View Full Version : ge frorce fx 5800 liscia 128 mb
athlon xp 2400
21-07-2003, 22:15
Ciao ho venduto la mia ge force fx 5600,256 mb ddr perche' era piu' lenta dell'altra scheda che ho, cioe' ge force 4 ti 4200,e ora ho ordinato la ge force fx 5800 liscia 128 mb,dal mio rivenditore,ora notero' differenze rispetto alle schede che ho ora????avrei voluto ordinare la radeon 9700 liscia ma il mio rivenditore mi ha detto che fino ha settembre non ce l'ha.!!!!L'ho pagata 385 euro iva inclusa.!!datemi i vostri pareri,grazie!;)
hai preso una bella inculata perchè a quel prezzo trovi sicuramente una Radeon 9700Pro o addirittura una Radeon 9800Pro che sono tutte e due più performanti.
Mister Metal
21-07-2003, 22:55
In effetti e' vero che per qualche mese ancora
in quasi tutte le fascie di prezzo medio alte le ati sono piu' convenienti di nvidia. :)
Solo al livello piu' alto secondo la mia opinione la geforce 5900 con 256mega e' superiore alla rivale 9800pro 256 :eek:
(che andrebbe addirittura peggio della gemella 9800pro con 128mega se non avesse nelle ddr2 un clock superiore).
Per cui se quello e' il massimo che vuoi spendere prenditi una ati 9800pro 128 mega. ;)
athlon xp 2400
22-07-2003, 12:59
Ragazzi con questa configurazione:athlon xp 2400@da 2000 mhz reali a 2200mhz ,1gb ram ddr 333 mhz,scheda madre msi con chipset kt 400,ge force fx 5800 liscia 128 mb,che provvedero' ad overcloccare a dovere!!!! secondo voi riusciro' a far girare decentemente i giochi di nuova generazione,tipo doom 3, half life 2!rispondete numerosi!
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Ragazzi con questa configurazione:athlon xp 2400@da 2000 mhz reali a 2200mhz ,1gb ram ddr 333 mhz,scheda madre msi con chipset kt 400,ge force fx 5800 liscia 128 mb,che provvedero' ad overcloccare a dovere!!!! secondo voi riusciro' a far girare decentemente i giochi di nuova generazione,tipo doom 3, half life 2!rispondete numerosi!
Crick...crashhh riconosci il rumore dello sciacquone... bhè quello è il luogo dove finirà la tua scheda !! :rolleyes:
Originariamente inviato da audax
Crick...crashhh riconosci il rumore dello sciacquone... bhè quello è il luogo dove finirà la tua scheda !! :rolleyes:
Che commento idiota.
Sto forum si sta riempendo di gente che dovrebbe fare ben altro che postare su un sito dedicato ad appassionati.
Per tornare in topic: io ti consiglio, se ti è ancora possibile, di disdire l'ordine e orientarti verso una 9700Pro o una 5900.
Francamente non capisco perchè tu abbia comprato la 5800: internet serve appositamente per scoprire queste fregature e tutelarsi. Non hai fatto una ricerca, prima?
Cmq con la tua conf. Doom III girerà a livelli medi ma senza filtri: questi potranno venire abilitati solo con 9800Pro e 5900Ultra. Già credo che la mia 9700Pro farà molta fatica a sopportare un AA4x con quei mostri di motori grafici.
Ciao! :)
*Er*
Mister Metal
22-07-2003, 15:47
Originariamente inviato da prova
Per tornare in topic: io ti consiglio, se ti è ancora possibile, di disdire l'ordine e orientarti verso una 9700Pro o una 5900.
Francamente non capisco perchè tu abbia comprato la 5800: internet serve appositamente per scoprire queste fregature e tutelarsi. Non hai fatto una ricerca, prima?
Cmq con la tua conf. Doom III girerà a livelli medi ma senza filtri: questi potranno venire abilitati solo con 9800Pro e 5900Ultra. Già credo che la mia 9700Pro farà molta fatica a sopportare un AA4x con quei mostri di motori grafici.
*Er*
Anch'io ti ripeto e ti consiglio di rimandare indietro la scheda che hai comprato gia' non la fanno piu' ... :rolleyes:
I siti italiani sono pieni di roba ormai fuori produzione e la fanno
pagare come se fosse l'ultima novita' !!! :muro:
Se hai un po' di soldini prenditi una ati 9800pro 128 mega, altrimenti giocherai con meno filtri con una buona 9700Pro. :)
Che commento idiota.
