Kis
21-07-2003, 21:23
ho ordinato da una ditta un xp200+ con hd60giga lan10|100 ecs 256 ddr , faccio acquisti regolari da questa ditta e fino ad oggi nessun problema!
senonchè con iniziale gioia scopro installando il solito xp che l'hd è si un maxtor ma di 80 giga! ata 133
bene mi son detto che culo ehhee!
e te pareva...
boot ok riconosciuto 80 giga, xp vede 8000mega spazio non partizionato!---> premo c partizionami sti 8000 mega magari risolvo dopo... nisba ritorna indietor partizione fallita, rimane sempre spazio non partizionato!
ahhhhhhh usiamo fdisk...
visualizza partizioni 0
attivo partizione 1
12,5 giga vede... vabbè fdisk sclera con i dischi grandi , riavvio format c: arghh C: non esiste c per il pc è il cdrom
fdisk di nuovo la partizione non esiste
visualizza-- [4]--> nussuna partizione visibile
[elimina 3]---> nessuna partizione
niente non vede nulla!
attacco l'hd in un altro pc dove c'è xp con ibm e lo vede come35 giga, lo formatto da xp dentro l'os ok ci copio dentro 2 3 giga , funziona tutto ma non me lo da come partizione, ossia l'ibm ha 3 partizioni , 1 attiva 2 logiche, H(maxtor 80giga) è in ntfs ma invece di partizione ha =semplice !!!
riprovo per oltre 2 ore con fdisk e xp cdrom
inutile e come se dimenticasse subito il file sistem o la partizione!
al boot però dice sempre maxtor 82 giga!! ata 133 dma 5
non so che fare, ora lo ha un amico...
lo rimando indietro alla ditta con scleri eventuali!
ps. oppure voi avete qualche utility che mi dice cosa ci sia in quell'hd che funziona perfettamente ma non ha la partizione attivabile!
senonchè con iniziale gioia scopro installando il solito xp che l'hd è si un maxtor ma di 80 giga! ata 133
bene mi son detto che culo ehhee!
e te pareva...
boot ok riconosciuto 80 giga, xp vede 8000mega spazio non partizionato!---> premo c partizionami sti 8000 mega magari risolvo dopo... nisba ritorna indietor partizione fallita, rimane sempre spazio non partizionato!
ahhhhhhh usiamo fdisk...
visualizza partizioni 0
attivo partizione 1
12,5 giga vede... vabbè fdisk sclera con i dischi grandi , riavvio format c: arghh C: non esiste c per il pc è il cdrom
fdisk di nuovo la partizione non esiste
visualizza-- [4]--> nussuna partizione visibile
[elimina 3]---> nessuna partizione
niente non vede nulla!
attacco l'hd in un altro pc dove c'è xp con ibm e lo vede come35 giga, lo formatto da xp dentro l'os ok ci copio dentro 2 3 giga , funziona tutto ma non me lo da come partizione, ossia l'ibm ha 3 partizioni , 1 attiva 2 logiche, H(maxtor 80giga) è in ntfs ma invece di partizione ha =semplice !!!
riprovo per oltre 2 ore con fdisk e xp cdrom
inutile e come se dimenticasse subito il file sistem o la partizione!
al boot però dice sempre maxtor 82 giga!! ata 133 dma 5
non so che fare, ora lo ha un amico...
lo rimando indietro alla ditta con scleri eventuali!
ps. oppure voi avete qualche utility che mi dice cosa ci sia in quell'hd che funziona perfettamente ma non ha la partizione attivabile!