PDA

View Full Version : scheda tv-radio

marchez
22-07-2003, 14:17
spero di non avere sbagliato topic,
quale prodotto mi consiglite per vedere la tv sul pc ed ascoltare la radio, non mi occorrono telecomandi o accessori vari, solo buona qualita' di visione e di ascolto,

BadMoFo
22-07-2003, 14:22
Questa potrebbe andare bene:

SCHEDA TV-RADIO TERRATEC
Terratec presenta una scheda in standard PCI con funzioni di TV tuner con supporto Teletext e sintonizzatore Radio. La Terratec TERRA TV RADIO permette di ascoltare programmi radio, visualizzando contemporaneamente i vostri canali TV preferiti. Il potente software a corredo offre funzioni di sintonizzatore radio e le funzioni di TV tuner permettono di visualizzare le immagini, permettendone contemporaneamente la registrazione su disco. La funzione anteprima permette di avere in una sola schermata l'anteprima di differenti canali TV. Se volete registrare le vostre trasmissioni preferite o catturarne delle singole immagini, il software a corredo vi garantisce un'elevata qualità e semplicità di utilizzo. Inoltre, i video acquisiti possono essere compressi in un secondo momento con differenti algoritmi di compressione. La Terratec TERRA TV RADIO integra due ingressi video (1 S-Video e 1 Videocomposito) per sorgenti video esterne.

Scheda Radio/TV in standard PCI * Chipset Brooktree 878 * Audio stereo a 2 canali * Presa antenna * Ingressi video S-Video e video composito per connettere periferiche esterne (es. videocamere e Videoregistratori) * Funzione di anteprima di differenti canali TV * Funzione teletext con buffer di ricezione * Cattura di sequenze Video con diversi tipi di compressione (non in tempo reale) * Funzioni di Cattura immagini statiche * Software a corredo: AISTs MovieXone video editing software * 1 Jack da 3,5 mm per speaker * 1 Jack da 3,5 mm per fonti audio esterne * Requisiti di sistema: Pentium II, Athlon CPU o superiore, Windows 98 SE, 2000 o Windows ME, 1 slot PCI 2.1 libero, altoparlanti attivi o scheda sonora, CD ROM Drive (per l'installazione del driver/software), 1 scheda video PCI o AGP VGA con supporto Direct Draw e Video Overlay

BadMoFo
22-07-2003, 14:27
Questa è un altra scheda e sta sugli 80 €:

SCHEDA TV+RADIO EMPIRE PCI +TELECOMANDO

Un sintonizzatore dalle indiscusse qualità unito ad una comodità d'uso unica nella sua categoria. L'obiettivo di ottenere un prodotto dalle caratteristiche tecniche di primissimo livello è stato raggiunto senza dover affrontare spese superiori alla media di mercato. Il sintonizzatore TV è in grado di memorizzare fino a 125 canali e con il Telecomando in dotazione è possibile spegnere il computer direttamente dalla propria poltrona. Il software di gestione, semplice ed intuitivo, ha numerose possibilità d'uso come la visione multiscreen in preview, la cattura di immagini statiche ad una risoluzione di 640X480 (PAL) direttamente dallo schermo perché possano poi essere memorizzate od elaborate sul proprio PC e la registrazione di filmati in formato AVI fino a 30 Fps. Specifiche Sintonizzatore TV con possibilità di memorizzare fino a 125 canali TV La prima scheda TV che spegne il PC tramite il telecomando in dotazione Cattura immagini statiche a 640X480 (PAL) Full Motion Capture fino a 30 Fps in formato AVI Ingressi esterni in formato Videocomposito e Super VHS Uscita audio per il collegamento alla sound card o ad una coppia di Speaker Driver compatibili per Windows 98Se/Me/2000/XP Plug & Play

BadMoFo
22-07-2003, 14:29
Poi sempre della Terratec c'è anche:

