View Full Version : Problemi con vray
Salve a tutti, sto renderizzando questa scena, ma come potete vedere vray (e nn lo scanline) mi da dei problemi sulla superficie del davanzale e nel telaio della finestra....i parametri sono:
Min rate: -3
Max rate: -2
HSph. subdivs: 40
Interp.samples: 40
tutto il resto viene piuttosto bene, o almeno senza quegli errori....che dite?...da cosa può dipendere?
ciaociao
GogetaSSJ
22-07-2003, 11:54
Hai provato a renderizzare con lo scanline di max? Più che altro sembra un errore di vertici e modellazione.
si si, con lo scanline tutto ok....
GogetaSSJ
22-07-2003, 12:37
Ma non è texturizzato..... hai provat ad applicarli un UVW map?
allora, questo è quello mappato "a modo" ovvero con i modificatori uvw map per ogni oggetto, come ad esempio per quel comodino a destra e a sinistra del divano, la parte interna mi viene a righe verticali anche se la mappa nn è affatto così...è una specie di colore unico (una pelle)...ma ancje il divano fa quelle righe nere nei bordi, il materasso del letto che invege è uno charmfer box di max......
questo invece l'ho appena fatto, è con un colore unico, hdri e una luce interna....diversi passaggi, e valori Hsph/interp. 50/50.....nn me l'ha mai fatto una cosa del genere....io credo sia un problema di importazione del file di Rhino in max....ma l'ho messo in scala per bene....
mmmmhhh puoi postare il rendering della stessa vista in wireframe pliz?
nn so se capirete....in 25 K.....:(
mooolto strano visto che dove scazza è un box normale per di più a subdivision 1... e hai detto che gli uvw in quel box sono a posto?
allora, con calma...il wireframe che ho postato adesso era di un'altra vista, la finestra in primo piano....ma per esempio il comodino vicino al divano era stato creato un autocad, e spesso fa dei casini, così dato che era praticamente composto da due cubi l'ho rifatto a max, per sicurezza.....rimappato con l'uvw map con gizmo "box"...."fit".....bo? io ho sempre fatto così e nn è la prima volta che uso vray....
scusa ma il wire che hai postato era dell'ultima vista renderizzata vero? quella con le due finestre e il muro in perpendicolo in primo piano?
si si....è che quello è stato modellato a rhino, ma tanto il problema me lo fa anche sui solidi di max....intendevo quello....
Pippo182
22-07-2003, 16:10
a volta anche a me capitano delle cose simili, per risolverle basta controllare che non ci siano delle doppie faccie nelle zone interessate dal difetto.
sto facendo una prova, sospetto che fosse colpa della mia versione di vray, adesso provo la 1.09.03g e vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.