
ps...

x il fatto che sono un caso a parte.. quando posso (e nn c'è nessuno in casa che usa il pc.. oltre a me..) uso 1600x1200 (o quello che è..) su un 17" 795+ flatroon... e ci stò da DIO..... mi rilasso e faccio quello che voglio....

leon84
22-07-2003, 16:52
In fondo sarà una questione di occhio .... Non credo proprio che un software possa arrecarti mal di testa e un altro no . Mi sembra un pò strano . Certo di sicuro se uno mette dei colori vivacissimi è chiaro che danno all'occhio e dopo un pò stancano ma a me pare che il vbulletin e phpbb abbiano stessi colori per cui ....

High Speed
22-07-2003, 17:15
allora ora sto scrvivendo con opera 7 appena scaricata...
già va meglio...
ho sovrapposto le finestre di ie6 ed opera ed ho notato che pur essendo il size dei caratteri uguali gli spazi di ie6 sono inferiori rispetto ad opera 7...
OT ON
avete abbassato le dimensioni del file allegabile ed ora è un impresa postarne uno
OT OFF
dunque penso il problema sia proprio l' interlinea troppo bassa che affatichi la vista...
cmq se potete fate la mia stessa prova e noterete come un riquadro di un post tipo (es. questo) con ie6 sia nettamente più piccolo di un riquadro opera7 pur avendo lo stesso carattere...

elfoscuro
22-07-2003, 17:16
Originariamente inviato da leon84
In fondo sarà una questione di occhio .... Non credo proprio che un software possa arrecarti mal di testa e un altro no....

No aspetta, i link alle discussioni come erano prima, cioè senza grassetto e sottolineati mi davano un fastidio tremendo ora no.
E' possibilissimo, è una questione di colori e di caratteri.

High Speed
22-07-2003, 17:29
allora posto 2 screen catturati con finestra ingrandita e poi ridimensionati del 60%con acdsee per poterle postare...
1 ecco con opera7

High Speed
22-07-2003, 17:30
e questo con ie6 sempre finestra ingrandita su schermo a 1024

ma cmq la differenza di formattazione si nota realmente con finestre non intere...

Festona
22-07-2003, 17:41
Hai provato a modificare il carattere?

... così è illeggibile

High Speed
22-07-2003, 17:59
infatti questi sono screenshot con un resize del 60% in meno...;)

non si riesce a rendere l' idea, ma cmq penso di aver individuato il problema...
il problema credo derivi da ie6 che non permette modifiche alla formattazione del vbullettin rimanendo quella impostata dal sito che inoltre ha impostato una interlinea inferiore....

infatti ad es. con opera7 questo è possibile (ad es. zoom) anche in vbullettin, ma già lasciando le impostazioni base non mi viene più quel mal di testa terribile....

Con ie6 invece, da solo la possibilità di variare la dimensione del carattere da molto piccolo a molto grande, che tra l altro mentre in phbb funziona (anche se io non l' ho mai variato da medio), in vbullettin non ha nessun effetto.... :rolleyes:

checo
22-07-2003, 18:28
allora ora sto scrvivendo con opera 7 appena scaricata...
già va meglio...
ho sovrapposto le finestre di ie6 ed opera ed ho notato che pur essendo il size dei caratteri uguali gli spazi di ie6 sono inferiori rispetto ad opera 7...
OT ON
avete abbassato le dimensioni del file allegabile ed ora è un impresa postarne uno
OT OFF
dunque penso il problema sia proprio l' interlinea troppo bassa che affatichi la vista...
cmq se potete fate la mia stessa prova e noterete come un riquadro di un post tipo (es. questo) con ie6 sia nettamente più piccolo di un riquadro opera7 pur avendo lo stesso carattere...

esatto, ho notato anche io che sto forum con ie fa cagare, metre con firebird, konqueror o altri è normale

pandyno
22-07-2003, 18:30
Ora mi ave te messo il dubbio...

proviamo con opera 7.0

leon84
22-07-2003, 18:36
Si il dubbio è venuto anche a me . Sto scaricando Opera 7

High Speed
22-07-2003, 19:18
io attualmente sto usando per HWUpgradeForum opera7.11 versione free senza java, con il file .lng Italiano
:p

