PDA

View Full Version : Aiuto per Pinnacle Movie Box !!

lupin65
22-07-2003, 13:25
Sto utilizzando una Pinnacle MovieBox DV (collegamento firewire) insieme a Pinnacle Studio V. 8.6.28.0 e vorrei trasferire alcuni cartoni dei miei figli da VHS a DVD per un minor ingombro quando vado in vacanza. Ho provato sia ad acquisire in alta qualità DV che MPEG ma poi ho problemi per creare il DVD:
intanto non vede il masterizzatore DVD (Sony DRU 510A collegato su USB 2.0) poi non so quali parametri settare per creare il DVD (qualità video, audio, filtro, ecc.)
Con un progetto DV mi ha cancellato la fine del film, con uno in MPEG l'audio va a scatti, non riesco a centrare il filone giusto.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie.

Dioveht
22-07-2003, 16:43
Mh, per il Pinnacle Movie Box non posso aiutarti ma ho avuto un problema simile col masterizzatore.
Io ho un Sony U10A (versione oem del 510A) e non viene visto dai programmi se metto il disco vergine prima di dare il comando per masterizzare. Praticamente se io inserisco il disco vergine e poi gli dico di masterizzare il programma non trova il masterizzatore.

Ho "risolto" inserendo il disco solo quando il programma lo chiede...

PS il mio masterizzatore è EIDE, quindi potrebbe non essere quello il problema...

lupin65
24-07-2003, 23:50
No non va lo stesso, però il problema del masterizzatore è secondario visto che posso creare il file su HD e poi scriverlo in un secondo momento. Mi preme di più riuscire a catturare da VHS con la miglior qualità possibile per poi riversare i films su DVD.

nuntro
25-07-2003, 10:23
su www.videomakers.net trovi la recensionde del box e del tuo masterizzatore!!