PDA

View Full Version : Sto cominciando a maledire il giorno in cui.....

MM
21-07-2003, 17:45
...ho comprato una Abit NF7-S :mad:
E' stato uno sfizio.... la curiosità di provare nForce2 su una scheda tanto acclamata
Lasciamo perdere i problemi iniziali e le varie sirene che sembrava di essere in una caserma di vigili del fuoco.... mi dicono "E' un bug di queste MB..."
Va beh..... pazienza aspettiamo che il prossimo bios....
Arriva il bios, installo la versione 18 e la situazione sembra leggermente migliorare, anche se le sirene compaiono sempre (non tutte le volte, però...)
Adesso leggo del bios 20 che risolve finalmente una serie di problemucci, lo scarico immediatamente
Faccio tutto come si deve, floppy, avvio in DOS puro (CD di W98),
RUNME.BAT e via.... (come la volta scorsa)
Tutto bene.... correct bios..... e.... "The program file number does not match your system" e si rifiuta categoricamente :mad:

Dopo la consueta sequela di commenti di rito :ncomment: , provo a scaricare la versione 19 (magari la vuole prima di aggiornare alla 20, che ne so?)
Bene, il sito Abit risponde come un sordo ai sussurri.... quando và bene stà fermo sulle pagine per 10 minuti (NB: ADSL) altrimenti "The connection was refused...."
:ncomment:

Quando finalmente riesco a visualizzare la pagina in alto il banner dice: "Are you fast enough? Abit launches the KV7. .... Bring performance to the KT600" :incazzed:

Che bellezza quando avevo le Gigabyte, non erano certo all'altezza delle altre più quotate, ma stabilità, problemi quasi zero, aggiornamento bios da Win sempre perfetto.... e se qualcosa andava male c'era il dual bios ed in un minuto si era in condizioni di lavorare come prima....

Se avete qualche consiglio.....
Se le cose continuano di questo passo, mi sà che tra un po' ci sarà una Abit in vendita....:(

de_nome_lanicon
21-07-2003, 17:55
Originariamente inviato da MM
...ho comprato una Abit NF7-S :mad:
E' stato uno sfizio.... la curiosità di provare nForce2 su una scheda tanto acclamata
Lasciamo perdere i problemi iniziali e le varie sirene che sembrava di essere in una caserma di vigili del fuoco.... mi dicono "E' un bug di queste MB..."
Va beh..... pazienza aspettiamo che il prossimo bios....
Arriva il bios, installo la versione 18 e la situazione sembra leggermente migliorare, anche se le sirene compaiono sempre (non tutte le volte, però...)
Adesso leggo del bios 20 che risolve finalmente una serie di problemucci, lo scarico immediatamente
Faccio tutto come si deve, floppy, avvio in DOS puro (CD di W98),
RUNME.BAT e via.... (come la volta scorsa)
Tutto bene.... correct bios..... e.... "The program file number does not match your system" e si rifiuta categoricamente :mad:

Dopo la consueta sequela di commenti di rito :ncomment: , provo a scaricare la versione 19 (magari la vuole prima di aggiornare alla 20, che ne so?)
Bene, il sito Abit risponde come un sordo ai sussurri.... quando và bene stà fermo sulle pagine per 10 minuti (NB: ADSL) altrimenti "The connection was refused...."
:ncomment:

Quando finalmente riesco a visualizzare la pagina in alto il banner dice: "Are you fast enough? Abit launches the KV7. .... Bring performance to the KT600" :incazzed:

Che bellezza quando avevo le Gigabyte, non erano certo all'altezza delle altre più quotate, ma stabilità, problemi quasi zero, aggiornamento bios da Win sempre perfetto.... e se qualcosa andava male c'era il dual bios ed in un minuto si era in condizioni di lavorare come prima....

Se avete qualche consiglio.....
Se le cose continuano di questo passo, mi sà che tra un po' ci sarà una Abit in vendita....:(

Abit NF7-s 2.0 nn ho ancora avuto niente da definirsi problema...

Faby82
21-07-2003, 18:35
MM ma non è ke ti hanno usato come beta tester? :cool:

Se fossi in te eserciterei la garanzia e me la farei cambiare con la 2.0

devis
21-07-2003, 19:03
Che rev hai? Comunque non ho avuto benchè il minimo problema con questa super mobo

SPhinX
21-07-2003, 19:05
Originariamente inviato da devis
Che rev hai? Comunque non ho avuto benchè il minimo problema con questa super mobo

Quoto!

