View Full Version : Devo acquistare una video camera digitale...
Cabum!!!
21-07-2003, 14:15
... chi mi consiglia qualcosa? Quali sono i parametri di valutazione? Per me deve avere collegamento fireware, lcd a colori (magari touch) e dimensioni ridottissime perchè la devo poter montare in moto :D A propostito.... posso spendere max 700€!
Ciao!!!
pietroinfopc
21-07-2003, 14:23
Una videocamera come la vorresti tu, è la mia.
Sony DCR-TRV 33E (piccolissima, leggera,ottica Carl Zeiss,Lcd touch screen)
Solo che il prezzo è 1.150€
Se vuoi risparmiare allora devi puntare su Jvc o Panasonic (la prima è la + economica)
sauzer80
21-07-2003, 14:39
Io ho la sony dcr-trv22 800.000 pixel, lcd a colori touch screen al prezzo di 812€ da no*atica
Cabum!!!
21-07-2003, 15:01
Io ho visto una Panasonic, mi veniva 699€...... che mi dite:
Panasonic (http://www.panasonic.it/default.asp?M=54|20|6&N=back&FS=_lwe_loaders/productsdetails.asp?prod=1158)
sul sito ci sono tre modelli simili.... credo sia questa quella che ho visto.
Parlano poi di SD e di memory card in dotazione da 8mb.... ma che cacchio ci registro su 8mb? Immagino ci sia cmq la cassettina dv... :confused:
E poi ....... è bene avere sia in che out dv o l'in è superfluo?
sauzer80
21-07-2003, 15:28
Il dv-in ti serve se vuoi riversare su cassetta dv il filmato elaborato sul pc
Cabum!!!
21-07-2003, 16:18
beh allora forse mi serve.... :p
che mi dite di questa panasonic?
sauzer80
21-07-2003, 16:24
Mi sembra buona. l'unica cosa è la funzione per le riprese a colori anche di notte che fa schifo! nel senso che si vede tutto a scatti e male, a differenza della sony che vedi in verde però la qualità è migliore.
Cabum!!!
22-07-2003, 08:36
le riprese di notte mi interessano... mmm... devo vedere sony allora.
che mi dite sugli 8 mb di sd card? mi salva tutto lì o c'è anche la cassettina? e quanto ci entra in 8 mb?
Ho visto delle canon sempre su quella cifra... ma avevano qualche roba in meno rispetto alla panasonic. vi srisulta?
sauzer80
22-07-2003, 08:39
Negli 8mb della memoria ci salvi solo le foto e ce ne stanno molto poche.
Per la canon non la conosco, comunque con la sony io mi trovo molto bene.
Ciao
Cabum!!!
22-07-2003, 11:56
Originariamente inviato da sauzer80
Negli 8mb della memoria ci salvi solo le foto e ce ne stanno molto poche.
Per la canon non la conosco, comunque con la sony io mi trovo molto bene.
Ciao
quindi la sd è solo per le foto? il video lo mette su cassettina dv? ho capito bene?
sony vado subito a vedere... ;)
Mi inserisco anche io perchè come segnalato ho l'esigenza di acquistare una videocamera...
Mi orienterei verso sony, ecco i miei quesiti:
1 che differenza sostanziale c'è fra le due sony di cui sopra oltre ai pixel (è importante, scusate l'ignoranza)
2 la sony trv22 è buna?l'ho trovata a 1056 euro, è tanto?
3 io sul pc portatile non ho firewire posso riversare in altro modo i filmati?
4 come avrete capito sono perfettamente ignorante: mi hanno detto che gli zoom degli ultimi modelli sono fastidiosamente veloci motivo per cui mi hanno consigliato la trv 16e....c'è qualche differenza fra questo modello e gli altri citati?
Grazie
michele
pietroinfopc
22-07-2003, 19:26
Risposte:
1) Non ricordo cosa ha in meno la 22E rispetto alla 33E, ma di sicuro ha 200.000 pixel in meno (800.000 contro 1.000.000).
Questo ti permette di scattare foto ad una risoluzione maggiore.