Sto forum si sta riempendo di gente che dovrebbe fare ben altro che postare su un sito dedicato ad appassionati.
*Er*
Il commento non è per niente idiota... le schede FX sono inutili ,e parla uno che ha sempre avuto Nvidia - dalla mitica Geppo 2mx alla Ti4200 - è inutile sprecare tutti quei soldi per una scheda che vale meno della 9600pro ,meglio maggiore qualità che maggiori prestazioni con qualità scarsa.. :rolleyes:
Athlon xp, se hai ancora la possibilità di farti cambiare scheda con quei soldi, anzi qualcosa di meno, ti prendi la 9700PRO che va sicuramente di più della FX5800, ma con 400 euro ti prendi la 9800PRO che è tutta un'altra cosa ;)
Sono d'accordo con eroes. La scheda è potente come una Radeon 9700 liscia. Il suo rapporto prezzo/prestazioni fa schifo, ma ciò non vuol dire che sia un cesso di scheda! Mi accodo hai commenti degli altri, e cioè vai su un 9700pro o un 9800pro se lo trovi a basso prezzo.
Se non hai voglia di cambiare, stai tranquillo per Doom3 e HL2, se non sei un fissato, come qualcuno qua dentro ci giocherai divinamente con dettagli medio/alti ;) .
AnonimoVeneziano
22-07-2003, 20:50
Che commento idiota.
+
*Er*
Sai che ti dico??
Concordo perfettamente!!
Questo forum si sta riempiendo di gente che sembra avere capacità di ragionamento limitate , che vedono solo quello che è loro, e degli altri non hanno alcun rispetto , soprattutto Schede Video è una sezione che spesso mi fa rabbrividire. Io le sezioni di HWU Forum le giro tutte, e devo dire che peggio di Schede Video ankora non ne ho trovate. E' incredibile che si sia sempre qualcuno pronto a dare dello scemo o del deficiente a qualcuno solo perchè ha espresso una sua idea , o perchè ha fatto o detto qualcosa. Scrivere su questo forum significa dovere stare attenti anke a ciò che si sta dicendo, perchè se nella velocità scrivi "a" anzichè "ha" ecco che esplode un pandemonio , subito 10 persone subito a dire " Ma l'hai presa la licenza elementare" (tanto per fare un esempio...) . Oppure se esprimi un tuo parere personale su qualcosa ecco che subito altre 20 persone ti prendono per cretino e ti sfottono facendoti sentire come uno che è al mondo da ieri e che è un perfetto deficiente.
Bisogna anke tenere pronti gli avvocati, perchè come si è visto qualche giorno fa ,c'è anke il rischio che qualcuno ti faccia causa. Insomma , a me girare in schede video fa lo stesso effetto che girare nel Bronx .
Ciao
Ps= scusate lo sfogo
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Bisogna anke tenere pronti gli avvocati, perchè come si è visto qualche giorno fa ,c'è anke il rischio che qualcuno ti faccia causa. Insomma , a me girare in schede video fa lo stesso effetto che girare nel Bronx .
ma va esitono sti coglioni? :eek:
Sai che ti dico??...............
Ps= scusate lo sfogo
Non hai detto niente di male, anzi hai esposto delle opinioni che sicuramente sono condivise da molte persone di questo forum e di questa sezione.
athlon xp 2400
22-07-2003, 22:55
Ragazzi ci ho ripensato ho detto al negoziante che non la voglio piu' ,e' un mio amico!Aspettero' che escano i giochi e poi comprero la scheda piu' adatta per farli girare.La mia ge force 4 ti 4200 per ora e' ancora all' altezza!!
Dark Schneider
22-07-2003, 22:59
Ragazzi ci ho ripensato ho detto al negoziante che non la voglio piu' ,e' un mio amico!Aspettero' che escano i giochi e poi comprero la scheda piu' adatta per farli girare.La mia ge force 4 ti 4200 per ora e' ancora all' altezza!!
