View Full Version : Programma anti spam: suggerimenti??
Ciao a tutti,
mi serve con urgenza un buon programma antispam.
Che mi consigliate?
Grazie x le risposte!
Io mi trovo ottimamente con mailwasher, si collega al server, guardi le email, quelle che non t'interessano le metti in blacklist e non le rivedrai più da quell'email, veloce nel scaricare dato che ignora immagini e tutto quello di pesante, alla fine sono solo pochi byte con le prime 20 righe circa
grazie! domattina lo provo subito:)
L'home è questa: http://www.mailwasher.net/
Ma se hai più di un account se t'interessa ti mando la versione 2.0.28 che supporta più di un account (le ultime versioni free ne supportano solo uno)
Fenomeno85
22-07-2003, 12:38
c'è ne uno che dicono che è molto buono, è della mcafee e si chiama SpamKiller.
Lo trovi qui: http://www.mcafee.com/myapps/antiabuse.asp
Qualche settimana fa avevo provato anche spam terminator o qualcosa simile (free e in italiano), però non m'è piaciuto per il fatto che non posso vedere cosa cancella o meno, deleta le email in base ad alcune key, anche se il messaggio non ha oggetto, e questo potrebbe cancellare involontariamente alcune email di conoscenti (si possono impostare le key...), oltre tutto su 29 messaggi ne ha eliminati 22 (tutti spam), peccato che su tutte 29, 28 erano spam :(
andreaxol
23-07-2003, 08:26
Come si configura al meglio Mail Washer soprattutto per quel che riguarda il bouncing delle e-mail indesiderate?
Non so se sia impostato nel miglior modo come l'ho messo io...comunque, nelle opzioni della black list ho messo: Auto-delete blacklisted message e bounce blacklisted message
Nell'account di es. a@b.c email address metti quella vera (in questo caso a@b.c)
poi inizi semai a fare filtri, io ho fatto quelle in cui nel campo TO non ci siano le mie email (che tra l'altro è già pronta da impostare). Azioni Add to blacklist, mark to deletion, rules: the to field - does not contain - email
Poi al massimo puoi fare un filtro per hwupgrade (così non devi toglierlo ogni volta dalla blacklist, sempre se si ricevono le notifiche..). Azioni Mark to deletion, rules: the from field - contains - forum@hwupgrade.it e questo filtro lo metti sopra al precedente come priorità.
Poi semai s'imposta su altre mail list...o es senza far filtri basta mettere le email negli amici così non le segna da eliminare, quando elimini lo spam metti blacklist,deletion e se vuoi bounce...
Così mi trovo bene :)
andreaxol
24-07-2003, 07:13
A me capita che alcune mail di spam ritornano anche se ho messo il bounce :confused:
A dir la verità non ho mai fatto caso se mi sia mai capitato o meno, ormai leggo 2 secondi l'email e metto o meno in blacklist :)
Ma hai messo solo bounce o anche blacklist? E nelle impostazioni della blacklist hai messo Auto-delete blacklisted message e bounce blacklisted message ?
andreaxol
24-07-2003, 13:17
Ho settato il programma come tu hai suggerito. Vediamo...ma mi sembra che vada tutto bene ora
:)
f@brizio
24-07-2003, 18:54
ciao a tutti,
interessa anche a me un sw antispam
a livello aziendale, qndi professionale, quale è il + utilizzato?
grazie
ciao
Fabrizio
Potresti iniziare a provare mailwasher e vedere come ti trovi, altri programmi, per lo più professionali non saprei :(
C'è la versione a pagamento che implementa qualche cosa in più, tipo verifica delle email nei database tipo spamcop
f@brizio
24-07-2003, 19:35
ok vedo
un'altra cosa, forse sto dicendo una cavolata, ma sw antispam che praticamente bloccato tutto tranne quelli appartenti ad una lista?
mi spiego meglio, (se non sbaglio funz solo se installato sul server proxy) per inviare una mail a una persona che utilizza questo antispam, bisogna fare una specie di iscrizione, ...
sto sbagliando di brutto?
grazie
ciao
Uhm...a dir la verità non ho mai provato, ma FORSE si può fare con mailwasher. Metti in blacklist un email che blocca qualsiasi dominio e nome ovvero: *@*
Metti auto delete e (se vuoi) bounce per le email, poi tieni nei friend quelle da qui vuoi ricevere email.
La mia è solo una cosa teorica, non so se funziona pure in pratica, basta provare :)
Non so se si può impostare il bounce con un messaggio personalizzato, nelle impostazioni non ho visto nulla, nei file nemmeno...
Provato, funziona quel metodo, mette in automatico tutte le email in black list, e se le email sono nei friend non le cancella
Anche io ho una casella mail tempestata di schifezze che non vorrei leggere .................... sinceramente non ho capito dove è andata a finire la mia mail ma ormai non credo ci sia più niente da fare.........:cry: cosa posso fare per non ricevere mai più le mail indesiderate.....?????
Antispam........?????
Elimino l'account......?????
Non leggo più la posta:eek: .........??????
- Usare sempre un programma antispam
- Cambiare email :rolleyes:
f@brizio
25-07-2003, 17:29
per ora mi trovo bene con Mailwasher, grazie per il consiglio
mi sorge un dubbio, non invia info sull'accout (o sui contenuti della mail) alla casa produttrice vero?
sperem
Non saprei :confused: :confused:
Spero di no....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.