View Full Version : S2000
Fenomeno85
22-07-2003, 11:09
Ciao a tutti, ieri sono salito su questa macchina, dire che è uno spettacolo è dire poco ... qualcuno di voi ce l'ha?????
Fradetti
22-07-2003, 11:18
Il motore 2000 + potente che esista....
http://www.staphonline.com/images/carshows/la2002/s2000-engine.jpg
:cool:
Originariamente inviato da Fradetti
Il motore 2000 + potente che esista....
Manufacturer: Honda co.
Engine: 2.0 VTEC DOCH 16v
Max Power: 240@ 8300rpm
Marx Torque: 208@ 7500
Max Speed: 240KmH
0-100: 6.2''
:sofico:
il 2000Cc con la potenza specifica più elevata, oltre ad essere il motore di serie in grado di raggiungere il maggiorn umero di giri (oltre 9000rpm).
Io ho la integra, che ha una versione più piccola (1,8 litri e 192Cv), ma tecnicamente è molto simile... ed è uno spettacolo!:D
L'S2000 ha ancora più allungo.. davvero una bella belva.:sbav:
Acid Queen
22-07-2003, 11:35
quanto sfoga di soldi?
io non l'ho mai vista in giro, forse una volta...ma è quella che ha le ruote maggiorate?
Originariamente inviato da Acid Queen
quanto sfoga di soldi?
io non l'ho mai vista in giro, forse una volta...ma è quella che ha le ruote maggiorate?
Usata, tenuta bene con pochi Km la trovi dai 24.000€ ai 28.000€...
Costicchia ma è una SIGNORA macchina!
:D
Originariamente inviato da Acid Queen
quanto sfoga di soldi?
io non l'ho mai vista in giro, forse una volta...ma è quella che ha le ruote maggiorate?
il prezzo non lo ricordo.. mi pare sui 36.000€, ma non vorrei dire una strunzata...
è una spyder.
toshisdr5002a
22-07-2003, 11:44
costicchia si...
certo che è bella, ma costicchia!
Bella macchina.. gran motore.. ma sono nazionalista in certe cose e preferisco (anche se vista la tecnologia che ha dietro l'S2000 sembra un paragone ridicolo) il 2.000cc 20V Turbo del Fiat Coupe'.. :cool:;)
toshisdr5002a
22-07-2003, 11:45
un'altra foto
Fradetti
22-07-2003, 11:45
Originariamente inviato da Simon82
Bella macchina.. gran motore.. ma sono nazionalista in certe cose e preferisco (anche se vista la tecnologia che ha dietro l'S2000 sembra un paragone ridicolo) il 2.000cc 20V Turbo del Fiat Coupe'.. :cool:;)
gran bella macchina anche quella ma le scoperte mi attiran molto di + delle coupè :oink:
Originariamente inviato da Fradetti
Il motore 2000 + potente che esista....
http://www.staphonline.com/images/carshows/la2002/s2000-engine.jpg
:cool:
il motore 2000+?
nel senso che è un 1667 che come model number fa 2000+ ? :sofico:
toshisdr5002a
22-07-2003, 11:47
altra foto
massimax
22-07-2003, 11:48
Originariamente inviato da Fenomeno85
Ciao a tutti, ieri sono salito su questa macchina, dire che è uno spettacolo è dire poco ... qualcuno di voi ce l'ha?????
l'ha un mio conoscente, la macchina è molto divertente da guidare(ammesso che uno ne è capace), il motore rimane di tradizione honda(per chi avesse guidato una civic spoon oppure nsx...) l'assetto e telaio sono tarati molto bene, del resto visto la tradizione sportiva honda non poteva essere altrimenti. gli interni sono quelli che sono, ma si sa che non è una spider di lusso :rolleyes: ;)
http://www.151boost.com/pix/vehicles/s2000_mugen/images/IMG_0274.jpg
Acid Queen
22-07-2003, 12:00
azzo quanto è bella!
l'unica volta che l'ho guidata è stato a gt2 sulla play1 ed era un polmone ma naturalmente non fa testo :cry:
Quincy_it
22-07-2003, 12:02
L'S2000 ha una linea IMHO davvero stupenda, gran motore, bell'assetto, ottima posizione di guida.
Un mio amico che frequenta vari newsgroup internazionali dice però che ci sono molti acquirenti che si lamentano di quest'auto, e che sembrerebbe avere veri e propri difetti di fabbricazione. Qualcuno ne sa nulla?:confused:
bellissima macchina :eek:
chi me la regala? :)
massimax
22-07-2003, 12:13
Originariamente inviato da Quincy_it
L'S2000 ha una linea IMHO davvero stupenda, gran motore, bell'assetto, ottima posizione di guida.
Un mio amico che frequenta vari newsgroup internazionali dice però che ci sono molti acquirenti che si lamentano di quest'auto, e che sembrerebbe avere veri e propri difetti di fabbricazione. Qualcuno ne sa nulla?:confused:
ha qlc difetto ma su quella del mio amico sono rimasti pochi di pezzi originali...:O
Blind Guardian
22-07-2003, 12:15
come la vedo io sull'S2000:
linea stupenda
motore che è un ottimo esercizio tecnico ma è stupido (è *solo* da pista, per il resto molto infruttuoso, e rende la guida poco redditizia... del resto, 20kgm a 7000rpm -se non ricordo male il dato degli rpm della max torque- sono eloquenti :( )
svalutazioen dell'auto da record, come tutte le jap. si trovano già esemplari tenuti bene a 19milaeuro...
