View Full Version : Memorie CF e adattatori PCMCI
scipione
22-07-2003, 11:32
Devo acquistare un adattatore PCMCI per poter leggere e scrivere sulla memoria CompactFlash della mia fotocamera.
Vorrei però utilizzare la CF anche per l'archiviazione di dati.
Devo installare dei driver o fa tutto Windows?
Tra l'altro nè l'adattatore PCMCI nè la memoria CF vengono fornite con dei driver per questo utilizzo.
Grazie a tutti e ciao.
anch'io uso un cf adapter pcmcia e mi trovo molto bene.
Sia con cf transcend che con nikon non ho riscontrato alcun problema, mentre non mi viene vista la cf simpletech.
Per il funziona a meraviglia
scipione
22-07-2003, 22:10
la usi anche per archiviazione dati?
hai dovuto installare del software?
grazie e ciao
Ho appena acquistato una PC card adapter per CF della Sandisk quelle da 19€ da Med**W**d per intenderci, e il mio notebook con win XP home non la riconosce :muro: :cry:
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
[RED-3D]
09-09-2003, 20:50
sulle schede pcmcia ci si attacca un Cf, questa verrà vista in automatico come hd rimovibile. L'importante è che il controller pcmcia sia installato correttamente nel sistema.
QUindi, non servono driver, se non quello del controller pcmcia, che fa parte del portatile.
Blind Guardian
09-09-2003, 20:54
i kernel NT>4 fanno sicuramente come ha detto RED i kernel win 9x onestamente non saprei darne certezza!
[RED-3D]
09-09-2003, 20:55
98se patchato e MErda edition lo fanno
95 vabbè, è un mondo apparte..
Blind Guardian
09-09-2003, 21:53
si anche ME ora che ci penso ero sicuro che lo facesse, Win98se non lo sapevo, thanks per avermelo detto..
i drive USB invece solo ME e XP, per 2k e 9x servono i drivers! fortuna non uso altro che XP da mille mila anni :D :D
Ho scoperto l'inghippo, l'adapter per CF funziona almeno con la CF Sandisk da 16MB in dotazione con la Nikon CP4300.
Mentre la CF Sandisk Ultra da 128 MB non funziona :muro: :muro:
Stesso problema di CH1CCO con la CF SimpleTech da 128 MB vedi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486678&highlight=pcmcia
mah... :rolleyes:
Anch'io ho riscontrato un problema simile.
Ho 3 cf:
-Nikon da 16Mb
-SimpleTech da 128Mb
-Transcend da 128Mb
L'adapter non di marca sia (non c'è scritto nulla), ma l'ho preso dagli australiani ;)
Tutte le CF (ad eccezione della SimpleTech) funzionano perfettamente.
Ho anche mandato una mail alla Simple ma non sono riuscito a risolvere.
Comunque l'adapter viene riconosciuto solo quando inserisci la CF (io lo tengo sempre inserito e con WinXP, appena metto la CF tutto funziona)
L'adattatore pcmci per le CF non ha bisogno di driver ne di qualsiasi cosa, non ha circuiti nulla, è solo un pezzo di metallo sagomato a posta per permettere l'inserimente del sched CF nei portatili.
In teoria uno potrebbe costruirselo anche di legno se ne avesse le capacità
[RED-3D]
10-09-2003, 16:22
Originariamente inviato da CH1CC0
Comunque l'adapter viene riconosciuto solo quando inserisci la CF (io lo tengo sempre inserito e con WinXP, appena metto la CF tutto funziona)
Per ovvi motivi, l'adapter è solo un adattatore, quindi e come colegare una prolunga elettrica alla presa, non sucecde nulla finchè non attacchi qualcosa alla prolunga
Appunto, dicevo questo per spiegare che il fatto che l'adapter (da solo) non venga rilevato è giusto.
Anche se mi sono spiegato male (ero di fretta :D )
Comunque grazie per aver aggiunto la parte mancante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.