Cinergy 600 TV
Televisione, radio e video sul tuo PC

TV Stereo e Radio FM con RDS sul tuo PC
Controllo Remoto per TV e altre applicazioni
Registrazioni programmate direttamente sull'Hard Disk
Registrazioni video in formato VCD/SVCD/DVD

marchez
22-07-2003, 14:45
molto gentile,

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
25-07-2003, 17:21
Sapete dirmi ultimamente dove le trovo le Terratec? Online non le reperisco più!

marchez
25-07-2003, 18:10
io sto inutilmente cercando la
Cinergy 600 TV
http://www.terratec.it/categoria.asp?cat=3
prezzo 99 euri circa
con la radio rds, ma e' introvabile,

la Cinergy 400 TV la versione senza radio,
77 euri circa
l'ho trovata da Media World,
ma non e' quella che cerco,

qualcuno ha notizie al riguardo?

25-07-2003, 18:14
Su internet c'è dato che non sono vicino alMediaWordl?

marchez
25-07-2003, 18:23
a 79 euri
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

25-07-2003, 18:29
Troppo cara, costava 69 3 mesi fa!

colmado
25-07-2003, 23:57
Ma tra la 400 e la 600 l'unica differenza sta nel sintonizzatore radio o ci sono differenze di qualità tra le due?
Già che ci sono vi faccio un'altra domanda: io volevo acquistare una scheda semplicemente per l'acquisizione da analogico. Questi due modelli di terratec possono essere adatti per un'acquisizione non professionale ma neanche da far schifo? Tanto per riversare su HD (e magari in seguito su videocd i miei filmati in Hi8)!
Grazie!!!:)

26-07-2003, 09:19
Dovrebbe essere solo una differenza di radio tra 400 e 600.

marchez
27-07-2003, 17:29
l'unica differenza pare sia la radio rds,
entrambe con il telecomando e l'entrata s-vhs,
non so' la dotazione software com'e',

cmq sono riuscito a trovare la 600 se vi interessa questo e' il link
http://www.microchips.it/shop/order.htm

27-07-2003, 17:52
Cara! Sempre 3-4 mesi fa costava 100 € su Chl.

gol|away
31-07-2003, 19:28
Scusate se mi intrometto, io oggi ho montato una Cinergy 400, ho installato driver e software TV ma quando vado a provare a caricare il software per la TV esce il messaggio di WinXP che l'applicazione ha commesso un errore e quindi non parte :muro:
Da che può dipendere?
Il sist.op. è WinXP Professional.
La scheda video di questo PC è una Asus V6800 Deluxe, se può essere d'aiuto.
Ho anche provato a scaricare gli ultimi driver dal sito Terratec ma non cambia nulla :(

Grazie...:)

31-07-2003, 22:28
Non ti rispondo per aiutarti perchè purtroppo la scheda ancora non ce l'ho, ma se dovessi decidere, per qualche motivo (spero di no) di venderla... SONO QUI!

marchez
05-08-2003, 08:42
scusa "gol|away" per il ritardo ma il forum non mi ha notificato il post,
spero che tu nel frattempo abbia risolto,
ho montato la cinergy sabato scorso, i software si aprono e funzionano correttamente,
il mio sis.op. e' XP professional con service pack1, io ho usato i driver che xp ha rilevato,
sono poco ferrato in queste cose, ma secondo me' nel tuo caso non sono i driver, ma qualche conflitto software,
io l'unico problema l'ho avuto con l'utility "scheduler" una specie di timer per programmare il videorec,
si apriva automaticamente all'avvio e rimaneva sempre in background, in alcuni avvii si piantava o si apriva parzialmente,
io ho preferito estirparlo per mantenere il sistema stabile,

05-08-2003, 08:45
Ragazzi ma sapete un posticino dove comprarla a "poco"?

MiKeLezZ
17-08-2003, 14:37
Originariamente inviato da Daitarn III
Ragazzi ma sapete un posticino dove comprarla a "poco"?

:)