View Full Version : Rendering video...che scheda?
Ciao,devo consigliare ad un cliente una scheda video per uso in modellazione di superfici Rhinoceros e rendering flamingo.Attualmente ha un tb 1000 su asus a7v266 con g-force 4 mx440...che scheda posso proporgli???Una 9500 pro potrebbe aiutarlo nei programmi che usa lui oppure ci vuole qualche scheda specifica???
beh se vuole spendere un pò di soldi fagli prendere una ati fire gl oppure una nvidia quadro
magari anche un piccolo upgrade al processore non sarebbe male
altrimenti una 9500 non lo aiuterebbe???non credo voglia cambiare cpu...glielo avevo già proposto...
di sicuro lo aiuterebbe anche una 8500
comunque ho letto sul forum, non ricordo quando, che le schede nvidia sono facilmente modificabili a quadro (quindi schede professionali opengl) anche via software, mi sembra lo faccia l'ultima versione di rivatuner
con una 4200 portata a quadro di sicuro avrà molti benefici
vediamo però se te lo conferma qualcuno, io non ho mai avuto nvidia e potrei anche aver scritto una grossa fesseria
non sò se lo stesso si possa fare con le ati x firegl ma non credo
CiccioBastardo3
22-07-2003, 15:44
non credo che si possa ugualmente paragonare una scheda 4200 moddata ad una Quadro....non avrebbe senso una cosa del genere....sopratutto a livello di marketing!!
Originariamente inviato da CiccioBastardo3
non credo che si possa ugualmente paragonare una scheda 4200 moddata ad una Quadro....non avrebbe senso una cosa del genere....sopratutto a livello di marketing!!
insomma cosa gli consiglio...non vuole spendere tanto...secondo me una bella 9500 pro lo aiuterebbe un po'...
http://www.dinoxpc.com/OpenLab/GUIDE/gf4ti4200_quadro4_700XGL/gf4_to_quadro4-1.asp
CiccioBastardo3
22-07-2003, 17:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489671
pur portando avanti la tua stessa tesi viene di fatto sottolineato che comunque non si hanno in tutto per tutto le stesse perfomance in campo dcc.
tratto dal post:
"Queste patch, sia SoftQuadro4 che SoftFireGL, non fanno altro che permettere di installare i driver "professionali" su schede normali, nulla di diverso, per cui se il driver è buono otterrai pochi problemi.
Diverso è il discorso delle prestazioni, visto che una GF4 non ha abilitato tutto l'hw della Quadro4, per cui otterrai prestazioni inferiori ma non artefatti o altri tipi di problemi (specificatamente nel campo dell'antialiasing delle linne e dei punti e delle luci hw da 2 lati)
"
AnonimoVeneziano
22-07-2003, 22:23
Una Quadro sarebbela soluzione migliore , o una Quadro 4 o una Quadro FX .
Anke le ATI Fire GL , ma in campo OpenGL professionale ATI è ankora qualcosina sotto a Nvidia , c'era una comparativa su HWUPgrade :)
Fai una ricerca tra le News.
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.