Originariamente inviato da Blind Guardian
come la vedo io sull'S2000:
linea stupenda
motore che è un ottimo esercizio tecnico ma è stupido (è *solo* da pista, per il resto molto infruttuoso, e rende la guida poco redditizia... del resto, 20kgm a 7000rpm -se non ricordo male il dato degli rpm della max torque- sono eloquenti :( )
svalutazioen dell'auto da record, come tutte le jap. si trovano già esemplari tenuti bene a 19milaeuro...
Non so dove sei, ma a quel prezzo da me ti rifilano un bidone fuso e pikkiato.
Da me gira sui 25.000€
:p
RiccardoS
22-07-2003, 12:22
Originariamente inviato da Leron
il motore 2000+?
nel senso che è un 1667 che come model number fa 2000+ ? :sofico:
ROTFLOL! :D :D :D
Azz... ma quanto consuma? :confused:
massimax
22-07-2003, 12:23
Originariamente inviato da Blind Guardian
come la vedo io sull'S2000:
linea stupenda
motore che è un ottimo esercizio tecnico ma è stupido (è *solo* da pista, per il resto molto infruttuoso, e rende la guida poco redditizia... del resto, 20kgm a 7000rpm -se non ricordo male il dato degli rpm della max torque- sono eloquenti :( )
svalutazioen dell'auto da record, come tutte le jap. si trovano già esemplari tenuti bene a 19milaeuro...
il "sound" per me è importante su una sportiva ;)
difatti sulla mia maccana ho lo switch per il silenziatore, e per la maggior parte del tempo è sempre disattivato :p :cool:
certo poi che non è un'auto da città e neanche da autostrada, strade di misto su colline e lungomare sono i suoi tratti favoriti ;)
massimax
22-07-2003, 12:24
Originariamente inviato da RiccardoS
ROTFLOL! :D :D :D
Azz... ma quanto consuma? :confused:
per un 2000 non poco, quasi da un 2000 turbo :O
Ero quasi certo di comprarmela usata,invece UDITE UDITE mi arriverà nuova.
Non sarà un lungo rapporto a febbraio mi dovro obbligatoriamente separare,ma spero di divertirmi intanto...
bananarama
22-07-2003, 12:30
Davvero un'ottima macchina, e' quella che vorrei comprare in questo momento se potessi permettermelo! Il motore sale in allungo una meraviglia... Inutile dire che se me ne capitasse una sotto le mani la rivolterei come un calzino e la porterei a minimo 350cv!
Ciao;)
Originariamente inviato da Blind Guardian
come la vedo io sull'S2000:
linea stupenda
motore che è un ottimo esercizio tecnico ma è stupido (è *solo* da pista, per il resto molto infruttuoso, e rende la guida poco redditizia... del resto, 20kgm a 7000rpm -se non ricordo male il dato degli rpm della max torque- sono eloquenti :( )
svalutazioen dell'auto da record, come tutte le jap. si trovano già esemplari tenuti bene a 19milaeuro...
non è affatto vero. La fasatura variabile permette di avere 2 motori. Uno docile e progressivo, a basso numero di giri. Ed un vero motore da gara oltre i 6000rpm. Telo posso assicurare personalmente. :D
Fenomeno85
22-07-2003, 14:21
cavolo però è una bestia! la guida è davvero molto sportiva, hai il culetto che tocca l'asfalto!:D :D
Capirossi
16-04-2005, 18:45
Rik`[']bellissima macchina :eek:
chi me la regala? :)
io no :Prrr:
io no :Prrr:
Carina la macchina, anche se preferisco la RX-8 o la Z350 :)
Athlon64-FX53
16-04-2005, 18:50
Il motore 2000 + potente che esista....
Piccola precisazione.
E' il 2000 ASPIRATO più potente che esista, ma non solo, è anche l'aspirato con il più elevato rapporto CV/litro esistente in produzione.
Nessun altro motore aspirato in commercio sviluppa 120CV/litro :O
85kimeruccio
16-04-2005, 18:52
diciamo che è l'auto .. anzi.. una delle auto migliori che sono in giro di serie...
ottima ripartizione di pesi.. motore da favola.. a look favoloso..
sono salito una volta con uno che devo dire che reputo un bravo guidatore.. l'auto avrà fatto anche il suo dovere.. ma in complessivo la reputo una delle auto migliori in circolazione.. seconda solo alla rx-8...
ne facessero di auto così....
peccato per il prezzo non popolare.. ma se messo a confronto con altre auto ben piu blasonate............... ;)
questa l'ho fotografata l'anno skorso a Misano al raduno dell'Honda :eek:
nella foto ci sono anke famose é ex presenze di questo forum :D
orribile bianca con i cerchioni dorati e la capot nera :doh: :nonsifa:
Fenomeno85
16-04-2005, 20:04
hai tirato su un topic del 2003 ... ho letto s2000 scritto da mia :D all'inizio la mia faccia è stata così :mbe:
entro guado e dico 2003 :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Macchina spettacolare,però avendo a disposizione 40000 € che macchina vi prendereste (parlando sempre di spider)? Io sinceramente andrei più su Z4 o TT :cool:
Macchina spettacolare,però avendo a disposizione 40000 € che macchina vi prendereste (parlando sempre di spider)? Io sinceramente andrei più su Z4 o TT :cool:
sticazzi è troppo meglio questa!
anche se io cercherei di arrivare a 50k e mi farei un 348tb usato..:D:D
Capirossi
16-04-2005, 20:38
hai tirato su un topic del 2003 ... ho letto s2000 scritto da mia :D all'inizio la mia faccia è stata così :mbe:
entro guado e dico 2003 :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
eh :cool: :Prrr:
Piccola precisazione.
E' il 2000 ASPIRATO più potente che esista, ma non solo, è anche l'aspirato con il più elevato rapporto CV/litro esistente in produzione.
