PDA

View Full Version : Mglio nikon 3500 o 3100????

Carcadon
22-07-2003, 00:55
Ho letto i vari post e qualcuno dice che è migliore la 3500 e altri dicono la 3100. Essendo due macchine della stessa casa creo che si possa definire qualè la migliore delle due e quale dovrebbe essere teoricamente il modello superiore.
Sono così interessato anche perchè devo acquistarne una dlle due e la 3500 sembra avere un prezzo abbastanza vantaggioso. Qualcuno l'ha presa?
Ma se la 3100 è miliore prenderò quella.
Ciao e grazie per le risposte:)

davat
22-07-2003, 07:21
Originariamente inviato da Carcadon
qualè la migliore delle due e quale dovrebbe essere teoricamente il modello superiore.

sotto che aspetto? il peso? :D :D :D

dipende principalmente dall'uso che ne dovresti fare tu, dal budget che ti sei frefissato, da gusti estetici personali... le due cam in questione a mio avviso sono differenti :)

dan77
22-07-2003, 07:24
Se ne era appena parlato qua:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=488968

Non saprei quale delle due è la migliore. Mi sembrano molto simili come caratteristiche. Bisognerebbe provarle, ma alla fine credo che si otterrebbero dei risultati molto simili. La 3500 mi avevano detto che aveva il meccanismo di messa a fuoco migliore rispetto alla 3100, ma non so se questo sia effettivamente vero.
L'unico motivo per cui non prenderei la 3500 è la batteria proprietaria (anche se è agli ioni di litio): se devi sostituirla o ne vuoi prendere una di scorta la paghi parecchio!

Carcadon
22-07-2003, 15:36
Per migliore io intendo come qualità della foto scattata e al limite stampata. Il discorso estetico per me va in secondo se non interzo piano. Anzi all'attico!:D

Carcadon
27-07-2003, 11:57
Ma nessuno ha acquistato la coolpix 3500? eppure sembrerebbe un buo affare?

Di questa che ne pensate? non sembrerebbe affato male.....
Yashica Kiocera Finecam L3
http://www.fowa.it/fowa/New.nsf/Approfondimenti/D87BE1767FFCECFFC1256CFD0048D055?OpenDocument

Carcadon
28-07-2003, 01:12
UP:)

Dai ragazzi ho ristretto la scelta a queste tre. Entro mercoledi devo acquistare...
Datemi l'ultimo consiglio, considerando che mi interessano oltre i panorami molto anche le foto in primo piano e in interni magari anche con poca luce? Quale prendo delle 3? Cmq la yashica non è male....

dan77
28-07-2003, 06:47
Tieni presente che comunque non troverai mai La macchina perfetta, neanche spendendo 1000 o 2000 euro. Ogni macchina ha i suoi pregie i suoi difetti. Le Nikon sono note per avere una buona qualità d'immagine.

Fra le 3 posso dirti che:

Yashica
non la conosco e non ne ho mai sentito parlare, ma da quanto letto nel link che hai postato te la sconsiglierei per i moduli di memoria che adotta (constano di più delle Compact Flash).
In compenso hai la possibilità di fare filmati con audio.
Non capisco se hai batterie e caricabatterie compresi nella confezione

3100
Io ce l'ho e mi trovo bene.
Fra i vantaggi posso dirti che, pur non avendo i controlli manuali hai tante scene preimpostate.
Batterie e caricabatterie incluse.

3500
Sembra essere simile alla 3100 come funzionalità, ma meccanicamente è diversa. Non ricordo bene, ma forse la 3500 ha una batteria al litio ricaricabile in dotazione; la batteria sarebbe buona non fosse per il fatto che se la devi cambiare ti costa parecchio.
Un problema potrebbe essere la mancanza di mirino ottico, soprattutto quando il sole è molto forte; potresti avere difficoltà a vedere il display.