PDA

View Full Version : mi hanno fatto un regalo com'e?

allafraf
21-07-2003, 21:07
ciao a tutti, sono nuovo nel forum delle schede video, di solito scrivo sui portatili che e il campo dove di solito scambio idee e opinioni, ma ho anche un pc, e l'altro giorno mi hanno regalato una scheda video nuova, la scheda in questione e una ati radeon 9200 atlantis 128 mega, che mi dite di questa scheda? prima avevo un 'antiquata nividia geoforce 256 ultra 32mega, ma tra le due non trovo molte differenze, anche se le differenze ci sono , ho fatto dei test con 3dmark 2001, ma non nevuole sapere di funzionare con la scheda video dell'ati, mentre con la scheda vecchia mi dava 1900 punti, vi chiedo secondo voi e buona e sufficente e discrerta ? un grazie a tutti

KarmaP
21-07-2003, 21:13
Per prima cosa benvenuto anche da noi :D

Purtroppo devo dirti che la scheda in questione dimostra pienamente il fatto che è una entry level e quindi non è paragonabile con schede fatte per smanettoni. La qualità 2D è ottima come tutte le ATI, ma giocando ti renderai conto che la scheda non'è nulla di speciale (è ovvio che se non giochi è comunque una buona scheda).

Ti rimando a questo test appena fatto http://www.hwupgrade.it/articoli/879/index.html

Ciao

TNR Staff
22-07-2003, 09:21
Originariamente inviato da allafraf
ciao a tutti, sono nuovo nel forum delle schede video, di solito scrivo sui portatili che e il campo dove di solito scambio idee e opinioni, ma ho anche un pc, e l'altro giorno mi hanno regalato una scheda video nuova, la scheda in questione e una ati radeon 9200 atlantis 128 mega, che mi dite di questa scheda? prima avevo un 'antiquata nividia geoforce 256 ultra 32mega, ma tra le due non trovo molte differenze, anche se le differenze ci sono , ho fatto dei test con 3dmark 2001, ma non nevuole sapere di funzionare con la scheda video dell'ati, mentre con la scheda vecchia mi dava 1900 punti, vi chiedo secondo voi e buona e sufficente e discrerta ? un grazie a tutti

Ciao compaesan :D

Strano che nn noti differenze,x quanto non sia na scheda al top dovrebbe andare nn dico il doppio,ma quasi,rispetto alla geffo che avevi prima.
Poi dipende dalla configurazione ovviamente,se stai sotto al ghz di cpu la differenza nn la vedi proprio ;)

Jag86
22-07-2003, 12:29
ehi ank'io sono di treviso :D hai pvt tnr

audax
22-07-2003, 13:10

Sei sicuro che 3DMARK sia patchato con la BUild 330 ???
Clicca qui per scaricare la patch (http://zetafiles.net/nvitaliaftp/files11/3DMark2001SE_patch330.exe)

allafraf
22-07-2003, 13:31
raga grazie a tutti per i link dove ho trovato quello che cercavo, poi mi mancava la patch 330 per i benchmark, ora funziona, un altra cosa, visto che mi sembrate molto esperti, io ho installato i driver originali, ci sono dei catalyst o degli altri driver per la mia scheda? e dove litrovo?

per dj sono di castelfranco e non di treviso treviso

The X
22-07-2003, 14:37
raga grazie a tutti per i link dove ho trovato quello che cercavo, poi mi mancava la patch 330 per i benchmark, ora funziona, un altra cosa, visto che mi sembrate molto esperti, io ho installato i driver originali, ci sono dei catalyst o degli altri driver per la mia scheda? e dove litrovo?

per dj sono di castelfranco e non di treviso treviso

Scaricati i driver ufficiali catalyst 3.6 oppure gli omega driver (versione non ufficiale d essi che prendono il codice attualmente ai 3.6) oppure i neutral driver (idem come gli omega ma credo ke siano ancora fermi ai 3.5)

Mauro Rosati
22-07-2003, 16:07
Originariamente inviato da TNR Staff
Ciao compaesan :D

Strano che nn noti differenze,x quanto non sia na scheda al top dovrebbe andare nn dico il doppio,ma quasi,rispetto alla geffo che avevi prima.
Poi dipende dalla configurazione ovviamente,se stai sotto al ghz di cpu la differenza nn la vedi proprio ;)

Quoto, io momentaneamente stò giocando con una RADEON 9100 e va alla grande con tutti i giochi.