Nessun altro motore aspirato in commercio sviluppa 120CV/litro :O
un altro motore da 120CV/l omologato per uso stradale è esistito (2000cc ALFA Romeo 239CV con benzina anni '60), peccato che l'auto (o meglio dire il missile - Alfa 33 stradale 700Kg) abbia quotazioni a 6 zeri :(
in alternativa c'era la versione 2600 depotenziata con circa 240CV in versione a carburatori con una fasatura un pò più turistica
Macchina spettacolare,però avendo a disposizione 40000 € che macchina vi prendereste (parlando sempre di spider)? Io sinceramente andrei più su Z4 o TT :cool:
se cerchi le prestazioni quelle due sono un deciso passo indietro rispetto alla s2000 (la TT senza alettone decolla, la Z4 avrà sospensioni McPherson come tutte le BMW e la distribuzione dei pesi sarà quel che sarà)
andrea 250
16-04-2005, 22:30
è per caso del C*L*m*??
la Z4 avrà sospensioni McPherson come tutte le BMW e la distribuzione dei pesi sarà quel che sarà)
Per una Trazione posteriore non è che sia un insulto avere un McPherson davanti.. la grave mancanza della Z4 (soprattutto per le versioni potenti) è la mancanza dell'autobloccante, che dal mio punto di vista su una macchina del genere dovrebbe essere un obbligo.
Detto ciò sono abbastanza d'accordo con Blind Guardian: la s2000 è una macchina fantastica, ma "in the real world" un motore con così poca coppia, e con il picco di coppia a 7500 giri non è particolarmente sfruttabile. Non dico che le sportive debbano avere motori stile TFSI (forse l'eccessivo opposto), ma un pò di spinta sui 3000/4000 giri non fa male a nessuno. comuqnue il suono del cambio di fase del V-tec è effettivamente una goduria.. pecato non aver mai potuto guidare 1 macchina del genere.
esteticamente non mi piace molto, troppo lunga davanti... :) :p
per quel prezzo preferisco una rx8 :cool: :D
85kimeruccio
16-04-2005, 23:47
esteticamente non mi piace molto, troppo lunga davanti... :) :p
per quel prezzo preferisco una rx8 :cool: :D
oddio... col prezzo siamo li.. e anche io sarei propenso per la rx8.. il problema è quando sorgono i problemi sulla mazda... da ki ci fai mettere le mani? pochi in italia c'avrebbero le palle...
questa l'ho fotografata l'anno skorso a Misano al raduno dell'Honda :eek:
nella foto ci sono anke famose é ex presenze di questo forum :D
sembra quella di celimat..
Macchina spettacolare,però avendo a disposizione 40000 € che macchina vi prendereste (parlando sempre di spider)? Io sinceramente andrei più su Z4 o TT :cool:
oddio.. non confrontare quei "cessi" con AUTO :D (non pikkiatemi)
esteticamente non mi piace molto, troppo lunga davanti... :) :p
per quel prezzo preferisco una rx8 :cool: :D
Su questo sono totalmente d'accordo.
Ho fatto fioretto che prima o poi nella mia vita dovrò avere una Rx-8 Atrancite con gli interni Nero/cuoio..
Bei sogni :D
85kimeruccio
17-04-2005, 00:21
ce l'ha il mio vicino di casa ;) la rx8
oddio... col prezzo siamo li.. e anche io sarei propenso per la rx8.. il problema è quando sorgono i problemi sulla mazda... da ki ci fai mettere le mani? pochi in italia c'avrebbero le palle...
sembra quella di celimat..
oddio.. non confrontare quei "cessi" con AUTO :D (non pikkiatemi)
japan rulez :asd::asd::asd:
Ciao.
Zerotre.
Bella macchina.. gran motore.. ma sono nazionalista in certe cose e preferisco (anche se vista la tecnologia che ha dietro l'S2000 sembra un paragone ridicolo) il 2.000cc 20V Turbo del Fiat Coupe'.. :cool:;)
grande...dimentichi però il 2000 V6 turbo 205hp delle spider alfa :O Mitico Busso :ave:
Davvero un'ottima macchina, e' quella che vorrei comprare in questo momento se potessi permettermelo! Il motore sale in allungo una meraviglia... Inutile dire che se me ne capitasse una sotto le mani la rivolterei come un calzino e la porterei a minimo 350cv!
Ciao;)
Azz Piango,Aprile...
però la z4 è molto + figa :O
Beelzebub
17-04-2005, 09:33
Sarà anche una belva, ma esteticamente e a parità di prezzo preferisco questa:
http://img83.echo.cx/img83/4092/driving21024x7683nb.jpg (http://www.imageshack.us)
FabioD77
17-04-2005, 09:58
NOO la rx8 è un frullatore!!! :Prrr:
BravoGT83
17-04-2005, 10:24
Il motore 2000 + potente che esista....
http://www.staphonline.com/images/carshows/la2002/s2000-engine.jpg
:cool:
si se si parla di aspirato :) :) :)
anche la lancer evo è un 2000 ed ha 280hp :)
oddio.. non confrontare quei "cessi" con AUTO :D (non pikkiatemi)
:mano: :ciapet: :asd:
NOO la rx8 è un frullatore!!! :Prrr:
si, difatti si fa di quei frullati di z4, TT ecc che sono una bontà... :Prrr: :ciapet: :D
FabioD77
17-04-2005, 10:39
si, difatti si fa di quei frullati di z4, TT ecc che sono una bontà... :Prrr: :ciapet: :D
Facile con la Z4 (che perde praticamente con tutte) :D
Con TT non saprei.
S2000 vx RX-8: la S2000 stravince!