La scelta è quella azzeccata: non valeva la pena di cambiare la scheda video visto che la 4200 è ancora tra le migliori :)
Aspetta qlc mese e poi vedi un po'
Il commento non è per niente idiota... le schede FX sono inutili ,e parla uno che ha sempre avuto Nvidia - dalla mitica Geppo 2mx alla Ti4200 - è inutile sprecare tutti quei soldi per una scheda che vale meno della 9600pro ,meglio maggiore qualità che maggiori prestazioni con qualità scarsa.. :rolleyes:
Scusa... ma sai di cosa stai parlando???....La 5800...ok ..non sarà una skeda esente da difetti...anzi tutt'altro...è secondo me frutto di un utilizzo di una tecnologia ancora un po' acerba...ma da qui a dire che va peggio della 9660 pro...ne passa...per la cronaca va minimo il doppio di una 9600 pro.....e se magna la ti 4200 senza filtri...ma sopratutto con filtri attivati dove la differenza diventa abissale....Detto questo consiglio comunque di andare su una 9700 pro...
athlon xp 2400
23-07-2003, 13:50
Oggi sono ripassato di nuovo dal mio rivenditore,e mi ha proposto una hercules 9700 pro 128 mb a 400 €,io l' ho subito ordinata,so che si trovano anche a meno su internet,ma mi fido piu' di lui tante volte si rompe!!!che ne pensate del mio nuovo acquisto!!???rispondete numerosi!!
Dark Schneider
23-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da Francvs
Scusa... ma sai di cosa stai parlando???....La 5800...ok ..non sarà una skeda esente da difetti...anzi tutt'altro...è secondo me frutto di un utilizzo di una tecnologia ancora un po' acerba...ma da qui a dire che va peggio della 9660 pro...ne passa...per la cronaca va minimo il doppio di una 9600 pro.....e se magna la ti 4200 senza filtri...ma sopratutto con filtri attivati dove la differenza diventa abissale....Detto questo consiglio comunque di andare su una 9700 pro...
Concordo!! Vabbè che la 5800 non è stato un prodotto riuscitissimo, ma addirittura confrontarla con la 9600 Pro...su...la 5800 sta un gradino sopra rispetto a 9600 Pro. Vediamo di essere realisti.
Dark Schneider
23-07-2003, 14:13
Oggi sono ripassato di nuovo dal mio rivenditore,e mi ha proposto una hercules 9700 pro 128 mb a 400 €,io l' ho subito ordinata,so che si trovano anche a meno su internet,ma mi fido piu' di lui tante volte si rompe!!!che ne pensate del mio nuovo acquisto!!???rispondete numerosi!!
Prezzo altino però buon acquisto.
Secondo me era meglio se andavi sulla versione liscia che costava 100-120 euro in meno circa cmq e la differenza era minima come prestazioni.
Cmq sei ok :)
Mister Metal
23-07-2003, 15:08
Una buona scelta la 9700pro... :)
anch'io ho avuto una hercules (geffo2 64mb) ed era OTTIMA ;)
Buon overclock ma l'ho pagata...
Ma scusa, il tuo negoziante vende solo per i ricchi ? Prima la 5800 adesso la Hercules ??!?
Perche' la Hercules e' la Mercedes delle schede video.
Ci son marche meno costose per chi vuole risparmiare un po' di piu'
e avere sempre una buona scheda.
Comunque ora bisogna vedere se la sai spremere... ;)
P.S. Ho controllato in giro sui siti online e in effetti mi sembra
che 400euroconiva sono un buon prezzo nella media per una 9700pro128mega.
athlon xp 2400
23-07-2003, 17:19
ragazzi non ci crederete mi ha telefonato il mio negoziante,e mi ha detto che da lui era appena arrivato il fornitore .e che aveva una ge force fx 5900 ultra 256 mb a 500 euro tondi tondi,io l'ho subito fermata,alle 18 vado a prenderla,stasera vi faccio sapere!!!!!!!!
Dark Schneider
23-07-2003, 17:24
Complimenti non potevi prendere miglior scheda :)
Però mazza oh...certo che ci hai fatto "emozionare" con sti cambi di rotta da un giorno ad un altro:D
Prima 5800 liscia presa...dopo un giorno....9700 Pro presa......qlc ora dopo...5900 Ultra :D
Che tempi record:D
Cmq mi raccomando poi dicci comè sta 5900 Ultra ok e come ti va? :)
Ciao
Ps= scusate lo sfogo
:D
cmq se lui ha deciso per una 5800 avrà i suoi motivi, ognuno fa le scelte che vuole.
Ma che azz significa che non la fanno più e quindi è meglio rimandarla indietro?
la 5900 Value secondo i signori che danno il consiglio di cui sopra cosa sarà?
