View Full Version : Programma per testare le Ram Ddr
Salve a tutti, ho un piccolo problemino... ho montato il mio pc nuovo di zecca, ho installato tutto e tutto ha funzionato alla perfezione (Asus a7n8x Deluxe, athlon xp 2600+ fsb333, raddy 9500pro 128Mb)... l'ho postato a casa, e ecco la sorpresa, dopo un po' che lo uso mi si resetta, a caso, mai nello stesso punto, a volte resta anche acceso... quindi sono le Ram credo.... QUALE PROGRAMMA ESISTE PER TESTARE IL FUNZIONAMENTO DELLE RAM? PER VEDERE SE SONO BACATE? MEMTEST86 VA BENE ANCHE PER LE DDR? QUASI TUTTE QUELLE CHE HO TESTATO CON MEMTEST SONO RISULTATE BACATE, PUò ESSERE LUI A SBAGLIARE?
Grazie mille per l'aiuto che sono sicuro potrete darmi, Andrea
Uther Pendragon®
21-07-2003, 19:02
Originariamente inviato da Pota
Salve a tutti, ho un piccolo problemino... ho montato il mio pc nuovo di zecca, ho installato tutto e tutto ha funzionato alla perfezione (Asus a7n8x Deluxe, athlon xp 2600+ fsb333, raddy 9500pro 128Mb)... l'ho postato a casa, e ecco la sorpresa, dopo un po' che lo uso mi si resetta, a caso, mai nello stesso punto, a volte resta anche acceso... quindi sono le Ram credo.... QUALE PROGRAMMA ESISTE PER TESTARE IL FUNZIONAMENTO DELLE RAM? PER VEDERE SE SONO BACATE? MEMTEST86 VA BENE ANCHE PER LE DDR? QUASI TUTTE QUELLE CHE HO TESTATO CON MEMTEST SONO RISULTATE BACATE, PUò ESSERE LUI A SBAGLIARE?
Grazie mille per l'aiuto che sono sicuro potrete darmi, Andrea
memtest credo, a parer mio che sia il più affidabile, se ti rileva lui degli errori allora vuol dire che ci sono realmente, io stesso uso quel programma in laboratorio, per testare le ram... ;)
ciaps
bombardax
21-07-2003, 19:14
Concordo Memtest86...se ti dice che ci sono errori stai certo che il sistema sarà instabile...e poi lo usa anche Corsair per testere la Ram sulle MoBo...Ottimo!!!
Concordo anch'io con Memtest ;)
Grazie mille a tutti, vado avanti con memtest...
però che sfiga, praticamente quasi tutte le ram che ho in laboratorio hanno qualche settore danneggiato :((
Buona Giornata a Tutti!! Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.