View Full Version : overclock ram
akira sendo
22-07-2003, 12:41
Ciao a tutti!
Volevo sapere fino a quanto posso arrivare in overclock con le mie ram da 2.8 senza bisogno di dissipatori aggiuntivi, esclusivamente con il dissipatore originale sapphire.
quello della scheda video è stato il mio primo overclock della mia vita e non so se d ora in avanti riuscirò a uscire da questo tunnel.....:sofico:
come si dice:
il primo overclock non si scorda mai!:D
Se hai una Ati reference come me .. sali sui 370mhz sicuri :D
akira sendo
22-07-2003, 17:30
cmq oggi ho voluto provare e a frequenze di 330 per il core e 325 per la ram la scheda mi dava artefatti persino in windows come mai????????:mad:
forse il dissy non tocca il core?
oppure la scheda sfigata:D :cry:
la mia arriva max a 380/327 oppure 295/350 e la tengo bilanciata a 350/327
BonOVoxX81
22-07-2003, 18:39
Originariamente inviato da akira sendo
cmq oggi ho voluto provare e a frequenze di 330 per il core e 325 per la ram la scheda mi dava artefatti persino in windows come mai????????:mad:
Miii sarebbe la scheda piu' sfigata che conosco:eek: abbassa le memory e porta su il core;)
Ciao a tutti!
Volevo sapere fino a quanto posso arrivare in overclock con le mie ram da 2.8 senza bisogno di dissipatori aggiuntivi, esclusivamente con il dissipatore originale sapphire.
quello della scheda video è stato il mio primo overclock della mia vita e non so se d ora in avanti riuscirò a uscire da questo tunnel.....:sofico:
come si dice:
Raffreda + che puoi. Ricorda che + raffredi e più probabilità hai di alzare.
Ciao a tutti!
come si dice:
2.8 sono certificate 350Mhz, un consiglio, non salire oltre che vai fuori spercifica.
BonOVoxX81
22-07-2003, 19:12
Originariamente inviato da Spyto
2.8 sono certificate 350Mhz, un consiglio, non salire oltre che vai fuori spercifica.
E 3.0 ??? 333 ??:muro:
Con il core dovresti salire molto di più per la ram ci siamo (sei comunque al limite se non hai un buon raffreddamento)
Dipende da tante cose... bios utilizzato, ram sfigate o fortunare ecc ecc.
Io ti consiglio di scaricarti il bios 8004 e di flasharlo... io ho ottenuto risultati stupendi con quel bios.
Sono a 357mhz di ram con sopra i dissipatori e ho le ram 3.3ns e 9700liscia.
Ora però non ricordo se era per memorie samsung, ma mi ricordo che va bene anche con altri tipi di ram
Ciaoz
Originariamente inviato da BonOVoxX81
E 3.0 ??? 333 ??:muro:
Giusto ;) con 333Mhz sei in specifica e non dovresti avere bisogno di dissy per le ram, ma con questo caldo è meglio mettergli qualcosa che aiuti. Comunque se hai un case ventilato dovrebbe reggere, io tengo benissimo 330/330 oltre andrei solo con il core però mi sembra di esagerare ho solo il dissy originale.
BonOVoxX81
23-07-2003, 02:59
Originariamente inviato da Spyto
Giusto ;) con 333Mhz sei in specifica e non dovresti avere bisogno di dissy per le ram, ma con questo caldo è meglio mettergli qualcosa che aiuti. Comunque se hai un case ventilato dovrebbe reggere, io tengo benissimo 330/330 oltre andrei solo con il core però mi sembra di esagerare ho solo il dissy originale.
Il mio sistema di raffreddamento:2 ventole che buttanto direttamente su procio e radeon,crystal orb:D e 8 dissy sulle ram. Ora sono a 330/310 visto il caldo. Per testare che il sistema sia stabilissimo che test e soprattutto per quanto tempo?? cioe' basterebbe 3 loop di 3d merd 2003 :eek: e poi un'oretta e piu' a UT2003 :eek: :D ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.