View Full Version : Overclock P4 533 -> 800 Mhz
omegafab
21-07-2003, 13:35
qualcuno che ha il suddetto processore (P4 2.4 533MHz) ha provato a portare il bus a 800 MHz, ovvero dai 133 originali ai 200??
ciao!!
fabietto_18
21-07-2003, 13:40
io sono arrivato fino a dove mi portava l'esile hardware...174....ora però devo mettere il liquido un nuvo ali (enermax) e ram corsair 3500 e spero di salire ancora un bel po'...cmq qualcuno l'ha portato a 200 e anche di più 204 o 206 mi sembra...
ciauz!
omegafab
21-07-2003, 13:49
ma secondo te dovrei cambiare il dissi? perchè il mio è quello intel originale! e il v-core del processore andrebbe toccato?:confused:
sono molto inesperto in overclock!
fabietto_18
21-07-2003, 13:57
beh non è mica che puoi passare a 800 di colpo dubito che ti accenda e dubito che ci arrivi..si va per passi alzando l'fsb...e si stabilizza alzando il vcore---ovviamente c'è la produzione di maggior calore che dovrai dissipare...con il boxxed penso tu possa arrivare tranquillo sui 160 impostando con i divsisori la frequenza della ram non molto superiore a 333 se non hai buone ram..se vuoi salire anche con le ram ovviamente devi alzare il vdimm 2.6-2.7 per avere stabilità...
cmq procedi per passi e leggi tanto tanto nel forum...visto che la ricerca funziona usala...
ovviamente se cambi dissi potrai avere maggiori prestazione e meno calore
buon overclock:P
fabio
fabietto_18
21-07-2003, 14:04
putroppo ra devo andare...ho un lavoretto che mi aspetta...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484559&perpage=20&pagenumber=1
ciauz
fabio:)
Io ho fatto i 202 con h2O 5°, ad aria è praticamente impossibile
Originariamente inviato da omegafab
ma secondo te dovrei cambiare il dissi? perchè il mio è quello intel originale! e il v-core del processore andrebbe toccato?:confused:
sono molto inesperto in overclock!
LOL
dubito molto che con il dissi originale e senza overvolt vada a 3600 ^_^
non so se hai notato che portare il bus a 800 porterebbe la frequenza della cpu a 3.600..
e mica tutti i 2.400 raggiungono quella frequenza..
e ci dici la sigla magari è già qualcosa, per vedere se è fortunello o meno (tipo se è un SL6RZ buono, hai + possibilità)
e cmq il dissi originale va cambiato subito se vuoi fare oc spinti.. se poi la cpu non ce la fa nemmeno con 1,7V di vcore vuol dire che è proprio sfortunata quindi accontentati di dove arrivi con la max stabilità (tipo potrebbe fare i 3.000 o 3.200 ma non andare oltre)
byez!
h2o e vcore 1,850
http://www.aesseti.com/superpi41s.gif
[QUOTE]
Ehm , di tutti i bench che potevi postare con quella ottima cpu che ti ritrovi hai preso quello meno simpatico per gli intel in genere ...
saluti
Il super pi si posta sempre per far vedere che il sistema è stabile
Originariamente inviato da Mago
Il super pi si posta sempre per far vedere che il sistema è stabile
Ehm , diciamo che se avessi postato quello del 32 mega non potevo replicare :)
ciao
Mi spiacesolo non poterti accontentare perchè lo shot ormai avrà sei mesi e il system è totalmente diverso
Quello shot è stato fatto con epox 4pea+ e a-data, allora fidati che non eravamo in molti ad arrivare là, e sfido molti ancora adesso a farlo con le stesse config
Originariamente inviato da Mago
Quello shot è stato fatto con epox 4pea+ e a-data, allora fidati che non eravamo in molti ad arrivare là, e sfido molti ancora adesso a farlo con le stesse config
Mi scuso se il mio primo post ha potuto dare adito a qualche dubbio su cosa realmente io volessi dire , mi spiego meglio :
non ho messo neppure lontanamente in discussione la ottima riuscita di un overclock abbastanza pesantuccio , ma vedendo il result del superpi a 3.6 giga mentalmente l'ho confrontato (e' stato piu' forte di me ,credimi :) ) ad altri results del genere ottenuti su piattaforme amd e frequenze di circa 1.3 giga piu' basse ....Tutto qua' , ho considerato che per dimostrare un po' meglio la riuscita dell'overclock era meglio un altro tipo di bench ,che so' , pcmark 2002 o sandra cpu etc etc.
Null'altro.
ciao
Quell'over era mirato ai 41s al suppi su p4 che all'epoca erano riuscito solo a gismaster
Ma la 4PEA+ ha i fix per agp e pci?
Grazie
Ciaozz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.