FreeMan
22-07-2003, 19:18
Io con IE 6 e 19" a 1600x1200 caratteri OS GRANDI lo leggo bene... leggermente meno bene di oprima ma cmq no problem

e sono "4 okki".. :p

;)

>bYeZ<

High Speed
22-07-2003, 19:24
Originariamente inviato da FreeMan
Io con IE 6 e 19" a 1600x1200 caratteri OS GRANDI lo leggo bene... leggermente meno bene di oprima ma cmq no problem

e sono "4 okki".. :p

;)

>bYeZ<
io sono con un 17" a 1024*768 a 85HZ e con caratteri windows standard Grandi

secondo me, nel tentativo di fare spazio avete ridotto troppo le dimensioni di possibili file da allegare e formattazione delle pagine...
;)

checo
22-07-2003, 19:40
per me la soluzione è non usare internet explorer, è così semplice.

bluelake
22-07-2003, 19:55
Mi sbaglierò, ma ora viaggia meglio anche con IE...

Neverland
22-07-2003, 19:55
Bho, a me questo forum sembra ottimo dal punto di vista visivo. E' chiaro che se si comincia a usare risoluzioni a 1600 o oltre l'occhio comincia a sforzare parecchio.

FreeMan
22-07-2003, 20:55
Originariamente inviato da Neverland
Bho, a me questo forum sembra ottimo dal punto di vista visivo. E' chiaro che se si comincia a usare risoluzioni a 1600 o oltre l'occhio comincia a sforzare parecchio.

come divevo prima a me a quella risoluzione non da prob.. :)

chi si lamenta usa risoluzioni + basse.. :p

>bYeZ<

pandyno
22-07-2003, 20:59
1024x768@85Hz nessun problema...

LuPellox85
22-07-2003, 21:08
io nn lo so se ci sono messaggi subliminali...
ma da quando si è cambiata piattaforma posto molto meno...

(credo che questo sia un bene per il forum :D )

pandyno
22-07-2003, 21:14
Originariamente inviato da LuPellox85
io nn lo so se ci sono messaggi subliminali...
ma da quando si è cambiata piattaforma posto molto meno...

(credo che questo sia un bene per il forum :D )

Mi stai raggiungendo :p sarà l' effetto del centro del mondo?
:sofico:

LuPellox85
22-07-2003, 21:17
Originariamente inviato da pandyno
Mi stai raggiungendo :p sarà l' effetto del centro del mondo?
:sofico:

certo, perugino plebeo!! :D :D
ci vai in Finlandia a vedere il ritorno di intertoto?' :D :D

Paola60
22-07-2003, 21:19
@1600x1200 ho problemi di sovrapposizione delle scritte grandi.
Questo problema di tremolio non ce l'ho.

pandyno
22-07-2003, 21:21
Originariamente inviato da LuPellox85
certo, perugino plebeo!! :D :D
ci vai in Finlandia a vedere il ritorno di intertoto?' :D :D

Corro subito :sofico:

LuPellox85
22-07-2003, 21:22
speed.. non è che hai una 9500pro che ti fa le onde e le noti solo con sto forum eh?

High Speed
23-07-2003, 01:48
no ho una 8500 cmq ora uso opera7.11 senza modificare la formattazione di base, cioè niente zoom e niente aumento del size dei fonts...
e come se con Opera avessi una maggiore stabilità delle immagine ed un maggior uso degli spazi da sembrare tutto più in ordine e tale da rilassare la vista anche se ancora non va bene del tutto...
giuro che in tanti anni di uso del pc non ho mai avuto nessun problema simile a questo...

cmq a questo punto penso che vadi solo corretta la formattazione delle pagine e forse schiarito l' azzurro di sfondo per aumentare il contrasto specie laddove le scritte sono in blu scuro su appunto azzurro...
mah :boh:

leon84
23-07-2003, 15:45
Ragazzi , provate ad attivare l'alias di Windows Xp se usate questo O.S. . Io ho anche installato Opera , ma sapete che vi dico ? A livello di compatibilità il miglior browser resta IE . C'è poco da fare