PDA

View Full Version : PROBLEMONE con lettore DVD

gwwmas
22-07-2003, 00:28
Quando scarico il film in DVD con smartripper,sia il lettore ASUS 16x,sia il masterizzatore TEAC,me lo scaricano a 2x.Guardando sulla configurazione sono impostati su ultra dma.Sull'altro hard-disk dove ho un'altra copia di windows XP,me lo scarica normalmente.Ho i driver aspi aggiornati e non so +c cosa fare.
VI PREGO AIUTATEMI.

CIAOOOOOOOOO

:cry: :muro:

orwell
23-07-2003, 17:58
Non è una cosa inconsueta. Prova ad aggiornare il firmware magari con una versione rpc1.

gwwmas
23-07-2003, 22:11
sCUSA L'IGNORANZA MA COS'è il firmware rpc1.
Comunque il masterizzatore ha l'ultimo firmware disponibile il lettore dvd no.
Ti prego aiutami perchè sei l'unico che mi ha risposto.

N.B.
Sull'altro hard-disk dovo ho un'altra versione di XP per conto suo,tutto funziona alla perfezione.

:mc:
------------------------------------------------------------------------------------

Quando scarico il film in DVD con smartripper,sia il lettore ASUS 16x,sia il masterizzatore TEAC,me lo scaricano a 2x.Guardando sulla configurazione sono impostati su ultra dma.Sull'altro hard-disk dove ho un'altra copia di windows XP,me lo scarica normalmente.Ho i driver aspi aggiornati e non so +c cosa fare.
VI PREGO AIUTATEMI.

CIAOOOOOOOOO

orwell
24-07-2003, 09:52
Che versione hai di Aspi? Prova la 4.6 (la installi sopra la più recente).
Io ho un Pioneer DVR A05 e anche a me qualche volta capita di rippare solo a 2X con alcuni DVD. Con il lettore Toshiba invece oscillo tra 4X e 10X. Con gli aspi 4.6 la situazione migliora leggermente.

I firmware rpc1 sono modificati per premettere al lettore di leggere i DVD con codici regionali diversi dal 2. Alcuni, dicono, bypassano anche le protezioni RCE che in alcuni casi sono responsabili delle basse velocità di estrazione.

Prova a eseguire Nero cd speed x vedere se è una limitazione del DVD o del lettore.

gwwmas
24-07-2003, 21:01
Si,ma dove si trovano questi firmware modificati?

CIAO e GRAZIE

;)

orwell
24-07-2003, 22:24
Originariamente inviato da gwwmas
Si,ma dove si trovano questi firmware modificati?

CIAO e GRAZIE

;)

Hai pvt

rc211v
25-07-2003, 00:24
Il teac
non è altro che in pio rimarchiato
ed è bloccato di fabbrica nel ripping a 2x
è normale che legga a 2x

per sbloccarlo esistono dei firm modificati (hackati)

poi legge + veloce;) e scrive anche + veloce:D