Mister Metal
23-07-2003, 18:22
Be' intanto ho letto che la geffo 5900 ultra
sta' stretta nei case mini o piccoli. :mc:
Poi viene consigliato un buon alimentatore
di almeno 350 watt. A proposito che computer hai ? ;)
E infine, ed e' la cosa peggiore di tutte... :grrr:
dovrai sopportare l'iNVIDIA di tutti quellli del forum
per i prossimi 3 mesi perche' hai la scheda piu' potente sul mercato. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PS Se hai problemi con la scheda qui ci sono esperti che hanno la tua scheda e ti possono aiutare.
athlon xp 2400
23-07-2003, 19:54
ciao l'ho appena montata non ha 256 mb ma 128,va be mi accontento,al 3d mark 2003 con athlon xp 2400,1gb ram ddr 333 mhz,e ge force fx 5900 128 mb faccio 5100 con scheda video di default cioe' gpu 400 mhz e ram 850 mhz,ora vorrei overcloccarla un po' ,ma ho paura di romperla l'ho pagata 500€,e' della pixelview,sapete che ram monta ,io non oso smontare il dissy e' favoloso tutto in rame che copre tutto ,anche le memorie.dai datemi dei consigli,ciao!!!
Mister Metal
23-07-2003, 20:00
Originariamente inviato da pandyno
:D
cmq se lui ha deciso per una 5800 avrà i suoi motivi, ognuno fa le scelte che vuole.
Ma che azz significa che non la fanno più e quindi è meglio rimandarla indietro?
la 5900 Value secondo i signori che danno il consiglio di cui sopra cosa sarà?
Solito fumo negli occhi (e qui ce ne tanto... :D) ,
ora e' proibito dire il vero ? Che e' una scheda e' obsoleta ? :rolleyes:
Della 5900 value e' ancora da provare e sicuramente
non avra' quelle memorie DDR-II e tantomeno non la venderanno a 400euri. ;)
Mister Metal
23-07-2003, 20:31
ciao l'ho appena montata non ha 256 mb ma 128,va be mi accontento,al 3d mark 2003 con athlon xp 2400,1gb ram ddr 333 mhz,e ge force fx 5900 128 mb faccio 5100 con scheda video di default cioe' gpu 400 mhz e ram 850 mhz,ora vorrei overcloccarla un po' ,ma ho paura di romperla l'ho pagata 500€,e' della pixelview,sapete che ram monta ,io non oso smontare il dissy e' favoloso tutto in rame che copre tutto ,anche le memorie.dai datemi dei consigli,ciao!!!
Sono vendute perche' sono overklokkabili...
all'inizio saranno un po' dure (crash) ma se la abitui un poco per volta...
5100 non so bene(non ce l'ho ancora) ma su nvitalia con la ultra uno dice che arriva a 6000 sei un poco bassino ma dato che e' il primo test va benone.
E comunque e' la migliore scelta che potevi fare . ;)
Per la ultra ci voleva pure un 21 pollici, la mania delle alte risoluziioni e game adeguati (game che ancora non esistono ma che arriveranno).
Divertiti e quando inizia a soffrire nei game allora pensa all'overklok
della gpu delle ddr e della cpu.
Bye. :)
athlon xp 2400
23-07-2003, 21:01
L'ho portata senza problemi a gpu da 400 a 450 mhz e ram ddr da 850 a 900 mhz poi provero' a salire ma con cautela non voglio romperla,a me basta di giocare a 1280@1024 dettagli al massimo ho un 19 pollici hiunday!
Originariamente inviato da Mister Metal
Solito fumo negli occhi (e qui ce ne tanto... :D) ,
ora e' proibito dire il vero ? Che e' una scheda e' obsoleta ? :rolleyes:
Della 5900 value e' ancora da provare e sicuramente
non avra' quelle memorie DDR-II e tantomeno non la venderanno a 400euri. ;)
Obsoleta? per caso non ti permette di giocare con titoli particolari? di non poter sfruttare i filtri? non è dx9 compliant?
Mah sarà il caldo, ma delle volte siete proprio fuori, come dei balconi :D
Per quanto riguarda la 5900 value, sarà una 5800 probabilmente con DDR e bus a 128bit (identica in pratica)
Una 5600ultra rev. a costa quasi 300E quanto pensi che costerà la value?
