View Full Version : Se il pc è in rete non mi apre i documenti:che è?
Ho diversi pc collegati in rete. la situazione è questa: se dal singolo pc scollego il cavo di rete, mi apre i documenti di word.
se ricoleggo i cavi di rete, i pc si bloccano all'apertura dei documenti.
i pc sono sulla rete senza connessione internet; da un controllo minuzioso antivirus, non mi ha trovato niente di strano.
che cosa è?
i pc sono da win98 a winxp
existenz
22-07-2003, 15:55
...succedeva qulcosa di simile!!!
non sò perchè ma quando era abilitata la scheda di rete (lan con switch + router per l'adsl) photoshop non si apriva, mentre se disabilitavo la scheda tutto tornava a funzionare!!!
ho risolto formattando (dovevo farlo anche per altri motivi, quindi non ho perso piu di tanto a capire il motivo dell'anomalia)
mi spiace non riuscire ad aiutarti, ma di certo è unproblema che mi lascia sconcertato!!!
microsoft non smette mai di stupirci!!!:muro:
ho risolto.
sai che era? la stampante di rete off-line.
in pratica avevo la stampante di rete che stava fuori rete,quindi ogni volta che aprivo un documento, evidentemente, leggeva se c'era una stampante attiva; la trovava bloccata e rallentava fino a bloccarsi.
ho formattato l'hd alla stampante di rete, gli ho ricaricato il system ed ora tutta la rete va na meraviglia.
MasterX
existenz
23-07-2003, 10:56
sai che ho un problema simile?!!! :muro:
ho formattato ed ora il programma si apre (in questo momento sto usando corel draw...)
ho una stampante di rete e non sò perchè quando mando in stampa qualcosa ci mette molto per avviare la stampa (piu di un minuto, mentre fino a ieri pochi secondi)
non capisco che è cambiato!
per caso "client per reti microsoft" e "condivisione file e stampanti"
possono essere una causa? io ho la rete locale settata con i vari ip, quindi posso eliminarli e lasciare solo il protocollo tcp/ip? continerò a poter entrare negli altri pc loggandomi da remoto e mandare in stampacon quella di rete che l'ip tutto suo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.