View Full Version : Problemi di risoluzione
Ciao a tutti.
Oggi ho formattato l’HD e dopo aver reinstallato il S.O. ho disabilitato l’opzione “Usa informazioni DCC” e “nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor” in modo da settare la risoluzione desiderata sul desktop senza che l’immagine si “espanda” al di fuori dello schermo.
Il problema è che all’avvio dei giochi, non riesco a settare risoluzioni superiori a 1024x768.
Come posso fare?
Grazie
TNR Staff
22-07-2003, 09:08
Il monitor a quanto arriva? (risoluzione max)
fabiannit
22-07-2003, 09:48
Che monitor è???
Io sul mio LG 17" per settare risoluzioni superiori a 1024*768 ho dovuto installare i driver!!!! Prova anche tu
CIAO
Il monitor é uno Hyundai HL-7770a da 17 pollici ed arriva (secondo XP) a 1280x960, ma in passato non avevo di questi problemi.....
Reinstalla tutto e smettila di smanettare :D
Mauro Rosati
22-07-2003, 16:05
La soluzione è che devi smanettare un pò con la configurazione della scheda video e del refresh..se vuoi posso aiutarti..una cosa..hai Windows XP come sistema operativo?
Cerca ed installa i drivers del tuo monitor (in pratica è un *.inf con qlc dato dentro....)
Prova ad installare i Radeon Refresh Fix....
Originariamente inviato da m.viazz
Ciao a tutti.
Oggi ho formattato l’HD e dopo aver reinstallato il S.O. ho disabilitato l’opzione “Usa informazioni DCC” e “nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor”
[...cut...]
Come posso fare?
Grazie
Disabilitando le informazioni DCC credo che il monitor venga riconosciuto come semplice schermo standard e, a differenza di prima, si sono perse tutte le informazioni relative ai settaggi (refresh rate table e resolution table).
Perciò, come ti hanno giià consigliato, devi reperire e installare i driver del tuo monitor su windows e poi eseguire i vari settaggi.
Ti sconsiglio vivamente di piazzare un refresh troppo alto sul monitor, pena l'usura eccessiva o peggio ancora..., perciò prima di rimetterti a smanettare controlla bene le caratteristiche tecniche del tuo monitor e della tua scheda e verifica quali sono le impostazioni massime che riescono a supportare.
In linea di massima ti posso dire che alla risoluzione 1280x1024 su un monitor di 17 o 19 (meglio) pollici conviene tenere una sequenza di refresh allineata sugli 85 Hz, che ti permette di ottenere immagini molto stabili senza spremere troppo il monitor.
Con risoluzioni inferiori puoi alzare la frequenza, con risoluzioni superiori anche... a patto che il monitor regga. ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.