PDA

View Full Version : Vivavoce

goblin1980
21-07-2003, 10:30
Sulla mia auto è presente il kit vivavoce nokia CARK-91 che utilizza anche le predisposizioni al volante di serie. Purtroppo l'apparechhio in questione è stato montato dal vecchio proprietario e ovviamente io non posso utilizzarlo con il mio Samsung SGH-S500. Vi chiedo se è in qualche modo possibile adattare l'impianto presente al mio telefonino. Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Rischio di rovinare qualcosa?

pierpo
21-07-2003, 11:25
non ho esperianza in merito, pero' a rigor di logica, l'unica differenza nell'impianto e' il connettore del telefono e realtivo supporto.
Secondo me e' possibile cambiare solo questi 2 componenti e lasciare tutta l'elettronica.

goblin1980
21-07-2003, 11:58
E' quello che spero anch'io... infatti volevo delle conferme sulla possibilità di cambiare solo il connettore...

Per quello che ne so telefono e vivavoce potrebbero "parlare" tra di loro con diversi linguaggi o (ancora peggio) diverse tensioni... sai com'è, non vorrei bruciare tutto...:rolleyes:

pierpo
21-07-2003, 15:45
mmmhhh, che usino diverse tensioni e' improbabile, visto che usano logiche TTL e la tensione della batteria del cell e' la stessa.

In ogni caso, se, ripeto se, ci sono tensioni diverse, la loro differenza dovrebbe essere compensata da un'eventuale elettronica fornita col cavo.

goblin1980
22-07-2003, 07:34
Ieri sono andato da 2 installatori della mia zona ed entrambi mi hanno negato la possibilità di adattare il vivavoce che ho installato ora al mio attuale telefono....:cry:

Jedi82
22-07-2003, 12:08
comprati un Nokia, non sbaglieresti mica sai!:p :p