View Full Version : Compaq Presario EA2531 ... aiuto!
Ho da circa due mesi acquistato il portatile in oggetto.
Ho fatto un bel formatone e quindi ho installato XP pro.
Il pc ha tre porte USB e la terza non viene riconosciuta, per meglio dire viene individuata come una COM (???!!!) e da gestione periferiche viene segnalata l'anomalia con il "?" giallo.
Ho scaricato tutti i driver possibili a ma non c'è nulla da fare. Non riesco! Mi chiedo se qualcuno degli iscritti ha magari dovuto risolvere lo stesso problema e possa darmi un aiuto.
Ringrazio in anticipo!
Saluti.
marcellob
21-07-2003, 14:29
Ti do un suggerimento probabilmente inutile......
Hai provato a sentire il supporto tecnico telefonico, se è un problema semplice in genere te la cavi alla svelta.
Purtroppo non ho la più pallida idea del perchè avvenga questo errato riconoscimento.
Saluti Marcello
P.s. ma il notebook nasce con xp pro o xp home, puoi usare i cd quick restore.....
Si possono usare i dischi di ripristino ma ti ritrovi l'XP Home e tutti i bei programmi che loro ti installano!
Avrei preferito il Pro "puro". Pazienza! E grazie comunque!
Beh ma scusa, prima devi sapere se è un problema hardware o no!!
Quindi con il quick restore scopri se via software (con WinXP Home + drivers + patch varie) fanno andare tutte le USB:
1) Vanno tutte - questione di drivers (stranissimo), da individuare.
2) Non va nemmeno così - hardware danneggiato, supporto tecnico.
Magari è una banalità, ma dal tuo post non capisco se il problema c'è sempre stato o se è sorto dopo il "formattone" o semplicemente non lo sai se c'è sempre stato oppure no... :rolleyes:
allaora ed in parole semplici:
1 se ripristino il sistema coni dischi indotazione mi ritrova l'xp home che non mi piace ma che vede tutto correttamente (3 porte USB);
2 se formatto ed installo xo pro alla fine non vede la terza porta USB che lui vede come una COM!
Tutto qui.
Grazie comunque
O il tuo xp pro ha problemi oppure ti mancano dei drivers, tipo probabilmente quelli del chipset della sk madre. Cerca su Internet, li troverai di sicuro. Certamente non hai problemi hardware!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.