View Full Version : Batteria 7650
Salve a tutti :)
Oggi è arrivato il mio nuovo 7650 (ordinato a soli 199 euro sullo shop online di Wind :D).
Volevo sapere quanto dovrebbe durare la prima carica della batteria: ora è in carica da circa 3 ore, è il simbolino sul display indica che la carica è completa. Posso staccarlo e iniziare a smanettarci un po' o conviene per un utilizzo ottimale della batteria lasciarlo in carica ancora?
Grazie :)
bombardax
21-07-2003, 17:52
com'è com'è sta prozione Wind...spiega che anch'io lo volevo prendere ma a sto prezzo lo prendo da Wind!!!!!
Potevi approfittarne solo se ti arrivava una mail dalla stessa Wind: credo sia arrivata a chi ha già fatto acquisti o ricariche sul loro shop. Il cellulare era acquistabile a quel prezzo solo per 5 giorni e se ne poteva prendere solo uno a persona...
bombardax
22-07-2003, 06:41
poi ti è arrivato subito a sono le solite promozioni farlocche???
Grande acquisto...bravo che ne hai approfittato!
Sìsì. è arrivato ieri, in totale ho speso 199 euro più 5 di spese di contrassegno :D
Il cellulare è perfetto, marchiato Wind ovviamente, e mi ci sto divertendo assai :)
Ho avuto davvero una gran fortuna, contando che ormai avevo preventivato di spendere almeno 150 euro in più...:D
la batteria in teoria la si deve tenere in carica, se nuova almeno 12 ore e fare un carica scarica per circa 3 volte...ma ci credo poco a queste cose io! Ottima l'offerta, ne ho sentito parlare ma a me nada!
Ma anche se è al Litio? Io ho comprato ieri un Nokia 6610 e volevo sapere la stessa cosa?
nemorino
05-08-2003, 16:24
Originariamente inviato da xool
Ma anche se è al Litio? Io ho comprato ieri un Nokia 6610 e volevo sapere la stessa cosa?
NOOOOOOOOO
se è al litio non fatelo rischiate di accorciare irrimediabilmente durata e vita della batteria!
caricatela lo stretto necessario e mettetela in carica quando appare l'ultima tacca e questo per i primi 5/6 cicli
ciaoz
nemo n ho ben capito cosa dici...
nemorino
06-08-2003, 00:35
Originariamente inviato da Jedi82
nemo n ho ben capito cosa dici...
dico che caricare per 14 ore le batterie al litio la prima volta equivale a FOTTERLE ;)
Ecco quindi il miglior modo di caricare una batteria agli ioni o polimeri di litio.
Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.
Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!
ma e fondato qst metodo o e dato dalla tua esperienza? Non male cmq come scoperta!
nemorino
06-08-2003, 22:44
è fondato (me l'ha detto gente superesperta)
ok ok ti credo e ti dico, buono a sapersi
La prima volta la batteria l'ho caricata 6 ore invece delle 14 ke mi hanno detto e la seconda l'ho messo in carica all'ultima tacca x la notte una 7 orette + o -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.