MM hai avuto un po di sfortuna, a volte capita e capisco il tuo sfogo!

MM
21-07-2003, 20:44
E' la Rev. 2, purtroppo.... e vi confermo che non riesco ad aggiornare nemmeno a bios 19, stesso problema

Che le versioni precedenti avevano problemi lo sapevo, per cui le ho evitate..............

Insomma, mi pare che le soluzioni siano 2:
- o cerco di venderla
- o mi prendo un martello e mi tolgo una soddisfazione

Non esiste un problema complesso al punto tale che non esista un corrispondente martello, delle opportune dimensioni, per risolverlo
da "La legge di Murphy

Proviamo a prenderla con ironia..... visto che mi pare ci siano poche altre soluzioni

devis
21-07-2003, 20:49
E' la Rev. 2, purtroppo.... e vi confermo che non riesco ad aggiornare nemmeno a bios 19, stesso problema

Che le versioni precedenti avevano problemi lo sapevo, per cui le ho evitate..............

Insomma, mi pare che le soluzioni siano 2:
- o cerco di venderla
- o mi prendo un martello e mi tolgo una soddisfazione

Soluzione 3

-Hai cannato bios, per la 2.0 l'ultima versione è la 17

http://fae.abit.com.tw/eng/download/bios/nf7-s2.htm

devis
21-07-2003, 20:52
Ti è andata bene che non ti si sia fottuta la mobo flashando la ver 18 per la 1.0/1.2!:eekk:

Qnick
21-07-2003, 21:16
Ti è andata bene che non ti si sia fottuta la mobo flashando la ver 18 per la 1.0/1.2!:eekk:

Eh già, qui in Motherboards MM è come un pesce fuor d'acqua :D

E' colpa della Abit se nel proprio sito ufficiale non specifica chiaramente le versioni di bios x quale rev di mobo vanno.
Se non si segue con attenzione l'evoluzione delle mobos è facile commettere questi errori, non sei il primo.

Vedrai MM che avrai di che divertirti con sta mobo :yeah:

gandalfone
21-07-2003, 21:54
Cazzarola ora che ho montato il liquido stò avendo anch'io un sacco di problemi, io con la zona mosfet della abit..........del resto che alternativa cè a questa scheda?

MM
21-07-2003, 22:02
Vi ringrazio per le informazioni, ma questa pagina come me la spiegate?
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=NF7&#Bios

del resto ci si accede da qui
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/index.jsp
in cui compare un link generico a NF7, senza ulteriori specificazioni, quindi da intendersi per tutte le MB della famiglia NF7
Resta comunque molto strano che l'ultima versione del bios risolva il problema "sirene" solo per una versione di una famiglia di MB

Se tutto quello che dite è vero, a questo punto alla Abit sono delle emerite tdc (di più non posso dire perché sarebbe veramente.... disdicevole per uno nella mia posizione :D ) poiché pare proprio che stiano facendo di tutto per confondere le persone

E' vero che per le MB non sono esperto: se si tratta di overclock, overvolt, moltiplicatori e simili, sono effettivamente ignorante, ma di PC ne ho montati decine, con varie MB ed ho eseguito innumerevoli aggiornamenti di bios (il primo che ho fatto ho fuso la MB, ma è stata l'unica volta :) ) , quindi non mi pare di essere andato a caso, ma seguendo le indicazioni del costruttore
Se, ripeto, avete ragione, allora la Abit ha ulteriormente perso dei punti per il mio modo di vedere, in quanto le indicazioni sono decisamente fuorvianti

MM
21-07-2003, 22:10
Dimenticavo: non sono sicurro che la versione bios sia la 18, potrebbe essere la 17.... non so nemmeno dove controllare..... ero abituato con le Gigabyte che lo fanno vedere al post del bios....

devis
21-07-2003, 22:21

Infatti per scaricare gli aggiornamenti non vado più sul sito, ma vado direttamente dal loro Abit FAE

http://fae.abit.com.tw/eng/

Anzi, le versioni sono distinte anche sul sito ufficiale

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_search_process.jsp?pTYPE=Bios

MM, diciamocielo francamente, questa volta hai toppato :sofico: :sofico: :oink:

devis
21-07-2003, 22:25
[B]Resta comunque molto strano che l'ultima versione del bios risolva il problema "sirene" solo per una versione di una famiglia di MB

L'ultimo bios 20 lo risolve anche sulle 1.0/1.2

Dimenticavo: non sono sicurro che la versione bios sia la 18, potrebbe essere la 17.... non so nemmeno dove controllare..... ero abituato con le Gigabyte che lo fanno vedere al post del bios....