E' già buono come primo OC. Postaci dei risultati :D
Dark Schneider
23-07-2003, 21:20
Originariamente inviato da KarmaP
E' già buono come primo OC. Postaci dei risultati :D
Eh si siiam curiosi :)
athlon xp 2400
23-07-2003, 23:19
ho provato ut 2003 a 1280@1024 32 bit dettagli al massimo con antialias 4 x e filtro anisotropico 8 x con la mappa antalus non scende mai sotto i 30 fps !colin mc rae 3 e' una scheggia,con l'overclock fatto fino ad ora 450 gpu e 900 ram faccio al 3d mark 2003 5500 punti.spero di poter giocare bene a doom 3 e half life a 1280@1024 32 bit e dattagli medio alti voi che dite ci riusciro'!!!?????consiglio questa scheda che e' fantastica!!
Dark Schneider
23-07-2003, 23:27
Dai secondo me si. E' una bella bestiola...una super scheda :)
Cmq la qualità com'è? :) Penso ottima, vero? :)
Cmq un consiglio: provati Moto GP2
athlon xp 2400
23-07-2003, 23:51
La qualita' dell' immagine e' eccezionale,ho controllato le ram montate sulla mia scheda sono da 2,2 ns,quanto reggono massimo questi tipi di memorie in overclock?????
Dark Schneider
24-07-2003, 00:14
Ma guarda se non vado errato....se la memoria non mi inganna per sapere la quanto supportano bisogna fare 1000/ ns
Quindi diciamo ti verrebbe un 455 Mhz(che x 2 visto che son DDR vengono 908 Mhz). Però questa dovrebbe essere la frequenza che la tua 5900 regge nella norma. Nel senso che la 5900 Ultra la cloccano a 850 Mhz...ma a 900 rientra ancora nei parametri normali. E' dopo...che devi vedè se regge :) Se regge...o per superare ti ci vogliono chessò qlc dissapatore sulle ram, miglior vewntola e roba varia.
AnonimoVeneziano
24-07-2003, 02:38
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma guarda se non vado errato....se la memoria non mi inganna per sapere la quanto supportano bisogna fare 1000/ ns
Quindi diciamo ti verrebbe un 455 Mhz(che x 2 visto che son DDR vengono 908 Mhz). Però questa dovrebbe essere la frequenza che la tua 5900 regge nella norma. Nel senso che la 5900 Ultra la cloccano a 850 Mhz...ma a 900 rientra ancora nei parametri normali. E' dopo...che devi vedè se regge :) Se regge...o per superare ti ci vogliono chessò qlc dissapatore sulle ram, miglior vewntola e roba varia.
Dissipatore sulle ram ? :D
Le FX5900 Ultra sono già coperte che sembrano una astronave :D
Ciao
Mister Metal
24-07-2003, 10:05
In effetti ieri sera la temperatura era a 34. :eek:
Per me la 5800 rimane oggi una scheda da evitare.
Per cui quando consiglio consiglio quello che farei io se dovessi acquistare una scheda con un certo budget.:)
Certo in futuro ti consiglio athlon xp 2400 di studiare bene quello
che offre il mercato PRIMA di acquistare qualcosa che
condiziona pesantemente le prestazioni del tuo pc.
Adesso che hai un ottima scheda dovresti pensare
a rinnovare magari a natale la scheda madre.
Oggi la geforce2 (120eu) e' la piu' indicata per gli xp2400 e
overklokkare tranquillamente xp2400 a 2400mhz reali
e sfruttare le geffo5900.
Poi c'e' l'ali da vedere se e' adeguato e infine per la 5900
pianificare eventualmente un buon monitor da 21
per giocare a quasi tutto 1600x1200 che per la 5900 e' possibile. ;)
Il 3dmark2001 anche se obsoleto puo' darti un'idea se hai installato bene la scheda e se il sistema operativo e' OK.
16500-17000 potresti farli.
Non spremere TROPPO la scheda con l'overklok la gpu e le ddr
della geffo raggiungono facilmente alte temperature e a lungo andare ti invekkiano la geffo. :ncomment:
Poi con troppo overklok evidenzi
l'unico difetto di questa scheda lo underklok della gpu
gestito in modo elementare
quando sale di temperature (in modo simile al P4)
abbassa i mhz e in modo silente le prestazioni. :muro:
Cosa che devi controllare. ;)
Mister Metal
24-07-2003, 10:33
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/POV_GFFX5900_128/pag1.asp
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.