PDA

View Full Version : Riparo la Epson o compro la Canon?

99caos
21-07-2003, 21:54
Ho una Epson Stylus color 760.

Non stampava più. :cry:

L'ho aperta e miracolosamente il carrello funge ancora, nonostante l'ho barbaramente violentata :D

(ho sfilato l'affare metallico con le rotelline zigrinate da sotto la testina senza smontare il fermo sulla sinistra, fermo che poi ho dovuto smontare perchè a uscire era uscito ma a entrare non ne voleva sapere, ho giocato con il carrello della testina, con i tamponi e tante altre cose, mi sono avanzate pure delle viti) :P

Per verificare la riuscita del lavoro volevo inserire dell'alcool nelle cartucce per vedere se si scioglieva l'ingorgo ma non l'ho fatto ancora. ;)

Mi sa che il programmino della epson non funge con la 760 (forse non ce n'è bisogno... aspetto conferme o smentite). :confused:

Cmq aspetto info da voi prima di proseguire.

Ma torniamo al titolo del post.

Mi conviene fare tutta questa tarantella? Oppure mi prendo direttamente la 330 della Canon? :confused:

Ovviamente mi interessa spendere il minimo possibile tra inchiostri e robe varie. :D

Ho letto vari post ma non mi sento soddisfatto... Voi che fareste?

99caos

MM
21-07-2003, 23:45
Dipende....
Certamente la 330 è quasi una entry level mentre la Epson 760 dovrebbe essere qualitativamente migliore.....
Credo a questo punto che sia una valutazione personale, in base alle esigenze di stampa

P.S.: la pubblicità evitiamola, grazie ;)

99caos
22-07-2003, 09:26
Originariamente inviato da MM
P.S.: la pubblicità evitiamola, grazie ;)

Sono daccordo con te ma non credo possa evitare di citare i nomi e i marchi, fa parte cmq dell'informazione.

Mi rendo conto della differenza di qualità ma la epson ha stampato il suo tempo e questo tempo è quasi finito.

La domanda era: perdo tempo e fatica e magari pure danari tentando di riparare una buona stampante che però non sarà mai come era prima, oppure ne compro una che pur essendo un modello inferiore asseconda discretamente le mie esigenze?

Mi è sembrato che la Canon 330 sia una delle più economiche ma di fatto la epson non mi stampa ancora e non so se riuscirò a farla andare...

99caos

Dani1
22-07-2003, 10:54
Se la tua stampante attuale non vale almeno qualche milione di vecchie lire e ti devi affidare ad un centro assistenza, la riparazione ti costa più del prodotto nuovo. Questo ormai è un dato assodato.
Devi vedere te quali necessità hai e quale stampante è più idonea.
ciao

les2
23-07-2003, 02:23
se il problema è che banalmente non stampa... devi smontare la testina e pulirla mettendo l'alchol da una siringa, in modo che sblocchi tutte le piste, poi fai asciugare et voilà...

io sulla 680 l'ho eseguito già due volte, il problema è che sta cavolo di stamp tende a seccarsi troppo:(
ora dovrei farlo ancora dopo soli 3 mesi...
mi sa che mi toccherà cambiarla...

netneo
29-07-2003, 00:00
non so quanto costi la s330 ma se riesci a fare uno sforzo in piu' riesci a prendere la i450.ha una nuova tecnologia e sicuramente le cartucce ti costano poco (1nero+1colore=23 euro)
dimenticavo la i450 costa meno di 100 euro.ciao