PDA

View Full Version : Problemi con il touchapad dopo lo standby


Cheyenne
22-07-2003, 01:52
Ho deciso finalmente di aggiornare il sistema operativo del mio TM730 passando a win2000 e togliendomi così dalle scatole(ma non definitivamente,visto ke ce l'ho su un'altra partizione ;) ) win98SE ke si impallava un giorno si e l'altro no.
Ho aggiornato i drivers per modem,skeda video e touchpad forniti da acer per il mio modello e devo dire ke facendo un po' di prove funziona tutto alla grande.

Senonché oggi ho deciso di mettere il portatilino in standby e per tre volte di seguito al ravvio il puntatore del touchpad (ma anke i tasti sx e dx) si bloccava, il S.O. era perfettamente funzionante infatti con i tasti frecce da tastiera riuscivo ad aprire e lavorare con le applicazioni.

Lo stesso avviene anke quando vado in sospensione, il solito touchpad/puntatore ke rimane bloccato su un punto fisso.

Unica curiosità è ke al riavvio dopo lo standby il puntatore funziona per un paio di secondi, dopodiché si blocca inesorabilmente.

Qualcuno mi può dire ke cosa posso fare per ovviare a questo fastidioso problema?
Il win2000 ke ho monta il SP3

mbico
22-07-2003, 09:32
forse un problema di incopatibilità del driver del touch con win2000 ... sono anche loro aggiornati?

Cheyenne
22-07-2003, 21:09
Si ho aggiornato il driver del touchpad per win2000, l'ho scaricato direttamente dal sito dell'acer, quindi credo sia attendibile, almeno spero, sul sito di window non mi porta nuovi aggiornamenti driver per il mio sistema... il fatto è ke funziona bene, mi risponde senza problemi a tutti i comandi tranne quest'inconveniente fastidioso dopo lo standby :sob:
Boh, magari se qualcuno mi può suggerire qualche utility compatibile con win2000 ke gestisca lo standby e la sospensione, probabilmente sto problema sparisce :(

Cheyenne
24-07-2003, 02:19
Ok risolto, come volevasi dimostrare mai fidarsi dei drivers offerti dall'acer, dal sito della Synaptics ho scaricato il driver per win 2000 e ora funziona tutto bene, il puntatore non si blocca più dopo lo standby.
Questa è la seconda brutta sorpresa da parte dell'acer, sconsiglio chiunque di aggiornare il bios se tutto va bene, io ho fatto l'errore di seguire le istruzioni del sito upgrade dell'acer ke mi dicevano di aggiornare il bios prima di installare win2000 e così ho ricevuto la sola, col bios vecchio Sandra mi segnalava il massimo di memoria installabile 512 MB, mentre adesso col nuovo bios mi segnala 256MB, sto rodendo in una maniera pazzesca e tra l'altro non so come ritornare al bios vecchio:incazzed:

mbico
24-07-2003, 10:04
non ti sei salvato il vecchio bios prima di mettere quello nuovo?

io però farei una prova ... chissà sandra magari sbaglia ;)

Cheyenne
25-07-2003, 03:52
No, purtroppo non l'ho salvato:( , cmq spero ank'io ke Sandra si sbagli, o meglio ricevi un segnale ke il bios gli dà per configurazione ma ke poi la motherboard riesca ugualmente a supportare + ram, appena ho la possibilità di un po' di grana provo a comprare un banco da 256MB e vedo se me lo accetta, altrimenti rimarrò ai miei miseri 256MB:(

Quelli dell'acer mi hanno detto ke devo portarlo da un loro centro di assistenza (ovviamente sono fuori garanzia) per poter ritornare al vecchio bios, ma in questo momento non mi va di regalare soldi per un problema ke del resto voglio ancora verificare sul campo comprando dell'altra memoria.
Però la prossima volta ci penserò 10 volte prima di aggiornare il bios, non è sempre vero ke gli aggiornamenti portano dei miglioramenti:mad: