View Full Version : Sicce Idra: immersione...?
ragazzi è un problema se una pompa ad immersione è tutta immersa tranne la faccia superiore che resta a pelo d'acqua?
Il mio timore è che si scaldi troppo, non essendo raffreddata la parte superiore dall'acqua.
D'altra parte toccandola non mi pare troppo calda (comunque più di quando è totalmente immersa)...
bho
project00
22-07-2003, 12:11
Nel circuito usi anche un radiatore o solo la vaschetta con h2o? Se hai il rad vai tranquillo.... ciao.
cosa c'entra il radiatore? non parlo di surriscaldamento dovuto alla temperatura dell'acqua; chiedevo se è pericoloso che la cima della pompa affiori. Cosa intendevi tu? cosa mi è sfuggito?
matatan1979
22-07-2003, 15:44
cosa c'entra il radiatore? non parlo di surriscaldamento dovuto alla temperatura dell'acqua; chiedevo se è pericoloso che la cima della pompa affiori. Cosa intendevi tu? cosa mi è sfuggito?
io penso ke non gli faccia nulla.
project00
22-07-2003, 17:14
Intendevo che se hai un radiatore che reffredda l acqua anche se la pompa affiora sul lato superiore non dovresti avere nessun problema di surriscaldamento mentre se non lo usi ed hai una vaschetta piccola la temperatuta potrebbe alzarsi di molto anche x il fatto che l idra dissipa gia di suo 35W....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.