PDA

View Full Version : se il notebook scotta

lafarcia
21-07-2003, 20:28
sono assillato dal riscaldamento del mio notebook. Ho sentito parlare di sistemi PCMCIA di raffreddamento per notebook e di piastre su cui alloggiare il portatile. Ma servono davero e dove si trovano? cosa si può fare per aumentare attivamente la dissipazione termica dei notebook?:

jkl
21-07-2003, 22:38
Bah... secondo me se proprio scotta allora ti conviene far controllare l'impianto di dissipazione, altrimenti se è solo un po' caldo fattene una ragione... adesso scrivo da un L3 con P4 desktop della ASUS e la mano sinistra sta proprio al calduccio... fortuna che c'è un temporale e fa fresco fuori.... :D

mbico
22-07-2003, 09:30
Originariamente inviato da lafarcia
sono assillato dal riscaldamento del mio notebook. Ho sentito parlare di sistemi PCMCIA di raffreddamento per notebook e di piastre su cui alloggiare il portatile. Ma servono davero e dove si trovano? cosa si può fare per aumentare attivamente la dissipazione termica dei notebook?:

i sistemi a raffr. via pcmcia non servono a molto ...
prova a sollevare leggermente il note nella parte posteriore, es. tappi sui piedini posteriori, essendo sollevato un pò di aria in più non fa male ...
poi se hai un procio non mobile ... prova con qualche sw tipo cpuidle ....