In effetti quei megapixel in più vengono sfruttati soprattutto x le foto e devi sapere che basterrebbero 450.000 pixel per avere una ripresa accettabile.
In ogni caso credo che nella 33E cambi anche il sensore oltre che l'aggiunta di 200.000 pixel in +
2) La Sony 22E è buona. Il prezzo è un pelino alto. Dovresti trovarla sotto i 1.000€
3) Con il programma in dotazione alla videocamera Sony è possibile trasferire il filmato anche con il cavetto USB oltre che con il cavetto firewire, ma solo per i modelli TRV 22E e TRV 33E
Ti ringrazio moltissimo.;)
Io ho le usb non di ultima generazione (1,1 e non 2,0) ci sono problemi?
Forse la soluzione migliore è la 22e con un po' di espansione per le foto (200.000 pixel fanno molta differenza? non farei un uso professionale della videocamera)
Mi sapresti dire ancora due cose:
1 dove trovarla
2 lo zoom è buono? non è troppo veloce
Grazie davvero
michele
pietroinfopc
22-07-2003, 20:21
Allora lo zoom è molto buono.
La qualità delle lenti è fantastica (Carl Zeiss).
Bisogna fare un pò di pratica con il selettore dello zoom, e lo zoom potrà essere a seconda dei casi (e di come vuoi tu) molto veloce o molto lento.
Se ti interessa allora la 22E, ho trovato per te un prezzo molto buono qui in Italia, a 864 € su www.videodigit.it
Guarda qui:
http://www.videodigit.it/sezioni/elenco.asp?marca=114&ordine=1&codCAT=9&codSOTTOCAT=&page=1
Davvero grazie, pensi ci si possa fidare a comprare online? la garanzia la fa comunque la sony, no???
Visto che il prezzo è così buono magari compro la trv 33e o qualche buon accessorio per la trv22 e: cosa mi consiglieresti?
Avrai sicuramente capito che sono ignorante in materia e ho bisogno del forum e di cosigli di persone come te.;)
Ancora una cosa a proposito di zoom: la velocità di zooommata è questione di manualità?
L' ingrandimento dello zoom è buono?
Le foto vengono bene?
pietroinfopc
22-07-2003, 21:32
Beh, bisogna stare attenti.
Ma cmq fin quando si parla di siti come questi, si può star certi che almeno non ti truffano :D
Io personalmente ho acquistato on-line la mia TRV 33E poichè dalle mie parti (in tutta la Campania:eek: ) non era disponibile.
Facendo delle ricerche, mi sono imbattuto in un sito che fino al momento mi era sconosciuto e devo ammettere che il servizio ricevuto non l'avrei trovato in nessun altro negozio.
Sono stati di parola ed in 4 giorni lavorativi, la videocamera mi è stata consegnata a casa con corriere TNT.
Peraltro questa società (non virtuale) non è molto distante da casa tua. E' in provincia di Varese
Si, la garanzia la fà la Sony Italia.
La TRV 33E costa 1.150€ (prezzo di riferimento della Sony) e su quel sito dove l'ho comprata adesso costa 1.170€ + 13€ spese di trasporto.
Riguardo agli accessori...........mhhh non sò se ne vale la pena.......ci penserò + in la :D :eek:
pietroinfopc
22-07-2003, 22:04
La velocità di zoommata è questione di manualità.
L'ingrandimento dello zoom è buono.
Le foto sono accettabili ma certamente non paragonabili a quelle di una fotocamera digitale, ma questa è cosa saputa e risaputa ;)
Fotografia digitale
Discussioni sulle macchine fotografiche digitali e sulle tecniche fotografiche ad esse applicate
Spostato in DISCUSSIONI GENERICHE
MOVED!!
>bYeZ<
Cabum!!!
22-07-2003, 22:54
La Sony TRV 22E è spettacolare! non le manca nulla! Mi piace sul serio! Solo che sto 164€ fuori budget :(
La Panasonic GS 10 ha +/- le stesse caratteristiche, anzì uno zoom da 500X se proprio vogliamo. Quello che mi rompe è che non è usb ma seriale e poi non ha neanche l'in DV, mentre la sony ha in dv e analogico!!!
