View Full Version : Un XPC Shuttle al mese
Redazione di Hardware Upg
21-07-2003, 10:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10437.html
E' la strategia che Shuttle adotterà fino alla fine dell'anno, per spingere ulteriormente la propria linea di mini pc
Click sul link per visualizzare la notizia.
che cos'è un XPC? Una roba tipo XBOX?
Boh, Batman ha il BatPC e gli X-Men l'XPC... non so :D
MaxFun73
21-07-2003, 11:28
Sono dei PC completi "inseriti" in case molto piccoli, il loro punto debole è la ridotta espandibilità viste le dimensioni esigue...
E quindi tipo i Barebone suppongo
MaxFun73
21-07-2003, 11:34
Originariamente inviato da spetro
E quindi tipo i Barebone suppongo
Esatto sono proprio dei Barebone, a questo indirizzo http://news.hwupgrade.it/10083.html trovi l'ultimo nato nella famiglia XPC di Shuttle.
Ciao,
Max
all'home entertainment, in quanto necessitano di raffreddamento attivo, di alimentazione sempre raffreddata con ventole, ecc.
Secondo me, per l'h.e. la soluzione migliore è il nuovo EPIA M10000, carinissimo, piccolissimo, si può mettere anche in macchina
OverClocK79®
21-07-2003, 11:45
bha.......
le ultime REV di PS2 hanno la ventola dietro che fa + runore di sti PC ;)
BYEZZZZZZZZZZZ
Muscy_87
21-07-2003, 13:13
esattamente per barebonePC si intende il "pezzo" di computer che comprende case, alim e MB già montate ovvero quelli che sta vendendo shuttle.
ma invece che fare modelli nuovi perchè non abbassano i prezzi di quelli già esistenti?
Io ho un SS51G (P4 con chipset Sis) che utilizzo come server internet. Un piccolo gioiellino. Proprio oggi mi è arrivato un SB61G2 con chipset 865 che preparerò per un mio cliente. Sono proprio curioso di testarlo. Esteticamente è fantastico e ha proprio tutto on-board.
Giudiozio per entrambi: 9+
Ehi Max hai testato lo Shuttle SB61G2 ?? Io sarei interessato allo Shuttle SN45G che ne pensi??
Ciao
Originariamente inviato da plp
Ehi Max hai testato lo Shuttle SB61G2 ?? Io sarei interessato allo Shuttle SN45G che ne pensi??
Ciao
Si, montato, provato e consegnato. Ho messo un P4 2.4c, 2x256 Mb Corsair XMS 3200 e un HD Maxtor SATA.
Per ora va con la scheda grafica on-board, ma per l'uso a cui è destinato va più che bene (office, impaginazione, internet).
Direi che nel complesso è un piccolo gioiellino e le prestazioni (impressioni personali) sono di tutto rispetto!
Per quanto riguarda l'SN41G, direi che è un'altro piccolo gioiellino... Anche nelle due rece di HWU ne parlano bene.
Maaaa... sicuro di preferirlo all'865? (io sono un po' di parte però).
Sai è solo che fino ad ora ho sempre messo le mani nei processori AMD, con gli Intel non ho proprio esperienza (sebbene comunque in generale sia poca). Poi mi piace l'SN45G perchè è senza scheda video integrata e ci posso mettere una schedina molto buona da 50-60 € (Radeon 9200 per esempio). In compenso però si sa che gli Intel scaldano meno, e in un case così piccolo la cosa conta. Non sò.........
Sai è solo che fino ad ora ho sempre messo le mani nei processori AMD, con gli Intel non ho proprio esperienza (sebbene comunque in generale sia poca). Poi mi piace l'SN45G perchè è senza scheda video integrata e ci posso mettere una schedina molto buona da 50-60 € (Radeon 9200 per esempio). In compenso però si sa che gli Intel scaldano meno, e in un case così piccolo la cosa conta. Non sò.........
Conta, conta... il case è piccolo ed effettivamente il calore si sente, ma non ha mai dato problemi (cpu max 50°). Io ne ho uno che tengo spesso in full load per diverse ore... mai nessun problema.
Anche l'SB61G2 ha uno slot AGP dove puoi montarci quello che vuoi e disabilitare la scheda video integrata.
Per l'esperienza... se sai montare un AMD allora un Intel è un gioco da ragazzi.
Ti ringrazio Max :) :)
La settimana prossima vado un pò in ferie e quindi allo Shuttle ci ripenserò a Settembre.........se mi permetti ti tornerò a chiedere qualche altro utile punto di vista ;)
Ti ringrazio Max :) :)
La settimana prossima vado un pò in ferie e quindi allo Shuttle ci ripenserò a Settembre.........se mi permetti ti tornerò a chiedere qualche altro utile punto di vista ;)
Buone vacanze (beato te!!! :cry: )
Grazie :D :D :D
Se vuoi ti invio un pò di aria fresca :p (vado in montagna)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.