PDA

View Full Version : Prevenire il tumore alla prostata

dooka
21-07-2003, 19:31
http://www.vertici.it/news/stampa/template.asp?cod=4788

beh che dire? :D :oink:

ni.jo
21-07-2003, 19:34
Originariamente inviato da dooka

da ragazzino pensavo che non scuotere bene dopo urinato potesse causare un cancro alla prostata.
Come diceva il mio prof di ginnastica, comunque "dopo il terzo scuotimento è già sega."
Per vie traverse avevo comunque ragione.:sofico:

badedas
21-07-2003, 19:37
Provvederò.

recoil
21-07-2003, 19:38
mah, non è che sti scienziati sono tutti dei gran pipparoli e si sono inventati sta roba per giustificare il quotidiano ricorso all'amica federica?

misterx
21-07-2003, 19:43
per favore evitiamo battute

allora gli apartenenti al clero dovrebbero morire tutti entro i 50'anni

non ci credo

dooka
21-07-2003, 20:09
si sono tutti chiusi in bagno? :P

V|RuS[X]
21-07-2003, 20:26
Originariamente inviato da misterx

Perchè si intendono solo le pippe?

mi sembrava che s'intendessero anche i rapporti sessuali

Paganetor
21-07-2003, 20:34
non mi sembra il caso di scherzare con queste cose...

TriacJr
21-07-2003, 21:06
Originariamente inviato da ni.jo
da ragazzino pensavo che non scuotere bene dopo urinato potesse causare un cancro alla prostata.
Come diceva il mio prof di ginnastica, comunque "dopo il terzo scuotimento è già sega."
Per vie traverse avevo comunque ragione.:sofico:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Closer80
21-07-2003, 21:13
allora io sono a posto!
in ufficio abbiamo anche indetto "l'ora della salute" :D

diafino
21-07-2003, 21:27
Originariamente inviato da dooka

una seg@ al giorno toglie il medico di torno!:D

misterx
21-07-2003, 21:27
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Perchè si intendono solo le pippe?

mi sembrava che s'intendessero anche i rapporti sessuali

il mio era un discorso in senso generale

se fissiamo l'idea che vi sono persone che non hanno alcun sfogo sessuale, evitando le solite dicerie in quanto non mi interessano, chi non fa sesso o non si sfoga per tutta la vita, salvo polluzioni notturne (chi appartiene al clero), dovrebbe morire assai giovane

non credo molto a quanto sostiene l'articolo ;)

V|RuS[X]
21-07-2003, 21:29

se fissiamo l'idea che vi sono persone che non hanno alcun sfogo sessuale, evitando le solite dicerie in quanto non mi interessano, chi non fa sesso o non si sfoga per tutta la vita, salvo polluzioni notturne (chi appartiene al clero), dovrebbe morire assai giovane

ribatti che i preti non trombano?

Digitos
21-07-2003, 21:30
allora non si diventa ciechi.................:D :D :D :D :D :D

misterx
21-07-2003, 21:36
Originariamente inviato da V|RuS[X]
ribatti che i preti non trombano?

vedo che ti sei fossilizzato su questo punto, ora dimmi il perchè :)

V|RuS[X]
21-07-2003, 21:42
vedo che ti sei fossilizzato su questo punto, ora dimmi il perchè :)

Perchè faccio più astinenza [a volte neanche forzata] io che tutti i preti della mia provincia.

Mi viene alla mente quell'intervista ad un passante in tv, al quale chiedevano quanto fumasse fra un rapporto e l'altro, e questi dopo un po di esitazione, fiero rispose "non meno di 20 stecche"

voodoo child
21-07-2003, 23:02

Vabbè, ma cosa vuol dire?
Allora tutti i fumatori dovrebbero morire a 50 anni...
Il fumo è un fattore di rischio, non è automatico che porti al tumore, lo stesso vale per questa cosa... non è automatico che se uno passa una vita d'astinenza gli viene il cancro alla prostata, ma è un fattore di rischio...

Tra parentesi, guarda i dati sull'incidenza dei tumori alla mammella nelle suore monache etc (o comunque donne che non hanno figli)... E' dimostrato che le donne che non hanno figli hanno più probabilità di sviluppare tumori alla mammella, e in quelle che invece hanno avuto figli esiste una correlazione tra l'età al primo parto e la probabilità di ammalarsi.
Ecco la fonte: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/bv.fcgi?tool=bookshelf&call=bv.View..ShowSection&searchterm=breast&rid=cell.figgrp.7054

Ciao

recoil
21-07-2003, 23:11
cmq credo che i rapporti sessuali facciano bene ugualmente secondo quei ricercatori.
io ho usato ironia perché mi pare una di quelle mirabolanti scoperte che poi viene smentita (o quasi) da un'altra scoperta.

a leggere i giornali un giorno ti dicono che la vitamina C non è vero che fa bene ma anzi può provocare (non ricordo cosa) quando si sa da anni che fa bene, poi dopo una settimana leggi di una ricerca che smentisce tutto

LuPellox85
21-07-2003, 23:11

non ci credo

mica c'è scritto che chi non si fa le pippe si becca il tumore di sicuro... c'è scritto che se te le fai hai 1/3 di probabilità in meno...