Vediamo un po' se riesco a recuperare 164€ da qulache parte.... :P
Non devo farci granchè però mi piace comprare una volta e bene, non so se mi spiego...
E se prendessi una Digital 8? Perdo molto?
Arrivedorci! ;)
PS
Il prezzo di quel sito per la sony è mitico! sul resto della rete non la si trova a meno di 960€!!!
Originariamente inviato da Cabum!!!
La Sony TRV 22E è spettacolare! non le manca nulla! Mi piace sul serio! Solo che sto 164€ fuori budget :(
La Panasonic GS 10 ha +/- le stesse caratteristiche, anzì uno zoom da 500X se proprio vogliamo. Quello che mi rompe è che non è usb ma seriale e poi non ha neanche l'in DV, mentre la sony ha in dv e analogico!!!
Il punto è proprio quello, il determinante ingresso digitale (i-link a 4 pin con Sony) che è tipico delle videoc. di classe alta; con il DVin ed una buona scheda di acquisizione video (es. quella Pci di Pinnacle DV Plus R) può fare il "piccolo regista". Per risparmiare puoi semplicemente acquistare una fireware 1394 Pci che costa poco per i riversamenti.
In definitiva la "tua macchina" è la Sony Trv 22/E da 800.000 Pixel lordi (significa che lo stabilizzatore elettronico d'immagine per le riprese in movimento, si prende alcune centinaia di pixel degli 800), il Super night shot, le foto con memory stick e le indispensabili lenti Carl Zeiss...ecc. ecc....vai tranqui...
Ciao
Scusate ragazzi, ma è davvero bassa la qualità delle foto digitali fatte con la trv 33e e la trv22e??
Tenete presente che non ho mai usato una otocamera o una videocamera digitale, quindi non ho pretese esagerate!
grazie
Originariamente inviato da cumel
Scusate ragazzi, ma è davvero bassa la qualità delle foto digitali fatte con la trv 33e e la trv22e??
Tenete presente che non ho mai usato una otocamera o una videocamera digitale, quindi non ho pretese esagerate!
grazie
quelle della 22/e Sony sono accettabili, diciamo da 6,5; con una qualsiasi (io ho la Nikon) fotoc. digit. da almeno 3,2 megap. ottieni delle foto da 9! Ma la funzione principale della videocamera non è mica fare foto; quello è un surplus, un optional e basta...
Hai ragione...
Ascolta, io ho a disposizione circa 1000€ e devo partire domenica:
cosa mi consigli videocamera+macchina digitale entrambe di qualità non elevata o trv 22 con possibilità di fare foto??
Grazie
mikele
Hai ragione...
Ascolta, io ho a disposizione circa 1000€ e devo partire domenica:
cosa mi consigli videocamera+macchina digitale entrambe di qualità non elevata o trv 22 con possibilità di fare foto??
Grazie
mikele
La risposta è una sola senza alternative credimi; prendi solo la videocamera Sony Trv 22/E e rimanda l'acquisto della fotocamera a data da destinarsi (minimo da 3,2 megap.) magari guardando di tanto in tanto il mercatino di questo forum per prenderla di seconda mano e risparmiare....
Ciao
Mi sembra un saggio consiglio...
Purtroppo da videidig*****it costa poco (864€) ma non è disponibnile e io la volevo per domenica perchè vado al mar...
A quale prezzo ragionevole posso comprarla in un negozio? e dove (zona milano bergamo)?
Mi sembra un saggio consiglio...
Purtroppo da videidig*****it costa poco (864€) ma non è disponibnile e io la volevo per domenica perchè vado al mar...
A quale prezzo ragionevole posso comprarla in un negozio? e dove (zona milano bergamo)?
Non è facile darti un'indicazione...non sono di Milano nè di Bergamo...prova in un negozio o uno store di audio-video; da www.chl.it ce l'hanno credo ma non sia molto a buon mercato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.