La versione è l'ultimo numero della sigla che vedi nella schermata principale nel setup del bios

MM
21-07-2003, 23:27
Infatti per scaricare gli aggiornamenti non vado più sul sito, ma vado direttamente dal loro Abit FAE

http://fae.abit.com.tw/eng/

Anzi, le versioni sono distinte anche sul sito ufficiale

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_search_process.jsp?pTYPE=Bios

MM, diciamocielo francamente, questa volta hai toppato :sofico: :sofico: :oink:

Sto provando e ti posso dire che l'ultimo link che hai messo porta esattamente alla stessa pagina segnalata da me e che l'ultima versione presente è proprio la 20 ;)
Io avrò anche toppato, ma a questo punto mi aspetto suggerimenti validi e non discorsi ;) (stiamo comunque sempre discutendo con iul sorriso sulle labbra, è bene tenerlo presente)

Ti posso anche dire che cliccando mi ha scaricato il file, che poi risulta essere un'applicazione Win32 non valida..... riprovo e mi dice che quell'indirizzo non esite "no such directory".... sempre più ammirato dalla Abit...... una sicurezza... :eek:

Poi chi arriva sul sito ufficiale, dovrebbe trovare una bella scritta: "Non fidatevi di quello che c'è scritto qui, andate piuttosto a.... questo link".....

Io per ora provo ancora, ma se le cose continuano di questo passo mi sà che questa è la mia prima Abit, ma è anche l'ultima
Nemmeno con le FIC o le Lucky Star (con i siti scritti in cirillico) mi ero mai trovato in queste situazioni.....

devis
21-07-2003, 23:40
Scusami, non vorrei sembrare insistente, ma la pagina della NF7-S 2.0 si trova proprio sotto il naso;)

Inoltre sia il download , sia il file funzionano perfettamente (provato ora):),invito anche gli altri a fare la controprova

MM
21-07-2003, 23:54
OK, ragazzi..... il parto è stato difficile e con complicazioni, ma alla fine.... ;)
Ovviamente il merito è vostro: ero troppo.... alterato... per poter ragionare ;)

Resta il fatto che trovo la prima pagina piuttosto ambigua.... se poi qualcuno vuole che io ammetta che ho toppato, allora...

Io, MM, nel pieno possesso delle mia facoltà mentali (riacquisite da poco), ammetto, confermo ed ufficializzo che il giorno 21 luglio A.D. 2003, HO TOPPATO l'aggiornamento del bios della scheda madre Abit NF7-S v.2; ne sono venuto fuori grazie all'aiuto di alcuni volenterosi di questo forum

Per ora con la Abit ho fatto l'armistizio.... vedremo in seguito....
Thanks to all :)

P.S.: in realtà ho voluto vedere se eravate preparati :sofico:

:D :D :D

SPhinX
21-07-2003, 23:57
OK, ragazzi..... il parto è stato difficile e con complicazioni, ma alla fine.... ;)
Ovviamente il merito è vostro: ero troppo.... alterato... per poter ragionare ;)

Resta il fatto che trovo la prima pagina piuttosto ambigua.... se poi qualcuno vuole che io ammetta che ho toppato, allora...

Io, MM, nel pieno possesso delle mia facoltà mentali (riacquisite da poco), ammetto, confermo ed ufficializzo che il giorno 21 luglio A.D. 2003, HO TOPPATO l'aggiornamento del bios della scheda madre Abit NF7-S v.2; ne sono venuto fuori grazie all'aiuto di alcuni volenterosi di questo forum

Per ora con la Abit ho fatto l'armistizio.... vedremo in seguito....
Thanks to all :)

P.S.: in realtà ho voluto vedere se eravate preparati :sofico:

:D :D :D

Mi posso fare uno screen? Sai potrebbe tornare utile :D :D

MM
22-07-2003, 00:09
Non cominciamo con i ricatti adesso.....