Cmq esteticamente al rx.8 mi piace parecchio. Ma però come la S2000 :)
Fenomeno85
17-04-2005, 10:52
diciamo che la rx8 è uscita dopo la s2000 quindi l'estetica è + tonda :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
[QUOTE=FabioD77]Facile con la Z4 (che perde praticamente con tutte) :D
Con TT non saprei.
[QUOTE]
Il TT rimane una macchina piuttosto lenta in pista. non ha un telaio della madonna, è abba pesante, e non è sportivissima. Mi ricordo che la 3.2 fece un tempo ridicolo su un circuito molto tortuoso come quello di 4r.
La cosa incredibil della TT è quanto sia avanti come linea; potrebbe essere una macchina appena uscita, invece ha già i suoi begli annetti.
postare su motori no eh?
cmq io preferisco di granlunga le tedesche
Z4 :eek:
ManyMusofaga
17-04-2005, 11:54
A me nn piace granchè....il moroso la idolatra invece :D anzi....gli segnalo il 3d ;)
Fenomeno85
17-04-2005, 11:57
postare su motori no eh?
cmq io preferisco di granlunga le tedesche
Z4 :eek:
jhonny nel 2003 non esisteva la suddivisione :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Beelzebub
17-04-2005, 12:14
[QUOTE=FabioD77]Facile con la Z4 (che perde praticamente con tutte) :D
Con TT non saprei.
[QUOTE]
Il TT rimane una macchina piuttosto lenta in pista. non ha un telaio della madonna, è abba pesante, e non è sportivissima. Mi ricordo che la 3.2 fece un tempo ridicolo su un circuito molto tortuoso come quello di 4r.
La cosa incredibil della TT è quanto sia avanti come linea; potrebbe essere una macchina appena uscita, invece ha già i suoi begli annetti.
Beh, stiamo parlando di Audi, mica della Fiat... :D
Tutto il comparto progettistico dell'Audi negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, e si è assicurata un team eccellente IMHO.
Non credo però si possa fare un paragone tra Audi TT/Bmw Z4 e macchine nipponiche come l'S2000, RX-8, Z350...
Le prime cercano un connubio tra potenza e comodità, stile, prestigio, ecc...
Le seconde puntano soprattutto sulla potenza e sull'aggressività, sfruttando anche la moda "Fast and furious/NFSU" che va per la maggiore tra i giovani (facoltosi, ovviamente...). Tant'è che le macchine del sol levante sono molto più predisposte per interventi di modding estetico rispetto alle tedesche.
S2000 vx RX-8: la S2000 stravince!
ma dooooooove? :mbe: :ciapet: :Prrr:
su emule trovate un bel video (ed2k://|file|best%20motoring%20-Golf%20R32%20vs%20Alfa%20147%20GTA%20vs%20Mazda%20RX8%20vs%20Honda%20S2000%20vs%20Honda%20RSX%20type%20R.avi|64702464|E8B23A73AA28CAF6634196A3F346F041|/) :cool: :) :D
La cosa fantastica della s, oltre al motore, è la struttura interamente in alluminio, cosa che nessuna delle sue concorrenti oggi può vantare. Se andate sul sito giapponese della s potete vedere come è fatto. Altra cosa molto complessa è il sistema sospensivo. Ciao
PS la tt non ha nulla a che vedere con la s, basti pensare hai problemi di gioventù non proprio secondari: a velocità elevate aveva il sedere troppo ballerino ed era piuttosto pericoloso, infatti nella versioni successive si decise di aggiungere uno spoiler per risolvere il prorblemino.
Se volete vedere quanto è efficace una s2000 guardate questo filmeto:
http://www.gofastvideo.com/gallery/item/predownload/243/1/free-racing-videos/best-motoring-2004-rear-wheel-drive-battle.html
ManyMusofaga
17-04-2005, 13:00
Se volete vedere quanto è efficace una s2000 guardate questo filmeto:
http://www.gofastvideo.com/gallery/item/predownload/243/1/free-racing-videos/best-motoring-2004-rear-wheel-drive-battle.html
E infatti è arrivato :D :vicini:
FabioD77
17-04-2005, 13:23
ma dooooooove? :mbe: :ciapet: :Prrr:
su emule trovate un bel video (ed2k://|file|best%20motoring%20-Golf%20R32%20vs%20Alfa%20147%20GTA%20vs%20Mazda%20RX8%20vs%20Honda%20S2000%20vs%20Honda%20RSX%20type%20R.avi|64702464|E8B23A73AA28CAF6634196A3F346F041|/) :cool: :) :D
Ma non bisogna valutare solo i dati puri! Bisogna vedere il piacere di guida e il comportamento in strada e in pista.
:Prrr: (con questo smile ora siamo pari! :D )
85kimeruccio
17-04-2005, 14:24
ma dooooooove? :mbe: :ciapet: :Prrr:
su emule trovate un bel video (ed2k://|file|best%20motoring%20-Golf%20R32%20vs%20Alfa%20147%20GTA%20vs%20Mazda%20RX8%20vs%20Honda%20S2000%20vs%20Honda%20RSX%20type%20R.avi|64702464|E8B23A73AA28CAF6634196A3F346F041|/) :cool: :) :D
hehehe.. guardando tutti i video che ho visto io bene o male la rx8 vince sempre.. anche se di poco
si se si parla di aspirato :) :) :)
anche la lancer evo è un 2000 ed ha 280hp :)
ma il lancer non è turbo? :confused:
FabioD77
17-04-2005, 15:18
S2000 si lascia dietro la RX-8.
Ma non ho capito che senso ha quella specie di gara. Lasciamo stare che questi giapponesi sono più bravi a farle le auto che a guidarle :D
Ma che senso ha mettere una M3 da 300 e passa cavalli, con una MX5 da 150?
