PDA

View Full Version : Rendering video...che scheda?

nonnovi
22-07-2003, 14:28
Ciao,devo consigliare ad un cliente una scheda video per uso in modellazione di superfici Rhinoceros e rendering flamingo.Attualmente ha un tb 1000 su asus a7v266 con g-force 4 mx440...che scheda posso proporgli???Una 9500 pro potrebbe aiutarlo nei programmi che usa lui oppure ci vuole qualche scheda specifica???

VICK
22-07-2003, 14:40
beh se vuole spendere un pò di soldi fagli prendere una ati fire gl oppure una nvidia quadro
magari anche un piccolo upgrade al processore non sarebbe male

nonnovi
22-07-2003, 15:11
altrimenti una 9500 non lo aiuterebbe???non credo voglia cambiare cpu...glielo avevo già proposto...

VICK
22-07-2003, 15:36
di sicuro lo aiuterebbe anche una 8500

comunque ho letto sul forum, non ricordo quando, che le schede nvidia sono facilmente modificabili a quadro (quindi schede professionali opengl) anche via software, mi sembra lo faccia l'ultima versione di rivatuner

con una 4200 portata a quadro di sicuro avrà molti benefici

vediamo però se te lo conferma qualcuno, io non ho mai avuto nvidia e potrei anche aver scritto una grossa fesseria

non sò se lo stesso si possa fare con le ati x firegl ma non credo

CiccioBastardo3
22-07-2003, 15:44
non credo che si possa ugualmente paragonare una scheda 4200 moddata ad una Quadro....non avrebbe senso una cosa del genere....sopratutto a livello di marketing!!

nonnovi
22-07-2003, 15:53
Originariamente inviato da CiccioBastardo3
non credo che si possa ugualmente paragonare una scheda 4200 moddata ad una Quadro....non avrebbe senso una cosa del genere....sopratutto a livello di marketing!!
insomma cosa gli consiglio...non vuole spendere tanto...secondo me una bella 9500 pro lo aiuterebbe un po'...

VICK
22-07-2003, 16:13
http://www.dinoxpc.com/OpenLab/GUIDE/gf4ti4200_quadro4_700XGL/gf4_to_quadro4-1.asp

CiccioBastardo3
22-07-2003, 17:26
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=489671

pur portando avanti la tua stessa tesi viene di fatto sottolineato che comunque non si hanno in tutto per tutto le stesse perfomance in campo dcc.

tratto dal post:

"Queste patch, sia SoftQuadro4 che SoftFireGL, non fanno altro che permettere di installare i driver "professionali" su schede normali, nulla di diverso, per cui se il driver è buono otterrai pochi problemi.
Diverso è il discorso delle prestazioni, visto che una GF4 non ha abilitato tutto l'hw della Quadro4, per cui otterrai prestazioni inferiori ma non artefatti o altri tipi di problemi (specificatamente nel campo dell'antialiasing delle linne e dei punti e delle luci hw da 2 lati)
"

AnonimoVeneziano
22-07-2003, 22:23
Una Quadro sarebbela soluzione migliore , o una Quadro 4 o una Quadro FX .

Anke le ATI Fire GL , ma in campo OpenGL professionale ATI è ankora qualcosina sotto a Nvidia , c'era una comparativa su HWUPgrade :)
Fai una ricerca tra le News.

CIao