:D :D

devis
22-07-2003, 08:37
:gluglu: :gluglu: :ubriachi:

:D

MM
22-07-2003, 09:38
Va beh, ragazzi... ieri è stata una giornataccia....
Incazzato com'ero, ho sbagliato il primo bivio e poi ho insistito nel seguire la strada sbagliata....
Vi ringrazio comunque del supporto e della pazienza :D

Ma sì, beviamoci sopra! :gluglu: :ubriachi:

Peiones
22-07-2003, 10:18
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=NF7&#Bios

del resto ci si accede da qui
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/index.jsp
in cui compare un link generico a NF7, senza ulteriori specificazioni, quindi da intendersi per tutte le MB della famiglia NF7
Resta comunque molto strano che l'ultima versione del bios risolva il problema "sirene" solo per una versione di una famiglia di MB

Se tutto quello che dite è vero, a questo punto alla Abit sono delle emerite tdc (di più non posso dire perché sarebbe veramente.... disdicevole per uno nella mia posizione :D ) poiché pare proprio che stiano facendo di tutto per confondere le persone

E' vero che per le MB non sono esperto: se si tratta di overclock, overvolt, moltiplicatori e simili, sono effettivamente ignorante, ma di PC ne ho montati decine, con varie MB ed ho eseguito innumerevoli aggiornamenti di bios (il primo che ho fatto ho fuso la MB, ma è stata l'unica volta :) ) , quindi non mi pare di essere andato a caso, ma seguendo le indicazioni del costruttore
Se, ripeto, avete ragione, allora la Abit ha ulteriormente perso dei punti per il mio modo di vedere, in quanto le indicazioni sono decisamente fuorvianti

Se vai nella sezione downloads -->Bios e ti scegli la mobo che hai, arrivi a questa pagina, pulito pulito

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=NF7V2.0&#Bios

;)

ld1984
22-07-2003, 10:59
ritieniti fortunato ha nn aver corrotto il bios;) :oink:

MM
22-07-2003, 11:05
Originariamente inviato da Peiones
Se vai nella sezione downloads -->Bios e ti scegli la mobo che hai, arrivi a questa pagina, pulito pulito

http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/download_content.jsp?pTITLE=NF7V2.0&#Bios

;)

Evidentemente non hai letto tutto il topic ;)

MM
22-07-2003, 11:08
Originariamente inviato da ld1984
ritieniti fortunato ha nn aver corrotto il bios;) :oink:

Perché avrei dovuto corromperlo?
Un minimo di serietà dei costruttori impone che ci siano dei controlli sulla validità di quello che si stà facendo, specie in fatto di questioni delicate come il bios... ;)
E' vero che questo non è obbligatorio... ma ci si aspetta che un blocco impedisca azioni sconsiderate (infatti mi ha bloccato prima di poter cominciare ;) )

Peiones
22-07-2003, 11:33
Originariamente inviato da Peiones

;)

L'ho letto, ma la mia strada nessuno ti ha consigliato di percorrerla...
:cool:

devis
22-07-2003, 11:55
Arrivi tardi:sofico:

Peiones
22-07-2003, 11:58
Apprezzate almeno la mia buona volontà,ehehe:D

MM
22-07-2003, 13:17
OK, ti inserisco tra gli utenti da ringraziare e offro da bere anche a te :gluglu: :D

Peiones
22-07-2003, 15:45
OK, ti inserisco tra gli utenti da ringraziare e offro da bere anche a te :gluglu: :D
:ubriachi:

Moeb
22-07-2003, 17:30
Non cominciamo con i ricatti adesso.....

:D :D

Cmq , scherzi a parte , per evitarti le sirene dovresti rivedere le soglie di protezione termica della cpu sia nella prima pagina del bios che in quella dello sheald (o come m****a si chiama ..)
Altre sirene le puoi sentire con i settaggi della ram settati troppo aggressivi.per il resto no so' che dire ,tranne che in ogni caso sei un miracolato , e' la prima volta che leggo di una nf7 2.0 flashata con bios di revision precedenti che si avvia normalmente , e poi dicono peste e corna di questa scheda :))))))))))

ciao

Commander
22-07-2003, 18:37
Va beh, ragazzi... ieri è stata una giornataccia....
Incazzato com'ero, ho sbagliato il primo bivio e poi ho insistito nel seguire la strada sbagliata....
Vi ringrazio comunque del supporto e della pazienza :D

Ma sì, beviamoci sopra! :gluglu: :ubriachi:

...chiedo il ban dell'utente MM per parolacce

:read: :yeah: :tapiro:

:fiufiu:
:D

MM
22-07-2003, 23:55
Parolacce? Quali parolacce?:fiufiu:

A parte gli scherzi, non ho flashato niente, visto appunto che mi segnalava l'errore e quindi mi impediva di proseguire ;)

MM
23-07-2003, 00:02
Dimenticavo: non è questione di soglie di protezione
Anche il rivenditore mi ha confermato che con i primi bios, bastava impostare la protezione per avere le sirene intermittenti e bastava premere il reset per farle scomparire definitivamente

Adesso comunque pare che abbia smesso.....

