View Full Version : asus p4p 800 deluxe in turbo nn va !!
Aristocrat74
22-07-2003, 07:38
:mad: come abilito la modalita "turbo" sulla mobo carica win xp ...... poco prima della schermata del desktop .......zachete.........
SI RESETTAAAA !!! :muro:
ho aggiornato il bios alla versione 0008 ....niente continua a resettare ........... :cry:
il sistema è tutto su "default" .....anche provando a cabiare timing alle ram .......voltaggi.......niente.......come abilito il turbo ......... :muro:
ieri sera dopo l ennesimo tentativo....carico winkaz...file system rovinato...... (oltre al danno la beffa.... mi tocca formattare) :bsod:
voglio il paaaaaatttt!!!!! :mc:
Aristocrat74
22-07-2003, 07:48
ps dimenticavo se serve ho 2 banchi di ram twinmos pc3200
1 marchiato twinmos 1 m-tec
prima andavano in single adesso in dual .... risultato sempre uguale :cry: nn va
quella voce nn riguarda il PAT;)
Il Pat lo setti cosi:
1) Entrate nel setup del BIOS
2) Selezionate il menù "Advanced"
3) Selezionate "Configurazione Chipset"
4) Abilitate la modalità Accelerazione Memoria (Memory Acceleration Mode)
5) Il vostro sistema ora utilizza Hyper Path
:cool:
Aristocrat74
22-07-2003, 09:54
e la modalita "turbo" cos è allora ??? :confused: :confused: che nn riesco ad bilitare
allora, se nn sbaglio, la tua voce riguarda il Performance Mode ke in teoria serve x aumentare le performance del sistema,,,, ank'io ho avuto dei problemi abilitandola in turbo,,anke il sistema operativo segava via file allegramente:muro:
cmq, le 2 ram le hai acquistate nello stesso momento????,,,,l'ideale è quelllo di avere lo stesso chip sulle stesse ram:)
jappilas
22-07-2003, 10:07
l' opzione TURBO dovrebbe tirare un po' di più i timing e la frequenza della RAM..
sulla P4PE funziona così ma dovrebbe essere una cosa "universale"...
ora il problema è che se i banchi montati sono già "spinti" (tipo pc3200) il sistema in turbo potrebbe perdere stabilità
(in effetti sul manuale della mia c' era un avvertimento):rolleyes:
Aristocrat74
22-07-2003, 10:43
Originariamente inviato da emax81
allora, se nn sbaglio, la tua voce riguarda il Performance Mode ke in teoria serve x aumentare le performance del sistema,,,, ank'io ho avuto dei problemi abilitandola in turbo,,anke il sistema operativo segava via file allegramente:muro:
cmq, le 2 ram le hai acquistate nello stesso momento????,,,,l'ideale è quelllo di avere lo stesso chip sulle stesse ram:)
ma alla fine ce l hai abilitato o no il turbo mode? :confused:
Originariamente inviato da Aristocrat74
ma alla fine ce l hai abilitato o no il turbo mode? :confused:
NO, è in auto:)
Anch'io avevo il tuo problema, in conf standard dovevo lasciare in auto se no si resettava durante il caricamento di XP;
PERO'.......
Ho notato con estrema meraviglia che se alzo il FBS tipo a 220 con le ram in sincrono mi lascia mettere il turbo che spinge un pò!!!
Se invece metto FSB a 250 e divisore 5/4 (quindi ram a 200) mi da la stessa storia!!!
a 201MHz NO!!!!!
Originariamente inviato da xpiuma
Anch'io avevo il tuo problema, in conf standard dovevo lasciare in auto se no si resettava durante il caricamento di XP;
PERO'.......
Ho notato con estrema meraviglia che se alzo il FBS tipo a 220 con le ram in sincrono mi lascia mettere il turbo che spinge un pò!!!
Se invece metto FSB a 250 e divisore 5/4 (quindi ram a 200) mi da la stessa storia!!!
a 201MHz NO!!!!!
idem,
alzo il fbs 215, via d turbo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.