View Full Version : Slack 9 non vuole partire!!!
Ciao a tutti, ho il cd della Slack 9 e l'ho provato su un pc fisso e andava, ma l'ho provato su un portatile e al boot il pc nn riconosce il cd e si blocca!!!!
Posso creare un immagine da mettere in un floppy, in modo che al boot il pc legga dal floppy e poi dal cd??? Quale immagine devo mettere????
Rispondete x favore :confused: :confused:
Adesso non ho il cd di slack sottomano, dovrebbe essere del tipo cdrom.img.
La puoi copiare su un floppy con
cp cdrom.img /dev/floppy
Penso pero' che il problema non sia quello, prova a passare al kernel opzioni del tipo
noapic
pcmcia=off
acpi=off
ecc.
nn posso dare al kernel delle opzioni, xkè non mi avvia la schermata iniziale, cioè nn avvia niente da cd. adesso provo l'immagine che mi hai dato. rispondi se sai qlk
Originariamente inviato da LukA4e
nn posso dare al kernel delle opzioni, xkè non mi avvia la schermata iniziale, cioè nn avvia niente da cd. adesso provo l'immagine che mi hai dato. rispondi se sai qlk
sei sicuro che il cdrom riesca a leggere il cd ??
caio ;)
il lettore cd legge benissimo da windows il cd slack 9, ma nel boot non me lo fa partire (nel laptop) e invece nel pc fisso parte.
Cosa posso fare? M serve un'immagine da floppy che mi porti al cd!
Originariamente inviato da LukA4e
il lettore cd legge benissimo da windows il cd slack 9, ma nel boot non me lo fa partire (nel laptop) e invece nel pc fisso parte.
Cosa posso fare? M serve un'immagine da floppy che mi porti al cd!
sul ftp di slcak trovi tutto il necessario. qui c'è anche un mirror ftp://ftp.heanet.ie/mirrors/ftp.slackware.com/pub/slackware/slackware-9.0/bootdisks
ti serve un immagine (probabilmente bare.i e il programmino rawwrite.exe se vuoi farlo da windows.
da linux dovrebbe basatre dd if=bare.i of=/dev/fd0
nel readme.txt c'è scritto tutto il necessario per far partire l'installazione da cd.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.