View Full Version : Blocco pc con Radeon 9700pro...solo con i giochi..why?
Salve a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte c'è un comportamento stranissimo del mio pc.
Configurazione (anomala)
Athlon Xp2100+
MB Biostar M7VKD (con bios aggiornato per gli XP)
512 Mb di ram
Sapphire Radeon 9700pro
Fino ad un mese fa lavoravo e giocavo senza problemi.
Ma ultimamente con qualsiasi gioco, dopo circa 5 minuti il pc si resetta o si blocca con schermata blu e fischio sibilante... FIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii... :D
La cosa strana è che se invece utilizzo programmi normali tipo Photoshop, dreamweaver, 3dsmax ecc...ec.... il pc è una bomba, nel senso che posso tenerlo acceso un mese di fila senza il minimo problema.
Ho provato a reinstallare i 4in1, i nuovi catalyst, SP4 e directx 9a ma il risultato non è cambiato, con i giochi non va.
Da cosa può dipendere? :(
Grazie mille :)
NightStalker
21-07-2003, 13:41
FISCHIO SIBILANTE? :eek: hai le cavie nel case? :confused:
cmq ironia a parte, io controllerei che non sia l'alimentatore
Bè, anche io pensavo ad un problema di Watt o stabilità della corrente ecc...ecc...
premetto che cmq l'alimentatore è da 300W...
Pensavo, faccio delle deduzioni ditemi voi se sbaglio, che al momento dell'utilizzo della scheda nei giochi, questa scalda di più e assorbe più corrente sia per il suo funzionamento più gravoso, sia per far girare di più la ventola.
Inoltre al cavetto di alimentazione della scheda ci sono attaccati due cd-rom e una ventola di raffreddamento del case.
Troppa poca corrente e troppo disturbata da vari motori elettrici? (ventola e due cd-rom).
Che dite?
Purtroppo se è così non so dove attaccarla, mi sa che devo comprare un altro alimentatore...
Fatemi sapere! :)
NightStalker
21-07-2003, 14:41
si direi al 99% che è l'ali, a me si spegneva il pc quando giocavo per più di una decina di minuti... questo con una 350 watt di ali, un Xp 2000 e una geffo 4200 (quindi una conf ben meno "succhiawatt" della tua, per cui anzi il 300w è ben misero). Ho cambiato l'ali con un altro 350w (quindi era proprio l'altro a essere difettoso) è tutto è andato a posto, niente + spegnimenti.
Alekhine
21-07-2003, 14:46
Originariamente inviato da PazZ
Salve a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte c'è un comportamento stranissimo del mio pc.
Configurazione (anomala)
Athlon Xp2100+
MB Biostar M7VKD (con bios aggiornato per gli XP)
512 Mb di ram
Sapphire Radeon 9700pro
Fino ad un mese fa lavoravo e giocavo senza problemi.
Ma ultimamente con qualsiasi gioco, dopo circa 5 minuti il pc si resetta o si blocca con schermata blu e fischio sibilante... FIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiii... :D
La cosa strana è che se invece utilizzo programmi normali tipo Photoshop, dreamweaver, 3dsmax ecc...ec.... il pc è una bomba, nel senso che posso tenerlo acceso un mese di fila senza il minimo problema.
Ho provato a reinstallare i 4in1, i nuovi catalyst, SP4 e directx 9a ma il risultato non è cambiato, con i giochi non va.
Da cosa può dipendere? :(
Grazie mille :)
Non è detto che sia sicuramente l'ali... 300 watt sono pochi ma secondo me è la temperatura della 9700pro o del processore la causa dei tuoi blocchi
Il processore subito dopo il blocco è a 46~48°C quindi mi sembra nella norma.
eh.. e se è la temperatura della scheda come faccio? :muro:
Originariamente inviato da NightStalker
si direi al 99% che è l'ali, a me si spegneva il pc quando giocavo per più di una decina di minuti... questo con una 350 watt di ali, un Xp 2000 e una geffo 4200 (quindi una conf ben meno "succhiawatt" della tua, per cui anzi il 300w è ben misero). Ho cambiato l'ali con un altro 350w (quindi era proprio l'altro a essere difettoso) è tutto è andato a posto, niente + spegnimenti.
Ottima testimonianza! :D :D
Sembra il mio caso.
Proverò.
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.