Cmq bello quel cassone della Mercedes che con il maneggio che si ritrova ha fatto un schifo! :eek:
La cosa fantastica della s, oltre al motore, è la struttura interamente in alluminio, cosa che nessuna delle sue concorrenti oggi può vantare. Se andate sul sito giapponese della s potete vedere come è fatto. Altra cosa molto complessa è il sistema sospensivo. Ciao
PS la tt non ha nulla a che vedere con la s, basti pensare hai problemi di gioventù non proprio secondari: a velocità elevate aveva il sedere troppo ballerino ed era piuttosto pericoloso, infatti nella versioni successive si decise di aggiungere uno spoiler per risolvere il prorblemino.
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/hi-xboneframe/hi-xboneframe.gif
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/50-50distribution/50-50distribution.gif
guardiamo le sospensioni:
http://www.honda.co.jp/auto-lineup/s2000/mechanism/suspension/suspension.gif
questa è una sospensione anteriore a quadrilatero della S2000 (a parte la molla invece della barra di torsione mi ricorda tanto quella della mia Alfetta)
http://www.early911.co.uk/carrera/assets/images/front-susp-assy2.JPG
questa invece è la sospensione McPherson di una Porsche (ma potrebbe anche essere una BMW ecc.)
Ciao a tutti, ieri sono salito su questa macchina, dire che è uno spettacolo è dire poco ... qualcuno di voi ce l'ha?????
Chiedi a Porny, forse nella sua scuderia qualcuna ce l'avrà :asd:
mio zio l'ha comprata... ne è letteramente entusiasta :D
prima o poi me la faccio lasciare :mc:
questa l'ho fotografata l'anno skorso a Misano al raduno dell'Honda :eek:
nella foto ci sono anke famose é ex presenze di questo forum :D
eh eh! La ex auto di Celima.. troppo bella e troppo veloce! :sofico:
In quella foto ci dovrebbe essere un certo romano che non ama più molto sto forum. :D
Per una Trazione posteriore non è che sia un insulto avere un McPherson davanti.. la grave mancanza della Z4 (soprattutto per le versioni potenti) è la mancanza dell'autobloccante, che dal mio punto di vista su una macchina del genere dovrebbe essere un obbligo.
Detto ciò sono abbastanza d'accordo con Blind Guardian: la s2000 è una macchina fantastica, ma "in the real world" un motore con così poca coppia, e con il picco di coppia a 7500 giri non è particolarmente sfruttabile. Non dico che le sportive debbano avere motori stile TFSI (forse l'eccessivo opposto), ma un pò di spinta sui 3000/4000 giri non fa male a nessuno. comuqnue il suono del cambio di fase del V-tec è effettivamente una goduria.. pecato non aver mai potuto guidare 1 macchina del genere.
ma che dici? Il motore della S non è affattoprivo di coppia.. ha una elasticità che nemmeno immagini.. e poi dopo i 6000giri esplode. Dove gli altri motori muoiono questo comincia appena la sua parte migliore, ma sotto tale regime, è guidabilissimo. E' una macchina assolutamente per il real world.
appena tornano da misano gli altri kiedo :D
ke certamente l'hanno vista korrere
comunque l'ha venduta.. adesso ha una bella Elise... :D
si se si parla di aspirato :) :) :)
anche la lancer evo è un 2000 ed ha 280hp :)
la lancer è turbo.. nons ono confrontabili come motore.
comunque se volete farvi una cultura sulle hoinda è tutto nella mia signature. :sofico:
Mighty83
17-04-2005, 20:24
[Fast And Furious Mode On]
"Non ti puoi giocare il libretto della tua macchina..."
"Quel deficiente guida una Honda 2000...!"
[Fast And Furious Mode Off]
ma che dici? Il motore della S non è affattoprivo di coppia.. ha una elasticità che nemmeno immagini.. e poi dopo i 6000giri esplode. Dove gli altri motori muoiono questo comincia appena la sua parte migliore, ma sotto tale regime, è guidabilissimo. E' una macchina assolutamente per il real world.
Non sto dice do che non va.. sto dicendo che rispetto a d altrii motori di pari potenza ha una coppia molto meno sfrutaabile, a meno di andare a 7000 giri/min.
85kimeruccio
17-04-2005, 23:18
comunque l'ha venduta.. adesso ha una bella Elise... :D
gia era un manico con la s2000.. devo ancora vederlo girare con quella elise..
a ki l'ha data la s2000 era in vendita su elaborare
http://img46.echo.cx/img46/3492/s20008qc.jpg
:D
Quincy_it
18-04-2005, 08:15
Macchina spettacolare,però avendo a disposizione 40000 € che macchina vi prendereste (parlando sempre di spider)? Io sinceramente andrei più su Z4 o TT :cool:
Z4 e TT IMHO sono macchine tutta apparenza e poca sostanza.
Se potessi spendere quella cifra andrei dritto filato in un conce Nissan ad ordinare la 350Z, una delle poche (e vere) sportive rimaste. ;)
va bè se la metti sul piano sportivo allora io prendo una Lotus elise . :p :D
Z4 e TT IMHO sono macchine tutta apparenza e poca sostanza.
Se potessi spendere quella cifra andrei dritto filato in un conce Nissan ad ordinare la 350Z, una delle poche (e vere) sportive rimaste. ;)
Sotto il punto di vista delle prestazioni non ho niente da dire, S2000 Rx8 350z(che sono le concorrenti giapponesi di Z4 TT e SLK) per quanto riguarda le prestazioni pure sono superiori. Se vai a vedere la qualità, credo che le tedesche siano un passo più avanti delle giapponesi.
