PDA

View Full Version : Quantità di RAM per supportare 1000 connessioni contemporanee

marygrace
21-07-2003, 19:42
Volevo sapere se qualcuno ha idea di quanta memoria è necessaria per supportare 1000 connessioni contemporanee (server Apache). Mi servirebbe avere una giustificazione tecnica insieme alla risposta o rimandi a documenti tecnici, test ecc.

Grazie.

mjordan
21-07-2003, 20:50
Diciamo che la tua domanda è troppo generica.
Bisognerebbe conoscere innanzitutto il sistema operativo usato, la versione di Apache usata (1.3.x, 2.0.x, 2.1.x) e le opzioni di compilazione usate...

marygrace
22-07-2003, 16:30
Il sistema operativo potrebbe essere Linux e la versione di Apache 2.1.x o successive. Comunque questa informazione mi servono per stilare uno studio di fattibilità dove la scelta del sistema operativo e del server è libera.

BananaPower
22-07-2003, 16:49
Originariamente inviato da marygrace
Volevo sapere se qualcuno ha idea di quanta memoria è necessaria per supportare 1000 connessioni contemporanee (server Apache). Mi servirebbe avere una giustificazione tecnica insieme alla risposta o rimandi a documenti tecnici, test ecc.

Grazie.
Potresti fare una prova con il monitor di sistema ed un generatore di connessioni e traffico rete.... per vedere se il sistema regge, calcola che sto andando a naso .. ma normalmente per testare una rete si fà così.

jappilas
22-07-2003, 18:41
ehm, magari si potrebbe intendere l' occupazione in ram di un singolo socket (moltiplicato 1000), più una stima spannometrica dello spazio dedicato ai fork delle routine transazionali del server...

anche a me servirebbe sapere una cosa del genere... ;)

nix.nix
22-07-2003, 22:24
State tralasciando un grosso particolare,
LE ATTIVITA SVOLTE DAGLI UTENTI SUL WEBSERVER

Mason
23-07-2003, 01:55
State tralasciando un grosso particolare,
LE ATTIVITA SVOLTE DAGLI UTENTI SUL WEBSERVER

beh le attivita sarebbero cosi pesanti per un server web?

al max sarebbe la compilizazione di lato host di pagine in jsp php o asp, la base di dati (secondo me difficilmente su progetti a 1000 connessioni sta sullo stesso server).

cmq secondo me dovresti torvarti un "tester per apache" e provare su piu macchine e stimare un connubio proc/ram per 1000 connex "liscie"

marygrace
23-07-2003, 16:53
Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare un tester per apache o un generatore di connessioni?