Aristocrat74
23-07-2003, 08:50
Dimenticavo: non è questione di soglie di protezione
Anche il rivenditore mi ha confermato che con i primi bios, bastava impostare la protezione per avere le sirene intermittenti e bastava premere il reset per farle scomparire definitivamente

Adesso comunque pare che abbia smesso.....

io l ho venduta ero stufo di avere l ambulanza per casa
:p e sudare per ogni modifica del bios per paura di corromperlo:eek:

sara che sono un fifone di natura :rolleyes:

tanto piu che la mia mobo era morta per una settimana (nn si riavviava piu) .poi è anche risorta dal nulla prima di smontarla definitivamente.....:eek:

le nf7.s sono mobo posseduteee da qualche demone!!!!:D (almeno la mia)

XP2200
23-07-2003, 10:56
A me non è mai partita un sirena, anche perche le protezioni non le uso.

Comunque se vuoi flashare da windosw puoi scaricarti Winflash, è molto comodo, naturalmente prima di aggiornare il bios assicurati di avere un sistema stabile, io ho sempre fatto cosi mai un problema.

Divertiti con la nf7-s ti fa mettere le mani nei capelli ma da anche delle soddisfazioni.;)

Peiones
23-07-2003, 11:49
Allo stato dei fatti, chiederei in forma ufficiale al Sig. MM di editare il titolo del thread....:D :D

MM
24-07-2003, 11:01
Originariamente inviato da XP2200
A me non è mai partita un sirena, anche perche le protezioni non le uso.

Comunque se vuoi flashare da windosw puoi scaricarti Winflash, è molto comodo, naturalmente prima di aggiornare il bios assicurati di avere un sistema stabile, io ho sempre fatto cosi mai un problema.

Divertiti con la nf7-s ti fa mettere le mani nei capelli ma da anche delle soddisfazioni.;)

Scusa, ma sul sito si raccomanda l'uso di awdflash e soprattutto da una certa vesione in poi, programma che viene inglobato nel file da scaricare
Winflash è sempre sul sito Abit? Non è che magari poi fondo definitivamente tutto?

Per la questione del titolo, ritengo di non doverlo editare in quanto espressione verace ed autentica di un momento intensamente drammatico :sofico:
Uno di quei momenti che non si ripetono.... lo spero proprio :D :D

FCDuca
24-07-2003, 11:18
NF7-S installata
SLK 900 Installato
Barton Installato.

Avvio il computer

Sirena della polizia all'infinito.

Penso: Forse è il barton?

metto un 1900+

stesso problema

cambio le ram

stesso problema

poi sento una puzza di bruciato

dopo una mezzora riprovo, niente sirene, accendo, nessun beep solo la lucina rossa e verde.

ABIT SUCKS!!!

Chiamo il venditore, mi dice che forse gli tornano martedi prossimo.

allora penso, quasi quasi prendo una Asus, poi pero' vedo che i miei soldi spesi nell'slk900 sarebbero buttati visto che la asus è incompatibile al montaggio.

Sono stato veramente sfortunato. E dire che con la ECS K7S6a mi sono trovato benissimo, mai un crash, ma un avvio storto, mai una sirena.

6

XP2200
24-07-2003, 15:07
Scusa, ma sul sito si raccomanda l'uso di awdflash e soprattutto da una certa vesione in poi, programma che viene inglobato nel file da scaricare
Winflash è sempre sul sito Abit? Non è che magari poi fondo definitivamente tutto?

Per la questione del titolo, ritengo di non doverlo editare in quanto espressione verace ed autentica di un momento intensamente drammatico :sofico:
Uno di quei momenti che non si ripetono.... lo spero proprio :D :D

Winflash sul sito abit non c'è io l'ho scaricato da qui (http://www.ocenthusiast.it/files/winflash151.exe), è l'utility che danno anche con le mobo nforce2 di Epox per flashare da windows. E molto comoda, e sopratutto ti permette di tornare anche ai primi bios (10-11) nonostante si abbiano su quelli successivi.
Pericolo di fondere non c'è di sicuro, l'unica accortezza che si deve avere è il fatto di avere un sistema stabile.