View Full Version : Domanda su ricompilazione kernel
Ragazzi vorrei attivare la seconda uscita nel modulo della mia scheda audio cmedia. Per farlo dovrei ricompilare il kernel: c'è un modo per partire dalla configurazione attuale e cambiare questo parametro, o devo per forza ricompilarmelo da capo?
Grazie
Ciao
:)
Bè ti puoi copiare l'attuale configurazione del kernel e poi aggiungi quello che ti serve.
Argh, solo adesso capisco l'utilità del file config-x.x.x in /boot/:p !!!
Grazie mille!
Ciao
HollowMan
22-07-2003, 16:00
Se il supporto per la scheda audio è compilato come modulo puoi modificare le impostazioni dal make menuconfig (o qualsiasi suo analogo) e poi fare solo make modules e make modules_install;
Originariamente inviato da HollowMan
Se il supporto per la scheda audio è compilato come modulo puoi modificare le impostazioni dal make menuconfig (o qualsiasi suo analogo) e poi fare solo make modules e make modules_install;
Ottimo:) !
Non sapevo neanche questo!
Oggi ho già imparato due cose nuove:p !
Grazie
Ciao
Con debian basta usare modconf per caricare moduli.
Originariamente inviato da Hrc211v
Con debian basta usare modconf per caricare moduli.
Si questo lo sapevo, anche se preferisco fare tutto a manina, mi dà molta più soddisfazione: nome modulo in /etc/modules, e opzioni in /etc/modules.conf e /etc/modutils/:) !
Comunque ho trovato su google l'opzione che abilita le 4 casse sulla mia scheda, quindi per oggi niente ricompilazione:p !
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.