View Full Version : Problema GigaByte GA-7VAXP
MadGhigno
22-07-2003, 10:37
Ragazzi questa motherboard mi sta facendo impazzire !!! Ho sostituito il mio vecchio Atlon K7 1.33Ghz con un nuovo XP 2800+ e ora ogni tanto, e senza apparente motivo, la macchina mi si freeza.
Ho provato ad abbassare il clock ora sta lavorando ad 1.2 Ghz ma succede la stessa cosa. Avete qualche consilgio da darmi ?
Grazie in anticipo
andy4fun
22-07-2003, 16:55
2800+ ...Barton???
Ce l'ho anche io...sulla stessa tua scheda... Nezzun problema!
stabilità assoluta...
Ma hai aggiornato il BIOS per il supporto del Barton???
ciauz!:)
MadGhigno
22-07-2003, 18:30
Ho il BIOS in versione F13 e' sufficiente ?
Per quanto riguarda la stabilita' nel mio caso direi proprio che non esiste :(
Stesa mamma, Barton 2500 Rock solid.
Aggiorna il Bios!;)
MadGhigno
22-07-2003, 20:26
Ma l'F13 e' l'ultimo che e' disponibile sul sito Gigabyte.
Possibile che sia cosi' instabile questa configurazione ? prima avevo una ASUS e non mai avuto problemi :(
Dumah Brazorf
23-07-2003, 12:15
Controlla i voltaggi, che alimentatore hai su? Se è ancora quello dell'Athlon potrebbe non bastare.
Ciao.
MadGhigno
23-07-2003, 12:23
Non penso sia l'alimentatore, e' un 350W penso che siano piu' che sufficienti.
Ho notato che il sistema si blocca quando c'e' parecchio carico a livello grafico . . . non vorrei che fosse un problema con la mia Geforce3 visto che usandolo in modalita' testuale il sistema non crolla, ho provato ad usare il sistema senza interfaccia grafica per dei giorni e non ha avuto problemi.
Potrebbe essere ?
trappola
23-07-2003, 15:04
La butto li .... il caldo..... Non scherzo mi riferisco non al procio ma alla temperatura del case io con una 8500 (stessa mobo) non riuscivo a finire 3d mark 2001 frezze casuali e dovevo spegnere fisicamente (il solo reset non era sufficiente) aperto il case ventilatore a canna tutto a posto. Poi il problema era che il volpone che ha seemblato il pc (io :muro: ) aveva girato tutte le ventole in estrazione e quindi dentro non girva una cippa di aria.
Comunque prova a case aperto e ventilatore.... magari è un problema simile considera che il 2800+ è, oltre che un procio un ottimo sostituto del riscaldamento di casa.
piero
andy4fun
23-07-2003, 15:52
Visto che hai appurato che si pianta quando usi la grafica...
proverei altri driver Nvidia.. stesso vale per i VIA 4in1.
Proverei anche a caricare un Bel BIOS di default...
E cmq sia...non demoralizzarti...da qualche parte il prob c'è... e salterà fuori, visto che io con questa MOBO ci ho montato ogni tipo di periferica immaginabile.. Sempre con un ottima stabilità!
(Solo Il tostapane mi ha dato qualche problema...Overclockando mi bruciacchiava i Tost :D )
ciauz:)
MadGhigno
23-07-2003, 15:58
Grazie per i consigli provero. Vi terro' informati sugli sviluppi :)
Per favore, Andy4fun, adegua la tua signature al Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Grazie.
andy4fun
23-07-2003, 18:14
Pola ti riferisci al numero di righe?
Ho fatto delle modifiche...ma purtroppo qui ho una risoluzione elevata e non posso vedere ad 800x600 come risulta...altrimenti mi incasina le icone sul desktop...
Spero siua tutto a posto:)
sorry:)
Ti ho mandato un pvt altrimenti andiamo troppo OT. ;)
MadGhigno
25-07-2003, 13:11
Da un po di prove fatte ho scoperto che il problema e' la mia Geforce 3 Ti500, ho sostituito la scheda con una Matrox G450 Dual-Head e la macchina non si e' piu' bloccato . . . . peccato con Asus queste cose non mi sono mai successe . . . . sono un po deluso da questa Gigabyte.
Comunque l'importante e' che la macchina non si blocchi piu' appena avro' un po di tempo sostituiro la motherboard con qualcos'altro.
Grazie a tutti
WizardAMD
25-07-2003, 14:13
Io invece ti consiglierei di cambiare la scheda video con una Radeon 9500/9700 perchè la scheda madre è veramente ottima...;)
Ciao!!:D
MadGhigno
25-07-2003, 14:26
Non saprei la mia GeForce 3 Ti500 ha sempre funzionanto ottimamente ed e' ancira un'ottima scheda . . . lo mobo invece mi lascia perplesso.
Ad esempio all'avvio a volte riconosce la tastiera wireless a volte non la sente . . . . mi fa impazzire !!!
Personalmente la trovo molto instabile, e' vero che ha una sacco di porte USB e Firewire . . . ma non sono tutto.
Vedo pero' che tu hai una Asus :D
WizardAMD
25-07-2003, 14:46
Originariamente inviato da MadGhigno
Vedo pero' che tu hai una Asus :D
Beh...la mia ASUS ha 2 anni, ma ho montato per un amico circa 6/7 mesi fa una Gigabyte GA-7VAXP e devo dire che è un'ottima scheda...non ha mai dato problemi e tuttora va stupendamente...;)
Ciao!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.