PDA

View Full Version : INCREDIBILE, PC sopravvissuto!

Mendocino 433
21-07-2003, 10:58
Per curiosità credo che valga la pena raccontarlo....

Nel laboratorio dove lavoro, ho nei pressi un vecchio PC cavia, costituito da una MB preistorica MSI MS-6309 con chipset VIA VT694X/686A con CPU Celeron 700 MHZ, 128 MB RAM PC 133, sempre a case aperto ovviamente...

Oggi mentre lavoravo mi sono particolarmente incazzato e visto che ce l'avevo a portata di mano.... gli ho tirato via la RAM! Mentre era acceso ovviamente... (tanto se si rompeva me ne facevo uno nuovo)

Il PC si è spento completamente e subito dopo non ripartiva, allora ho staccato la presa, ho rimesso la RAM ed è ripartito tutto senza problemi! Forse c'ha messo 2-3 secondi in più all'accensione e WIN 2000 è ripartito senza fare una piega, come se niente fosse! Quando l'ho staccata c'era anche office aperto.
Poverino chissà come avrà sofferto, adesso mi fa un po' pena...

La prossima volta provo con la CPU!

(Per dire la verità ci avevo già provato altre volte, ma la RAM era uscita solo per metà dallo zoccolo e il PC si era "solo" freezato)

Kazzoncrew
21-07-2003, 11:33
sadico tu sei :D
hehehe poverino
io al mio vekkio pc, mi divertivo solo a prenderlo a calci
dsadasd
infatti ora l'hd, ke e montato sul pc di mio padre inizia a spengersi e infatti glielo ho staccato
eheheeh
oppure...quando lo fatto rotolare sulle scale
il case si può dire ke e più storto che dritto
oppure sul p100, con il suo hd da 400mb, compresso a 16:1, quando era lento a cartelle a prenderlo :D

Mendocino 433
21-07-2003, 11:47
Ammazzao! Pure ruzzolare giù dalle scale? Che spettacolo!!!
Io qui non ho le scale, ma il mio PC di casa (quello in firma) ha rischiato più di una volta di finire veramente giù dal balcone! Ai primi tempi quando inetrnet prendeva ad andare lento e non ne voleva sapere... o quando avevo Win 98 e i suoi crash micidiali...
Ma poeverino, la colpa era solo di Winzoz...

Ah, una volta con un pugno (ma mica tanto forte) ho sfasciato l'HD del portatile... mentre giocavo a Bomb Jack2 col MAME! Per fortuna ho potuto salvare quasi tutti i dati.

Kazzoncrew
21-07-2003, 11:48
bè io avevo la ram pazza ke cn winzoz andava a puttane :d

non riuscivo a comprimere, avviavo x la prima volta winzoz e già midava errore :D
hehehehe da ridere

Mendocino 433
21-07-2003, 12:04
Sto ridendo troppo a pensare al PC che ruzzola per le scale, troppo bello!! :D :D Oggi ci riderò tutto il giorno, come vorrei averlo visto, adesso sono tentato di farlo anch'io! Non avevi una magari una telecamera? La mandavi a Real TV!
Ho aggiunto la vicenda del portatile nel messaggio di prima, hai visto?

L'unico computer immune a pugni e calci era il C 64 e compagni!

Il mio monitor LG è sopravvissuto a pugni tremendi... ha lasciato l'impronta del posteriore sul muro!

Kazzoncrew
21-07-2003, 12:18
mmm altreo da raccontare??
potrebbe esserre il fatto..che quando sono nervoso è il pc mi va aumentare gli rpm delle mie @@, inzio a dare pugni sulla tastiera...e ogni tanto anche lei skazza, e scrive da sola ecc. :D

Mendocino 433
21-07-2003, 12:23
Si potrebbe aprire un forum con tutte le torture, chissà che ridere!

Kazzoncrew
21-07-2003, 12:47
forum no...piuttosto iun 3d :D

nonnovi
21-07-2003, 14:13
Merce usata da voi meglio non prenderla mai...lol

Kazzoncrew
21-07-2003, 14:37
spero sia detto con tono ironico!

Mendocino 433
21-07-2003, 14:46
Giù la maschera, sono cose fanno tutti... solo che non lo dicono :D

NightStalker
21-07-2003, 14:46
...vi siete appena giocati anche la più remota possibilità di riuscere a vendere qualcosa online hehehehe... :D

PS: scherzo ;)

Mendocino 433
21-07-2003, 15:11
...beh, dubbio comprensibile, ma io non ho mai venduto niente di usato.... Quando le cose funzionano mi piace tenerle finchè vanno, quando non funzionano mi diverto a distruggerle, c'è più gusto che prendere una manciata di euri, no?:D

sathurnn
21-07-2003, 15:11
beh se per questo... avevo un k6-2 a 400mhz, e avevo installato un gioco, mi sembra sbk, il quale mi faceva sempre freezare il pc...allora alla 200° volta ho preso la spada che usavo per la scherma e l'ho iniziato a frustare a case aperto e acceso, finché non l'ho smontato tutto....miliardi di pezzi sparsi per la camera, si è salvato solo l'hd.
Morale della storia: se tu freezi io ti faccio esplodere!!!!;) ;)

Mendocino 433
21-07-2003, 15:15
Grandioso! Però poverino, mi dispiace per il K6... hai tritato anche quello?

sathurnn
21-07-2003, 15:18
no quello c'è ancora come pezzo d'antiquariato, se riesco a rimediare una vecchia mobo per k6 provo a vedere se va.....

nonnovi
21-07-2003, 15:46
Originariamente inviato da Kazzoncrew
spero sia detto con tono ironico!
c era un lol alla fine quindi ovviamente è ironico...
;)

Kazzoncrew
21-07-2003, 17:06
ah, cmq, ci tengo a dire ke il pc ke ho distrutto era un p3 500
venduto ad un mio amico a 80 euri e una volta cambiata la ram difettosa, andava ke una bellezza, e cmq, come faccio a prendere a calci il mio pc? sollo di hd ho speso più di 500 euro e cmq, il case della chaiftle pesa na cosa incredibile
il pc assemblato finale pesa ben 27kg :(
eeheheh se faccio andare giù ilò pc....faccio il buco :D

ld1984
21-07-2003, 17:12
Originariamente inviato da Mendocino 433
...beh, dubbio comprensibile, ma io non ho mai venduto niente di usato.... Quando le cose funzionano mi piace tenerle finchè vanno, quando non funzionano mi diverto a distruggerle, c'è più gusto che prendere una manciata di euri, no?:D

contento te....:P io preferisco venderle quando hanno ancora un buon valore di mercato cosi' da recuperare gran parte della spesa x il componente nuovo;)

io il pc come tutte le cose ke possiedo cerco di tenerle nel migliore dei modi.....nn vedo come ci si possa divertire a distruggere componenti ancora utilizzabili.....

il mondo è bello xkè siam tutti diversi;)

alphacentaury79
21-07-2003, 17:23
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ma siete tremendi :eek: :eek: :eek:

non vi farò mai toccare il mio Pc allora:D :D :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

SPhinX
21-07-2003, 18:55
Non si maltrattano così i PCini!! :D :D