mica è detto che se non fumi il tumore non ti viene, xò se fumi hai + probabilità..

buatt
21-07-2003, 23:28

non ci credo

infatti non muoiono presto :sofico: :oink: :sofico:

nemorino
22-07-2003, 00:25
visto che le teorie sono diametralmente opposte e contraddittorie... direi che non conviene rischiare.... nè l'astinenza nè 5 pippe, facciamo un programma mensile....... prima settimana 5 pippe e nessuna trombata, poi 5 trombate e nessuna pippa la seconda settimana, la terza nè pippe nè trombate, l'ultima sett. 2 trombate e 3 pippe (o a scelta, 1 pippa e 3 trombate)

eh mi daranno il premio nobel per la medicina :O

ciaoz

:D

wolverine
22-07-2003, 00:43
Pensate a chi muore di cancro alla prostata... :rolleyes: mi sa che non c'è un ca**o da ridere...

nemorino
22-07-2003, 00:54
Originariamente inviato da wolverine
Pensate a chi muore di cancro alla prostata... :rolleyes: mi sa che non c'è un ca**o da ridere...

statisticamente parlando qualcuno di noi del forum, e potrei benissimo essere io anche se credo ben più di uno, si ammalerà di tumore alla prostata nei prossimi anni

non è una di quelle cose "lontane", "astratte" che è impossibile che capitino a noi

quindi non credo ci sia molto da scherzare

ridere sopra questa malattia è un modo di esorcizzare la paura, la paura di ammalarsi..... e credo sia positivo..

scherzare sulla malattia non vuol assolutamente dire prendere in giro o mancare di rispetto ai malati... e non mi pare che nessuno qui l'abbia fatto...

ciaoz

wolverine
22-07-2003, 00:58
Originariamente inviato da nemorino
statisticamente parlando qualcuno di noi del forum, e potrei benissimo essere io anche se credo ben più di uno, si ammalerà di tumore alla prostata nei prossimi anni

non è una di quelle cose "lontane", "astratte" che è impossibile che capitino a noi

quindi non credo ci sia molto da scherzare

ridere sopra questa malattia è un modo di esorcizzare la paura, la paura di ammalarsi..... e credo sia positivo..

scherzare sulla malattia non vuol assolutamente dire prendere in giro o mancare di rispetto ai malati... e non mi pare che nessuno qui l'abbia fatto...

ciaoz

In questo senso sono d'accordo con te...

misterx
22-07-2003, 06:36
Originariamente inviato da voodoo child

Vabbè, ma cosa vuol dire?

Allora tutti i fumatori dovrebbero morire a 50 anni...
Il fumo è un fattore di rischio, ..........

mi sembra che stiamo dicendo le stesse cose....

lo ripeto in chiaro:
- non credo a tutte le fandonie dell'articolo
- non credo che chi non usa l'attrezzo :D (non è il mio caso) abbia più probabilità di ammalarsi di tumore

misterx
25-07-2003, 07:12
poi il fumo non è un semplice fattore di rischio; altrimenti perchè ora come ora si sta facendo tutta questa guerra a questo vizio ?

voodoo child
25-07-2003, 09:51
poi il fumo non è un semplice fattore di rischio; altrimenti perchè ora come ora si sta facendo tutta questa guerra a questo vizio ?

E me lo dici dopo 3 giorni?:D

Comunque il fumo è considerato solo un fattore di rischio perchè, sebbene vi sia una correlazione tra fumo e tumori, non è automatico. C'è gente che ha fumato tutta la vita e non si è presa il cancro e gente che non ha mai fumato e se l'è preso...
Difficilmente il cancro è portato da un solo fattore, si tratta quasi sempre di una concomitanza di fattori.
Si fa tanta guerra al fumo perchè è una cosa per così dire "inutile" e facilmente eliminabile (non si può eliminare il fumo di mezzi a motore e impianti di combustione e allora si elimina il fumo).

Ciao

parax
25-07-2003, 10:12
della seria una pippa al giorno leva il medico di torno :D

LuPellox85
25-07-2003, 10:14
Originariamente inviato da parax
della seria una pippa al giorno leva il medico di torno :D

per non rischiare facciamo anche 2 :D

misterx
25-07-2003, 10:20

E me lo dici dopo 3 giorni?

Ciao

mi sono preso una pausa.....:D

Comunque il fumo è considerato solo un fattore di rischio perchè, sebbene vi sia una correlazione tra fumo e tumori, non è automatico. C'è gente che ha fumato tutta la vita e non si è presa il cancro e gente che non ha mai fumato e se l'è preso...
Difficilmente il cancro è portato da un solo fattore, si tratta quasi sempre di una concomitanza di fattori.
Si fa tanta guerra al fumo perchè è una cosa per così dire "inutile" e facilmente eliminabile (non si può eliminare il fumo di mezzi a motore e impianti di combustione e allora si elimina il fumo).

prova a contare quanti fumatori non si ammalano

è solo una questione numerica

i fumatori che campano a lungo sono pochi

a mio zio gli hanno appenza tolto una gamba e le corde vocali :(

tu fumi ???? :confused: