PDA

View Full Version : IRDA e Samsung SGH-S500

davidoff70
22-07-2003, 09:55
Sono in possesso di un samsung sgh-s500, però non riesco ad usare la porta infrarossi con easygprs, mi carica solo la rubrica mentre per immagini e suonerie niente....
Come fare allora per trasferire sfondi e suonerie tramite irda ?
Grazie.

davidoff70
02-08-2003, 07:27
UP !!! :D :D :D
Nessuno mi sa aiutare ??????

davidoff70
15-08-2003, 08:03
Mi rispondo da solo è uscito finalmente easy studio.
Se a qualcuno interessa si può scaricare qui (http://www.samsung.com/Products/MobilePhone/support/Download/software/index.htm)

etty
21-08-2003, 16:12
...scusa, ho comprato da poco il samsung s500...mi diresti per favore come hai fatto a far comunicare il telefonino con il pc tramite l'irda????
Ci sto smanettando da circa 1 settimana e non ci sono riuscito.
Ti prego potresti aiutarmi??
Grazie.
Etty

davidoff70
21-08-2003, 20:59
Devi scaricare il programma che ho segnalato sopra avviarlo e configurare correttamente la porta IRDA, io ho fatto così.
Avvia easy studio poi vai su file, imposta e qui io ho scelto IRDA e come velocità ho lasciato 115200.
Poi basta attivare la porta infrarossi del cell e il gioco è fatto.
Premetto che la mia porta IRDA è USB.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

etty
22-08-2003, 12:16
...ok grazie...finalmente ci sono riuscito...il programma easy studio non mi vedeva la porta infrarossi solo perchè non avevo installa la services pack 4 per windows 2000. Cmq tutto ok ora.
Un'altra domanda...hai provato a scaricare qualche immagine sul telefonino (ad esempio come quella dell'orso polare che si muove in continuazione?)...ci sto provando ma mi fa scaricare solo quelle in jpg e in bmp.
Ciao e grazie ancora.
Etty

davidoff70
22-08-2003, 18:49
Ho scaricato solo immagini fisse, mentre gli screen saver non me li fa creare.
Se hai letto la guida si possono creare mettendo fino ad un massimo di 8 immagini in fila, però una volta creato non me lo carica e non so da cosa dipenda, spero che sia un bug di questa prima versione del programma ma mi sorge il dubbio che gli screen saver non si possano modificare o caricarne di nuovi.
Se scopri qualcosa di nuovo fammelo sapere.
Ciao.

FabioD77
30-08-2003, 08:56
Perchè molti samsung (se non tutti) non riescono a comunicare via irda con gli altri cell? Ho provato con il mio siemens, il t68i della mia ragazza e altri samsung ma questi telefoni si rifiutano di accettare connessioni infrarossi.
Sapete perchè?

davidoff70
30-08-2003, 10:05
Io con il mio samsung ho provato solo a mandare un nominativo in rubrica a un nokia 7210 ma è funzionato perfettamente.
Ciao.