PDA

View Full Version : Domanda su ricompilazione kernel

Pang
22-07-2003, 14:41
Ragazzi vorrei attivare la seconda uscita nel modulo della mia scheda audio cmedia. Per farlo dovrei ricompilare il kernel: c'è un modo per partire dalla configurazione attuale e cambiare questo parametro, o devo per forza ricompilarmelo da capo?

Grazie
Ciao
:)

Hrc211v
22-07-2003, 14:56
Bè ti puoi copiare l'attuale configurazione del kernel e poi aggiungi quello che ti serve.

Pang
22-07-2003, 15:51
Argh, solo adesso capisco l'utilità del file config-x.x.x in /boot/:p !!!

Grazie mille!

Ciao

HollowMan
22-07-2003, 16:00
Se il supporto per la scheda audio è compilato come modulo puoi modificare le impostazioni dal make menuconfig (o qualsiasi suo analogo) e poi fare solo make modules e make modules_install;

Pang
22-07-2003, 16:06
Originariamente inviato da HollowMan
Se il supporto per la scheda audio è compilato come modulo puoi modificare le impostazioni dal make menuconfig (o qualsiasi suo analogo) e poi fare solo make modules e make modules_install;

Ottimo:) !
Non sapevo neanche questo!
Oggi ho già imparato due cose nuove:p !

Grazie
Ciao

Hrc211v
22-07-2003, 17:51
Con debian basta usare modconf per caricare moduli.

Pang
22-07-2003, 17:57
Originariamente inviato da Hrc211v
Con debian basta usare modconf per caricare moduli.

Si questo lo sapevo, anche se preferisco fare tutto a manina, mi dà molta più soddisfazione: nome modulo in /etc/modules, e opzioni in /etc/modules.conf e /etc/modutils/:) !
Comunque ho trovato su google l'opzione che abilita le 4 casse sulla mia scheda, quindi per oggi niente ricompilazione:p !

Ciao