Non vedo l'ora che esca questa
http://img109.echo.cx/img109/122/alfabrera1hy.jpg
:sbavvv: :sbavvv:
ninja750
18-04-2005, 11:15
skandalosa xo' nel 2 la s2000 rosa...
http://www.harotoy.com/advantoy/FFS2000/DSC00132.JPG
Quella grafica lateralmente è un qualcosa di stupendo, l'ho vista rifatta da un tuner italiano e sulla fiancata su quel colore era ripreso il famoso manga. Che poi nessuno girerebbe con una cosa così è ovvio ma come show car non ha eguali imho :cool:
Gigi 256
18-04-2005, 13:31
tornando al filmato io mi aspettavo almeno che in accelazione la lotus andasse via a tutti... :mbe:
85kimeruccio
18-04-2005, 13:45
stì japppo certe volte ho idea che facciano stare davanti apposta le jappo :D :D
tornando al filmato io mi aspettavo almeno che in accelazione la lotus andasse via a tutti... :mbe:
Teoricamente tra le macchine della prova in accelerazione ci dovrebbe essere SL poi M3 e lotus e alla fine s2000 e rx8 (come sono state messe nella prova sulla griglia di partenza ma al contrario). Anche se la prova così come è stata fatta non ha molto senso. Dovevano fare più prove ruotando i piloti, quello che c'era sull SL mi sembra proprio un mongolo. :O
ghghgh si é proprio quel romano, a fianko c'é pure quello ke ha l'itr kome la tua :D
ho passato questo week end con loro a misano.. che gentaglia! troppo forti! :D
Non sto dice do che non va.. sto dicendo che rispetto a d altrii motori di pari potenza ha una coppia molto meno sfrutaabile, a meno di andare a 7000 giri/min.
permettimi, ma stai dicendo una baggianata... provare per credere.
permettimi, ma stai dicendo una baggianata... provare per credere.
Dalla tua sign... mi sembri troppo di parte... :asd:
Cmq. la S2000 è una macchina fantastica... purtroppo capita da pochi. ;)
Dalla tua sign... mi sembri troppo di parte... :asd:
Cmq. la S2000 è una macchina fantastica... purtroppo capita da pochi. ;)
sarò di parte.. ma che mi vengano a dire hce la S2000 non ha un motore sfruttabile è una cavolata.
PErsino la mia è godibilissima sotto i 6000giri...ed è un 1.8.
sarò di parte.. ma che mi vengano a dire hce la S2000 non ha un motore sfruttabile è una cavolata.
PErsino la mia è godibilissima sotto i 6000giri...ed è un 1.8.
La tua è ottima, non lo metto assolutamente in dubbio.
Prova quindi ad immaginare un 2.0, con 50 cavalli + della tua, + leggera, con un motore moderno che arriva anche a 9.000 giri.
Mio padre aveva una civic del 97 1.4 90 cavalli.
Insomma... ho ancora da trovare un 1.4 aspirato della stessa potenza circa che riesca ad eguagliarla. Praticamente aveva prestazioni uguali alla marea 1.6 100 cavalli che aveva un mio amico.
Per dire che i motori honda sono fatti mooooooooolto bene.
Fradetti
18-04-2005, 14:47
e poi se andate sul sito mugen vi vendono tutta la roba per modifcarlo sia di estetica (e chi se ne frega) che di motore (ecco le cose importanti) :D
Quei piloti giapponesi del video me li mangio con la panda.... hanno il manico di mia nonna :sofico: :sofico:
FabioD77
18-04-2005, 16:01
Quei piloti giapponesi del video me li mangio con la panda.... hanno il manico di mia nonna :sofico: :sofico:
E' la stessa cosa che ho detto prima. Forse siamo solo noi due che ce ne siamo accorti??? :eek:
Non parliamo delle traiettorie e di come tentano di superare. Orribile!
85kimeruccio
18-04-2005, 16:22
oddio.. se gareggiassero in dtm non arriverebbero alla fine..
la loro filosofia è di divertirsi..
certo che in pista non sono buoni.. cercatevi qualche "togue" spero si scriva così
Una z4 3.0 ha le stesse prestazioni di una honda s2000. Ha 10hp in meno...però ha il sound 6 cilindri bmw. Su strada non si vedono differenze (la honda è più cattiva però)...la z4 maschera un pò la velocità ( come la megane RS...una macchina velocissima ma "troppo" sicura).
Io, cmq mi contento della z4 2.5...probabilmente sarà la mia prossima macchina :D
secondo me una S2000 si mangia qualsiasi Z4... :D
85kimeruccio
18-04-2005, 22:42
se mangia pure una m3 ;)
Penso che un confronto a livello telaistico trà Z3 ed S2000 sia un pò troppo impari per la prima :D
Ne sto cercando una.
Motivo per cui vendo la mia Puma 1.7 (vedi firma)
Ciao!
Luca
Blind Guardian
18-04-2005, 23:55
sarò di parte.. ma che mi vengano a dire hce la S2000 non ha un motore sfruttabile è una cavolata.
PErsino la mia è godibilissima sotto i 6000giri...ed è un 1.8.
la tua, esattamente come la S2000, sotto l'entrata del Vtec, è un normalissimo motore aspirato. Senza ne infamia ne gloria. L'S2000 nella fattispecie, in basso è peggiore di quell'S14 che bmw fece 15 anni fa e montò sulla 320is.... Che sia peggio è lampante solo a vedere le curve di coppia e confrontarle.
Una z4 3.0 ha le stesse prestazioni di una honda s2000. Ha 10hp in meno...però ha il sound 6 cilindri bmw. Su strada non si vedono differenze (la honda è più cattiva però)...la z4 maschera un pò la velocità ( come la megane RS...una macchina velocissima ma "troppo" sicura).
