View Full Version : Nomi dei file troncati
Lele191278
21-07-2003, 18:25
Salve a tutti da neofita e inesperto vi pongo questa semplicissima domanda:
Ho un portatile che mi legge i file di un cdrom con sopra un programma tagliandone i nomi a 8 lettere...facendo cosi' il programma non si installa perchè non trova i nomi esatti dei file. C'è una qualche impostazione di windows (98) che mi permetta di visualizzare i nomi completi dei file???
Grazie a tutti!!!
;)
Non è che sei uno di quelli che a suo tempo diede retta a quella bufala che ti faceva cancellare il file sulfnbk.exe che è un file di sistema di Windows, una piccola utility che ha il compito di gestire i nomi di file più lunghi di otto caratteri in determinate versioni di Windows.
Non è che i nomi dei file sono già troncati sul CD ROM?
Lele191278
21-07-2003, 19:32
Il cdrom non ha i nomi troncati perchè l'ho già provato su altri pc e va bene...per quanto riguarda il file sulfnbk.exe non posso controllare subito se c'è perchè non ho il portatile qui con me ma vi posso assicurare che nel disco fisso ci sono cmq dei file + lunghi di 8 lettere che windows visualizza tranquillamente....
:muro:
anonimizzato
21-07-2003, 20:01
Quando si masterizza un cd con dati o programmi bisogna controllare di, se i nomi dei file superano lo standard 8+3, abilitare "joilet "nelle impostazioni del masterizzatore in questo modo i limiti di lunghezza dei nomi dei file vengono superati.
Lele191278
22-07-2003, 07:38
Ciao Sgurbat, ho provato su un altro pc lo stesso cd (Che e' originale e quindi non masterizzato da me) i nomi li vedo con la lunghezza esatta (Oltre gli 8+3 caratteri)....non credo quindi che il problema sia dovuto alla masterizzazione del cd...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.