View Full Version : Gigabyte 7N400 Pro2 (sistemati i problemi?)
icest0rm
21-07-2003, 10:58
Sul sito taiwanese di Gigabyte è uscita la presentazione della
Gigabyte 7N400 Pro2 (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-7N400%20Pro2.htm)
apparentemente sembra sia solamente stata aggiunta la Gigabit Lan, ma chi dice che non siano stati risolti i bug del controller raid ITE e gli altri piccoli problemi della versione Pro?
mah...chi vivrà vedrà :)
Beh..a giudicare da quel che si legge nei forums internazionali in base al MANUALE (http://tw.giga-byte.com/Download/Download.asp?DownloadPath=/MotherBoard/FileList/Manual/manual_7n400pro2_e.pdf):
1. comes with a new manual
2. comes with an ATX 12V cable packaged with it.
3. uses the nforce2 MCP chip instead of the MCP-T chip.
4. has no smart card reader connector.
5. uses Realtek 8110S Gigabit 10/100/1000 LAN instead of Realtek 8201 10/100 Lan.
6. uses TI TSB43AB23 for onboard firewire instead of MCP-T + Realtek 8801.
7. does not use Wake on LAN.
8. Does not support Easytune 4.
9. has a differen motherboard layout. Mainly it uses a 4 layer instead of 6 layer PCB and the bioses are on the left of the PCI slots.
10. the IrDA connector cannot be used for CIR, only IR.
11. the clock ration can be controlled by DIP switches on the motherboard, and includes all normal multipliers including 11, 11.5, 12, 12.5, 13, 13.5
12. The rj-45 port is above the usb ports on the right hand side of the backpanel, instead of the left hand side.
13. has no onboard headers for COMA and COMB.
nn mi sembra questa mobo sia un passo avanti, bensì un prodotto simile ma diverso...e nn so se da preferire. Tu che ne pensi? :D
Kazzoncrew
21-07-2003, 12:35
bè...avrà magari feature in più, ma costerà anche un po di +!
e visto ke finalmente almeno credo i problemi del mio pc, sono passati da soli...dopoaver camminato col pc sul carrellino x almeno 10km in tutta torino, ora dico ke sto scaccolando con setiathome, da sabato sera e x ora nessun problema :D
Bisognerebbe vedere bene che differenze ci sono tra l'nforce2 MCP chip e il MCP-T chip.
Ora provo a vedere...
PS io ho la non 2 e mi secca un po' che ne sia uscita una nuova versione. :rolleyes:
A quanto pare la T sta per Turbo e dovrebbe essere una versione migliore rispetto alla non T. Chissà perché alla Gigabyte sono tornati indietro implementando il non T.
http://www.nvidia.com/object/feature_dmg.html
Mah. Meglio così. sono contento della mia Pro non 2 :)
Kazzoncrew
21-07-2003, 13:16
mhua, quindi la gigabyte ha fatto la nuova versione con questo "turbo", ma poi x los viluppo di nuove piattaforme sono tornate al non turbo? questo volevi intendere?
cmq, mi sa che la mia mobo la tengo fino al prox cambio di generazione :D
icest0rm
21-07-2003, 13:42
3. uses the nforce2 MCP chip instead of the MCP-T chip.
in pratica manca del SoundStorm (ma allora la 7n400pro ce l'ha?) e della possibilità della dual lan che comunque non c'è neanche nella 7n400pro...
8. Does not support Easytune 4.
presumo sia come per la 7n400 pro...in attesa di una nuova versione per cambiare i settaggi da winz...
9. has a differen motherboard layout. Mainly it uses a 4 layer instead of 6 layer PCB and the bioses are on the left of the PCI slots.
meno layer...ma, meglio o peggio?
11. the clock ration can be controlled by DIP switches on the motherboard, and includes all normal multipliers including 11, 11.5, 12, 12.5, 13, 13.5
si torna al vecchio? nella 7n400 pro si fa da bios giusto? strano però...
13. has no onboard headers for COMA and COMB.
uhm....quindi niente porte COM?
nn mi sembra questa mobo sia un passo avanti, bensì un prodotto simile ma diverso...e nn so se da preferire. Tu che ne pensi? :D
visto così si...beh io volevo prendermi la 7n400 pro..però le prestazioni del raid mi intimoriscono...verrà sistemato o no??? basta che non mandino fuori una nuova release della mobo per sistemare
:muro:
Kazzoncrew
21-07-2003, 13:51
guarda io uso il controller raid, x tenere su 2 hd, ma non necessariamente il raid e mi trovo bene...nessun grave problema di lentezza....
forse meglio la nostra, ke non questa2, un po più all'antica (credo, da quanto ho capito)
icest0rm
21-07-2003, 13:57
Originariamente inviato da Kazzoncrew
guarda io uso il controller raid, x tenere su 2 hd, ma non necessariamente il raid e mi trovo bene...nessun grave problema di lentezza....
mah io utilizzerei il raid proprio per il fatto che dovrebbe raddoppiare le performace degli hd ma visti i risultati in scrittura alquanto deludenti mi lascia perplesso...e la gigabyte non risponde alle e-mail che segnalano la cosa...questo è preoccupante...per il resto la prenderei al volo
Kazzoncrew
21-07-2003, 13:59
poi dipenmde sempre dall'utilizzo che uno ne fa :)
io avevo provato a fare un raid0 tra 2 hd da 120gb (1x240), e avevo sputtanato entrambe le partizioni del hd, rendendolo inutilizzabile, e la velocità su at7-max2 era tremendamente lento...piùdi una ta 100 :(
icest0rm
21-07-2003, 14:12
boh...attendo delucidazioni sul fatto che verrà sistemato o meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.