Io, cmq mi contento della z4 2.5...probabilmente sarà la mia prossima macchina :D
Proprio oggi un mio amico è andato in crukkolandia a ritirare la Z4 2.2, quando la porta a far vedere vi dico tutto (piccola anticipazione: nera, cerchi del 18, interni in pelle bianca pagata 28500€ contro i 34000€ che costa qua in italia)
azz...ma poi c'è da pagare qualcosa per il passaggio dalla crukkolandia all'italia? :mc: :D
Proprio oggi un mio amico è andato in crukkolandia a ritirare la Z4 2.2, quando la porta a far vedere vi dico tutto (piccola anticipazione: nera, cerchi del 18, interni in pelle bianca pagata 28500€ contro i 34000€ che costa qua in italia)
Con quegli accessori viene a costare 40.000€ di listino. In Italia ti fanno un 10% di sconto, quindi 36000. Se l'iva la scarichi alla fine della fiera la paghi meno di 30.000 pure qua da noi.
Che pensate...molti imprenditori hanno la macchinona a leasing perche risparmiano parecchio rispetto ad un comune mortale.
Se invece sei un privato, conviene allora fare come ha fatto il tuo amico.
Facci sapere se è nuova...e quanto ha pagato per il passaggio.
Bella! Bella! :eek:
http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Honda%20S2000%202004%201%20-%20800x600.jpg
La S2000 dev'essere una vera goduria... :sbav:
E, x le prestazioni ke ha, il prezzo da pagare è alto (38/40mila euro) ma non è eccessivo.
Con quegli accessori viene a costare 40.000€ di listino. In Italia ti fanno un 10% di sconto, quindi 36000. Se l'iva la scarichi alla fine della fiera la paghi meno di 30.000 pure qua da noi.
Che pensate...molti imprenditori hanno la macchinona a leasing perche risparmiano parecchio rispetto ad un comune mortale.
Se invece sei un privato, conviene allora fare come ha fatto il tuo amico.
Facci sapere se è nuova...e quanto ha pagato per il passaggio.
Oggi sono uscito troppo tardi (causa elezione papa ;) ) quindi non l'ho visto.
Comunque ti posso dire che lui è un privato e suo padre ha preso l'anno scorso un 530d berlina (ben accessoriato anche questo) e prima ancora un altro 530d. L'ultimo 530 deve averlo pagato sui 40000€ (contro i 47000€ dell'italia) mentre il primo mi pere che fosse un Km zero. il suo Z4, da quello che mi ha detto, è nuovo.
85kimeruccio
19-04-2005, 22:22
ma come si farebbe.. si prende.. si va in germania e poi?
ma come si farebbe.. si prende.. si va in germania e poi?
Vai là, la ordini poi, quando è pronta, ti fai mandare i dati della macchina per l'assicurazione e l'immatricolazione. Poi con la tua assicurazione e la tua targa vai a ritirarla.
85kimeruccio
19-04-2005, 22:46
ma volendo posso immatricolarla in germania e usarla in italia? :D
cmq.. ok thanks... non andiamo ot :D
Quincy_it
20-04-2005, 07:35
se mangia pure una m3 ;)
Seeeee :sofico:
Adesso non spariamole troppo grosse please. ;)
85kimeruccio
20-04-2005, 12:28
Seeeee :sofico:
Adesso non spariamole troppo grosse please. ;)
scommettiamo? ;)
lucadeep
20-04-2005, 12:35
ma volendo posso immatricolarla in germania e usarla in italia? :D
cmq.. ok thanks... non andiamo ot :D
Di solito i acquista là, si fanno tutte le omologazioni possibili immaginabili, poi te la porti a casa ;)
85kimeruccio
20-04-2005, 12:41
Di solito i acquista là, si fanno tutte le omologazioni possibili immaginabili, poi te la porti a casa ;)
modica cifra di? :D
lucadeep
20-04-2005, 12:44
modica cifra di? :D
Se la affidi a ditte italiane sui 2000€, se la fai direttamente tramite loro meno di 1000€
Quincy_it
20-04-2005, 13:34
scommettiamo? ;)
Sparate sul dritto IMHO contano meno di 0.
Se guardi ai record ufficiali realizzati al Nurburgring Nordschleife (LA pista), trovi:
7:50 --- BMW E46 M3 CSL (08/2003)
...
8:22 --- BMW E46 M3 (12/2000)
...
8:39 --- Honda S2000 (01/2000)
Magari con l'ultimo model year (se non sbaglio cerchi da 17", qualche modifica all'assetto) l'S2000 riuscirebbe a strappare tempi migliori, però il divario rimane. D'altronde c'è anche una certa differenza di cv (oltre che di prezzo). ;)
85kimeruccio
20-04-2005, 13:57
eslcudevo la cls ovviamente ;)
cmq pensavo (ed è vero) che il divario fosse minimo..
;) calcola che la m3 ha anche molta piu cavalleria.. (vabbe che pesa di +)
Gigi 256
20-04-2005, 19:22
piccolo ot personale on/
BMW SUCK :ciapet:
Oggi sul dritto ho dato almeno 6/7 metri ad una 330d fino a 120kmh
con la mia piccola Peugeottina :D
OT personale off/
:fagiano:
cmq quei record fatti Nurburgring Nordschleife non significano nulla.
c'è troppo divario anche tra le due bmw.
