View Full Version : Sdoppiatore di USB!!!
superkoala
22-07-2003, 12:20
Qualcuno mi sa dire se esistono delle 'prese' doppie o triple 'esterne' per la porta USB???
:confused:
walternet
22-07-2003, 12:34
Si chiamano Hub USB e si trovano pressochè ovunque ;)
superkoala
22-07-2003, 12:38
Originariamente inviato da walternet
Si chiamano Hub USB e si trovano pressochè ovunque ;)
Grazie mille!!!
:)
Ancora una cosa...
Ma se ci attacco una stampante e uno scanner, poi, come funziona?
Se utilizzo l'uno, non posso utilizzare l'altro???
certamente è come se fisicamente dotassi il tuo pc di altre porte usb ;)
Paganetor
22-07-2003, 12:52
tra l'altro quegli aggeggini dovrebbero essere pure alimentati per conto loro (c'è un trasformatore) se no l'alimentatore del PC non ce la fa... ;)
superkoala
22-07-2003, 12:56
Originariamente inviato da neo76
certamente è come se fisicamente dotassi il tuo pc di altre porte usb ;)
Certamente, cosa... posso davvero utilizzare le 2 periferiche contemporaneamente???
In fondo, pur avendola sdoppiata, la porta è una e io pensavo che fosse solo una comodità per non stare sempre ad attaccare e staccare i cavi!!!!
:eek:
con quell'aggeggio chiamato hub puoi replicare le porte usb che hai nel pc ovvero da una ne puoi avere altre io per esempio con il mio da una porta usb ne ho altre 4.
tutte le periferiche che poi attacchi all'hub funzionano contemporaneamente senza problemi, l'unica cosa appunto da guardare quando lo acquisti è che sia autoalimentato, anche se penso ormai lo siano quasi tutti!
walternet
22-07-2003, 14:36
Ci sarebbe anche un'altra soluzione: comprare una scheda pci-usb, i prezzi (usb 1.0) sono attorno ai 20 euro e le versioni sono da 2 e 4 porte.
Basta solo infilarla in uno slot pci èd è installata, non serve l'alimentatore.
Te la consiglio perchè avere un "coso" esterno con tutti quei fili mi da' abbastanza fastidio e perchè in passato, di tanto in tanto, all'accensione qualche porta non veniva ricconosciuta e dovevo riavviare. :rolleyes:
ziozetti
23-07-2003, 12:55
Scheda PCI con 2 USB 1.1 la trovi anche a 5 € all'Euromercato di Carugate (MI). Dipende se abiti vicino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.