View Full Version : pasta termica cooler master.....
Salve ragazzi,un'informazione:
la pasta termica all'interno dell'aero 7+ è discreta o è meglio questa:
COOLER MASTER Thermal Grease Premium PTK-001
Questa pasta termica, sviluppata dai laboratori Cooler Master, viene utilizzata per incrementare la superficie di contatto tra il processore e la struttura del dissipatore, in modo da rendere ancora più efficace l’azione di quest’ultimo. Evita inoltre la formazione di bolle d’aria tra CPU e dissipatore, che potrebbero comprometterne l’efficienza.
Descrizione Tecnica:
Colore: Grigio. Viscosità: 1700 Poise. Densità: Over 2.0 @ 20 gradi. Conduttività termica: 6.8 W/mK. Temperatura di utilizzo: da -50 a 170 gradi.
Grazie:D
Vai di Artic silver 3 (occhio che è elettricamente conduttiva) o la Artic ceramique!
Anche se, secondo me, tra una pasta e l'altra guadagni al max qualche grado...;)
praticamente in tutti negozi on line...
es. ov*rcl@ckm@nia.net;)
qui (http://www.overclockmania.net) byez;)
grazie ragazzi ho appena letto una recensione della artic e sembra piu' delicata da usare,nel senso che bisogna fare attenzione che non vada anche sul pcb,altrimenti c'è il rischi di danneggiarlo.
C'è qualche altra precauzione da prendere o la uso come una normale pasta(striscia sottile sul core da spalmare uniformemente con un pezzo di carta)?;)
http://www.arcticsilver.com/arctic_silver_instructions.htm
;)
...istruzioni di "spalmaggio" :D
Originariamente inviato da pippop
grazie fratello:cool:
:friend:
:oink: :D ;)
wow meglio di una lezione di ingegneria!:D
un'altra domanda visto che siete cosi' gentili in quest'area modding:D
io ora monto un disipatore akasa a 4800 giriche aveva una pasta conduttiva a 'cerotto' direttamente sul dissipatore(si strappava un sottile foglio sopra la pasta e si montava cosi' com'era);ora il problema è che il pc (xp 2000)sta' a 64 gradi navigando:eek: quindi ho alcuni dubbi circa la bonta' della suddetta pasta.
Passando alla artic noterei sensibili miglioramenti?:muro:
gentili?
Siamo er mejo der forum!:D
Allora smonti il dissy e pulisci tuuti i rimasugli di quella skifezza...
sia sul dissi che sul core...
usa dell'alcool (non quello che si beve):D ed un cotton fioc...
poi stendi un velo di nuova pasta e voilà!
Se hai dubbi chiedi pure, io sono sempre disponibile ad aiutare i + niubbi...;)
allora mi confermi che è una schifezza?:D
in effetti non so se sia il caldo oppure se sia scaduta ma questa primavera il pc superava raramente i 50 gradi....
azz 64° sono un pò troppi...
e figurati in full load:muro:
non ho nemmeno il coraggio di guardare:D
ciao vado a casina che sono ancora al lavoro!:eek: :muro:
Da z****yte hanno solo la silver e non la ceramique:(
Dove posso trovare quest'ultima a roma?;)
Ho letto in altri post che è meglio la ceramique....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.