PDA

View Full Version : cercasi un buon software per acquisire in mp2

Medardo
21-07-2003, 09:56
Salve ragazzi, cercavo un buon, anzi un ottimo software per acquisire in mpeg2, per poi creare dvd. Sapete consigliarmi il migliore in commercio? grazie a tutti

Commander
21-07-2003, 12:50
Da che parti ? Videocamera , Tv, Videoregistratore ?

ciao

jepa
21-07-2003, 13:00
Esatto.
Perchè se acquisci da videocamera digitale ti basta "solo" una scheda firewire mentre se acquisci da videoreg ti serve ben altro.
Poi per lavorare al meglio, con per es. premiere, vegas video, etc. , ti serve importare in AVI e poi dopo averlo editato con montaggi e roba varia lo esporti in mpg2.

Ciao

Guarda su www.videomakers.net

Medardo
21-07-2003, 17:39
a me serviva acquisire un filmato direttamente in mpeg2 per poi creare un dvd.

Ho una dvstorm2 canopus, e vorrei acquisire sia da uscita composita o firewire.
Io ho già un programma che mi permette di acquisire in mpeg2 si chiama "Mediacruise" solo che nn mi funziona bene, e volevo un software più professionale!

Grazie a tutti

Medardo
21-07-2003, 17:41
volevo acquisire direttamente in mpeg2 perchè ho bisogno di saltare il passaggio di cattura in avi e poi conversione in mpeg2.
Risparmio molto + tempo

Commander
21-07-2003, 20:23
Per fare qualche prova "Ulead Media Factory 2" , sito ulead

Fammi sapere.

ciao

Medardo
22-07-2003, 19:05
ma si chiama per caso: "Ulead DVD Movie Factory 2"?
perchè come lo hai scritto tu nn trovo nulla.

Commander
22-07-2003, 19:25
Si, Movie....sbaglio sempre :)

Medardo
23-07-2003, 16:17
ho provato il software, è fichissimo, l'unica cosa che non và è che non mi registra l'audio negli mpg, e nn posso neanche modificare nessun parametro perchè tutte le voci sono oscurate!
che palle!!!
:mad:

Commander
23-07-2003, 16:29
Originariamente inviato da Medardo
ho provato il software, è fichissimo, l'unica cosa che non và è che non mi registra l'audio negli mpg, e nn posso neanche modificare nessun parametro perchè tutte le voci sono oscurate!
che palle!!!
:mad:

?:confused: ?

Come non ti registra l 'audio ?
Hai provato, all'inizio della creazione del progetto, a aggiungere un template personalizzato ?

Al momento non l'ho sotto mano, ma sono certo che permette di parametrizzare l'output in maniera molto personale.

Ciao

Medardo
23-07-2003, 16:41
io ho una canopus dvstorm2, probabilmente con questo software nn riesce a prendere l'audio, perchè ti giuro che ho settato tutto come dovrebbe essere fatto

nuntro
24-07-2003, 08:58
Prova anche con Power VCR o Workshop DVD sempre della ulead.....per l'audio assicurati che gli ingressi siano attiavti (line -in, etc..)
Ciao Nuntro

Medardo
24-07-2003, 10:50
i cavi sono collegati... :lamer:

Probabilmente ho qualche driver della scheda di acquisizione installato male! che palle è la terza volta che rifaccio tutto da capo, ogni volta un problema differente!

Io sapevo che andava prima installata la scheda, e poi i software giusto ?