Imho dovrebbero essere fatte tutte con lo stesso pilota
FabioD77
20-04-2005, 19:56
piccolo ot personale on/
BMW SUCK :ciapet:
Oggi sul dritto ho dato almeno 6/7 metri ad una 330d fino a 120kmh
con la mia piccola Peugeottina :D
OT personale off/
E che motore ha la tua per lasciarsi dietro una macchina con una bella coppia come quel 3000 td con 200cv (i vecchi hanno 184cv circa con 320nm di coppi) circa? Forse lui viaggiava a filo di gas? :asd:
Per il resto sono del tuo stesso parere. I giri devono essere fatti dallo stesso pilota professionista.
Gigi 256
20-04-2005, 21:55
la mia peugeot è messa bene ;)
cmq ho visto un filmato dove 2 m3 lasciano indietro due lancer evo VII su un tracciato
piccolo ot personale on/
BMW SUCK :ciapet:
Oggi sul dritto ho dato almeno 6/7 metri ad una 330d fino a 120kmh
con la mia piccola Peugeottina :D
:sofico:
Gigi 256
20-04-2005, 22:14
ho letto solo ora che ho scritto 330 anziche 320 :D
la bmw in questione era una 320 cd. cmq anche fosse stata la 330 sulla carta stava quanto la mia :O :Prrr:
85kimeruccio
20-04-2005, 22:33
c'è da dire che nei camera car di celimat.. lui con la s2000 stava attaccato al culetto ad una M3 con le slik ;)
TT-225-TT
21-04-2005, 19:37
se guidata piano consuma poco.. se si affonda si spalancano le valvole!!
FabioD77
21-04-2005, 19:58
cmq ho visto un filmato dove 2 m3 lasciano indietro due lancer evo VII su un tracciato
No, no su questo non ci credo per niente. Credo ai tuoi occhi, ma non a quel video. Parliamo della Lancer eh! :O ;)
FabioD77
21-04-2005, 19:59
ho letto solo ora che ho scritto 330 anziche 320 :D
la bmw in questione era una 320 cd. cmq anche fosse stata la 330 sulla carta stava quanto la mia :O :Prrr:
Già va meglio :D
TT-225-TT
21-04-2005, 20:07
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
cmq ho visto un filmato dove 2 m3 lasciano indietro due lancer evo VII su un tracciato
su tracciato si può discutere ma sul breve l'M3 non passa....
Aggiornamento
Oggi ho visto lo Z4 del mio amico: gli interni sinceramente pensavo meglio (nel senso che sono rifiniti bene, ma non mi piaciono alcune cose come il mega inserto in radica che non rende la macchina molto giovanile).I sedili sono in pelle color begie (riscaldati e regolabili elettricamente).Dei cerchi non mi piace il disegno (i gusti sono gusti :O) però sono sempre cerchi del 18.
Fra l'altro oggi ho visto anche un s2000 nera, fa una bella figura anche quella ma la linea dello z4 mi piace di più ( a me piace strano :D )
Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
cmq ho visto un filmato dove 2 m3 lasciano indietro due lancer evo VII su un tracciato
su tracciato si può discutere ma sul breve l'M3 non passa....
in che senso non passa? :wtf:
Gigi 256
21-04-2005, 21:34
il video l'avevo scaricato da emule
gareggiavano due evo VII due M3 e due 360 modena.
le prime due sulla griglia erano le evo, poi le m3 e poi le 360.
se non erro si è conclusa così:
le due 360 prime, terza una m3 che ha staccato di parecchio le evo 7 e ultima l'altra m3(che pero ha fatto un testacoda)..
TT-225-TT
21-04-2005, 21:53
in ripresa la evo VII appena preparata ha una accelerazione pazzesca ed una trazione che sfrutta al max il turbocompressore, poi è chiaro che in allungo o su circuito la M3 non puo' restare dietro...
TT-225-TT
21-04-2005, 22:02
commenti ?? si vede la differenza?
in ripresa la evo VII appena preparata ha una accelerazione pazzesca ed una trazione che sfrutta al max il turbocompressore, poi è chiaro che in allungo o su circuito la M3 non puo' restare dietro...
Appena preparata forse sì, ma guarda che tra la evo e l'M3 da 0 a 100 km/h ci sta quasi un secondo di differenza.
85kimeruccio
21-04-2005, 22:46
il dritto non è la pista ;)
TT-225-TT
21-04-2005, 23:56
mi riferivo al misto
sarei curioso di vedere lo 0-80 km/h..
certo la evo VII è anche un po spartana,,, :D
FabioD77
22-04-2005, 09:10
certo la evo VII è anche un po spartana,,, :D
E' come paragonare un monovolume ad una cabrio. Chi prende bmw non prenderebbe mai una Lancer e viceversa.
Ma la M3 non ti da le stesse sensazioni sul culetto della EVO (siamo in zona EVO IX a giorni... ;) )
Aggiornamento
Oggi ho visto lo Z4 del mio amico: gli interni sinceramente pensavo meglio (nel senso che sono rifiniti bene, ma non mi piaciono alcune cose come il mega inserto in radica che non rende la macchina molto giovanile).I sedili sono in pelle color begie (riscaldati e regolabili elettricamente).Dei cerchi non mi piace il disegno (i gusti sono gusti :O) però sono sempre cerchi del 18.
Fra l'altro oggi ho visto anche un s2000 nera, fa una bella figura anche quella ma la linea dello z4 mi piace di più ( a me piace strano :D )
Vero...è brutta fatta a quel modo :( che gusti barbari. La z4 è una macchina sportiva, mettere la radica rovina l'interno minimalista. Come la pelle beige...adatta alla jaguar.
No,no...pelle nera e grigio scuro. Cerchi di 17 (quelli da 18 sono troppo scomodi perche la gomma ha una spalla Troppo ridotta) a doppio raggio...e gassss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.