View Full Version : Avid DV e flusso dati Aiuto!!
Aiutatemi ragazzi, sto scrivendo un pò dovunque perchè sto tentando di utilizzare un box di conversione firewire per hard disk e mi succede che le immagini vanno a scatti come se il flusso dati fosse insufficente. Se invece tolgo il box e ricollego il disco via Eide tutto torna a funzionare a dovere. Dove sbaglio? Possibile che un disco firewire non possa funzionare con Avid DV? Ci deve essere qualcosa che mi sfugge. Il sistema operativo è Win 2k e la release è ovviamente la 3.
Grazie ragazzi, intervenite numerosi!!!! :muro:
I dischi Firewire funzionano perfettamente con Avid Xpress DV.
Io ad esempio utilizzo sia a casa a che a lavoro 2 dischi LaCie da 120 Gb senza problemi.
Probabilmente hai qualche problema con la scheda Firewire e con il box del disco.
Ti prego aiutami un pò tu magari sbaglio qualcosa. Mi hanno anche detto dalla SPC che non posso catturare dalla firewire direttamente sul disco firewire perchè il flusso dei dati non sarebbe sufficiente, ma allora perchè un mio collega con un mac portatile ci riesce alla perfezione? Tu catturi con il disco firewire? Cioè, tieni collegato il disco e la telecamera (o il convertitore) entrambi alla firewire? Per quanto riguarda la scheda firewire, l'ho anche cambiata, prendendone una con il chipset texas come raccomandato da Avid, ma non ho avuto miglioramenti di sorta rispetto all'altra che avevo in precedenza. Non c'è qualcosa da abilitare che magari mi è sfuggito, o qualche driver particolare, non sò più che pesci prendere! Sto utilizzando win2k!
Si, io acquisisco da registratore Sony DVCAM Firewire sul disco Firewire LaCie e non ho nessun problema. La Firewire è in grado di trasferire 2 flussi DV senza rallentamenti.
Puoi cmq provare a installare tutte e due le schede Firewire che hai e collegare il disco ad una e la camera/convertitore all'altra...
Cmq potrebbe essere il box ad avere qualche problema...
Scusa se ti rompo ancora ma approfitto della tua disponibilità, secondo te il box potrebbe avere qualche malfunzionamento oppure è semplicemente il fatto che fà una conversione da Eide a firewire? I tuoi dischi nascono firewire oppure comunque c'è sempre una schedina di conversione all'interno del loro box?
Anche se i dischi LaCie che ho io vengono venduti già assemblati ci sono sempre dei dischi EIDE all'interno...
Proverò a scrivere ancora alla SPC ma mi hanno dato già la risposta che ti ho detto e non sò se sapranno darmene un'altra. Mi secca da morire solo il fatto che ho buttato via i miei soldi con un prodotto che ritenevo valido, e che invece a questo punto si è rivelato inutile.:cry:
Se possibile prova il disco su un altro computer... tanto per essere sicuri si tratti del box
Magari c'è qualche problema in Windows...
Io uso Windows XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.