View Full Version : Ai possessori di Sony Vaio FR215E-FR125H
Ho letto un gran bene su questo notebook, e dal momento che volevo acquistarlo, anche in virtù del prezzo economico rispetto alla concorrenza (l'ho visto a 1300 euro da UniEuro, ma è probabile che lo si trovi anche a meno), volevo sapere da chi già ce l'ha (sia la versione con masterizzatore DVD che quella con masterizzatore CD, tanto per il resto sono uguali), le loro considerazioni. Tenete conto che a me interessa soprattutto per scrivere, navigare e lavorare con programmi come Autocad e non ho interesse nè a giocarci (vorrei però vederci bene i DVD già che ci sono) nè all'autonomia (tanto nel 90% dei casi lo userei comunque collegato alla rete elettrica). I miei dubbi sono legati ai soli 256MB di memoria Ram e alla scheda grafica con 16MB. Saranno sufficienti per far girare le applicazioni come Autocad e per vedere tranquillamente i film in DVD?
Grazie in anticipo a quanti vorranno postare le loro impressioni
Carcadon
22-07-2003, 14:58
Ciao! Io ho l'fr215e acquistato proprio da Unieuro. L'ho pagato 1299 e con 35 euro in più ho fatto la garanzia per sei anni ( 2 della sony e 4 di unieuro che mi rimborserà eventuali riparazioni che io effettuerò in centri autorizzati).
Da altre parti si trova anche a meno ma ho preferito comprarlo in un negozio con persone fisiche. Mi hanno detto che non serve provarlo prima di comprarlo(infatti io l'ho aperto per la prima volta a casa)perchè entro la prima settimana me lo cambiano anche solo per un pixel spento o bruciato sul monitor. A un mio amico è successo e glielo hanno cambiato per un pixel spento in alto che neanche si vedeva (aveva un hp)
Per quanto riguarda il valore del notebook ...io sono molto soddisfatto. Io ho preso l'fr215e perchè con il masterizzatore non saprei che farci.
Funziona benissimo, scalda pochissimo (sotto scalda un pò di più ma non te ne accorgi) il monitor è il migliore per i notebook che costano sotto i 1800euro: è luminoso e i colori sono davvero fantastici!
La scheda fa il suo dovere (io riesco a giocarci tranquillamente anche ad unreal turnament ) e il processore lavora benissimo.
Non fa rumore. Io lo tengo acceso attaccato alla rete elettrica anche 10 ore di seguito e il note non fa una piega e nessun calo di prestazioni.
La memoria 256 se in futuro ti starà un pò stretta potrai tranquillamente upgradarla (ho letto che anche le memorie economiche di marche sconosciute le accetta tranquillamente)
Io credo che sia un ottimo acquisto. la mia alternativa iniziale erano i vari notebook con processore p4 desktop che però scaldavano davvero troppo. Secondo me ai p4 desktop non si addice il soprannome di "desktop replacement" perchè secondo me non possono rimanere accesi più di 4 ore di seguito, diventano bollenti e calano di prestazioni, se non addirittura si spengono.
Quindi compra tranquillamente l'fr215e o l'fr215h( se pensi che possa servirti il mast dvd) e rimarrai sicuramente più che soddisfatto!
Grazie Carcadon, probabilmente opetrò per il modello enza masterizzatore DVD (tanto ce l'ho già sul modello desktop, ovviamente della Sony (sono un malato Sony, si vede? :D)
A proposito di DVD: hai provato a vederne qualcuno? Com'è la qualità? Scattano?
Ciao e grazie ancora dei consigli
Carcadon
22-07-2003, 16:59
Originariamente inviato da jax
Grazie Carcadon, probabilmente opetrò per il modello enza masterizzatore DVD (tanto ce l'ho già sul modello desktop, ovviamente della Sony (sono un malato Sony, si vede? :D)
A proposito di DVD: hai provato a vederne qualcuno? Com'è la qualità? Scattano?
Ciao e grazie ancora dei consigli
I dvd si vedono benissimo. Ne ho visti due e non hanno scattato mai. Non ho provato a vederli sulla tv perchè non ho ancora acquistato il cavo ma da quello che ho letto si vedono bene anche li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.