View Full Version : Arrivato Toshiba 2410-702 da paura leggere!!!!
akira2002
21-07-2003, 08:50
Ciao a tutti mi e arrivato il portatile Toshiba 2410-702 ancora nn ufficialmente presentato sul sito toshiba il portatile e da paura per quello che l'o pagato 1350,00€ ivato!!!!
Monitor molto bello nemmeno 1 pixel rovinato,cpu a 2,2 mobile 512 ram hard disk da 40Gb ha anche l'entrata per le secure digital, che a me va a pennello poiche ho la macchina fotografica con queste memorie anche se devo dire una cosa quando l'o preso stavo un po giu per la scheda video Geforce4 420Go da 32Mb (nn so se sono a 64 o 128Bit) io ho pensato una merdina sigh e infatti faceva 4290a 3d mark ma ho scaricato il riva tuner e ho modificato delle impostazioni sono arrivato a 4330, la mia curiosita nn aveva finee ho provato a overcloccare!!!
Approposito chi sa le frequenze delle schede geforce go??
Cmq da 199 core 399 memory dopo svariati test per vedere la resistenza sono arrivato alla perfezione a 595memoria e 278 core da paura a questo livell oho fatto 5499 a 3d mark 2001 tutto defoult il fatto e che anche se il test va di meno mi sembra sui giochi che vada molto meglio di un'ati 9000 anche se aime nn ha la stessa grafica ma nn si puo avere tutto dalla vita x ora rulla da pauraaaaaa mi ha impressionato:sofico: :sofico:
nn avevo mai fatto 1300 punti in + al 3d mark per un overclok e ora sto scaricando i driver per scheda madre e per altre periferiche, ho istallato 5 min fa i driver per il toshiba 5200-902 e ora la scheda me la vede come una geforcefx 5600 go, tra poco riprovo il test ma cmq SONO SODDISFATTISSIMO DI QUESTO NOTEBOOK UNA VERA BOMBA SE QUALCUNO NE VOLESSE 1 BASTA CHE ME LO DICE E LO PRENDO AL negozio sotto da me e ve lo spedisco sta in offerta a 1350 iva inclusa.
ciao
se mi volete chiedere qualcosa ditemi
akira2002
21-07-2003, 09:15
Allora ultimi aggiornamenti istallando i driver della scheda video 43.59 o una cosa del genere cmq quelli per geforce 5600 go e ho istallato i driver intel inf 5.00.1210 mi sembra sono gli ultimi ditemi voi a cmq sono arrivato alla modica cifra di 5803 a 3dmark + di cosi nn penso di andare ma mi posso anche accontentare no!!!
Scusami, ti posso fare una domanda?
Dove lo hai recuperato?
Io non riesco a vederlo da nessuna parte, nemmeno dai distributori...
Che caratteristiche ha?
Grazie, ciao.
akira2002
21-07-2003, 09:59
Allora le caratteristiche sono:
Processore tipo INTEL Pentium 4 Mobile
Frequenza processore 2200 MHZ
Memoria cache 512 KB
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM, massima espandibilità 1024 MB
Memoria RAM tipo moduli DDR standard
Capacità hard disk drive 40 GB
Tipo drive ottico Combo
CD-ROM - Velocità di lettura del CD non presente
DVD - Velocità di lettura del CD funzione non supportata
DVD - Velocità di lettura del DVD non presente
Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x
Masterizz. - Velocità di scrittura CD 16 x
Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 10 x
Masterizz. - Velocità di lettura DVD 8 x
Masterizz. - Velocità di scrittura DVD funzione non supportata
Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD funzione non supportata
Floppy disk drive misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno
Tipo schermo matrice attiva TFT
Dimensioni dello schermo (LCD) 15 POLLICI
Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL
Uscita video esterno TV+VGA
Scheda video NVDIA GeForce 420Go, 32MB DDR VRAM, Acceleratore grafico 3D, 4 x AGP BUS
Memoria video (RAM-video) 32 MB
Scheda audio (tipo) Sound Blaster compatibile
Altoparlanti integrati si
Porte in uscita (tipo e numero) IEEE1394, PARALLELA, RJ-11, RJ-45, 3 X USB
Porta infrarossi (IRDA) si
Modem PSTN interno
Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS
Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps
Scheda rete integrata (WLAN) NO
Slot PCMCIA (numero e tipo) 2 tipo II (legge anche 1 tipo III)
Tastiera (tipo) Italiana
Dispositivo di puntamento Touch-pad
Microfono integrato no
Webcam integrata (telecamera) no
Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion)
Batterie (autonomia) 2,7 ORE
Sistema operativo Windows XP Home Edition
Software a corredo Manuale utente on-line, Toshiba utility and driver, WinDVD, Drag'n Drop CD
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 32,76 x 4,28 x 28,66 cm
Peso 3,4 KG
Note Slot liberi per l'espansione di memoria RAM=0
L'o preso a un negozio vicino casa lo mette 1349€ iva inclusa mi sembra un buon prezzo vero?.
ciao e ditemi cosa ne pensate
dr.stein
21-07-2003, 10:29
C@mputer Disc@unt
alex_bike
21-07-2003, 14:08
[L'o preso a un negozio vicino casa lo mette 1349€ iva inclusa mi sembra un buon prezzo vero?.
ciao e ditemi cosa ne pensate [/QUOTE]
il prezzo è molto buono, come ho già scritto in un altro post, questo modello l'ho trovato sul sito svizzero della Toshiba www.toshiba.ch . Qui troverai tutte le caratteristiche "ufficiali"
Dato che sarei interessato anch'io a questo portatile, potresti tenermi aggiornato sulle impressioni di questo note? :ave:
Ma la batteria quanto dura?
ciao! :cincin:
akira2002
21-07-2003, 17:06
Ciao allora + tempo passa e + le impressioni migliorano anche se sigh nn sono riuscito a istallare l'intel application accelerator 2.2 o 2.3 mi istalla il 2.0 ma nn gli altri, nei giochi confermo va che e una spada a 1024x768:sofico: neanche la 9000 mi andava cosi fluida sara per l'overclock forse leggermente estremo:rolleyes:
la batteria con questo overclock e senza la tecnologia speed step quindi sempre con la cpu a palla:ops: dura solo 1 ora e 52 min :doh: ma nn mi interessa molto io c'e lo solo attaccato alla corrente:fuck: comunque secondo me da quello che costa si merita un bel:winner: w una bomba veramente e io ti consiglio di fartelo perche è un attimo portatile.
ora torno al mio lavoro :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: ciao a tutti:kiss:
Ciao Akira io con il 2410/303 ........... con overclock pesante faccio 5300 punti!!!
Io uso i detonator 44.22 / directX 9.0a (perchè gioco a flight simulator 2004 ) / rivatuner ............ quindi il punteggio che tu fai è normale visto che hai cpu più veloce di 500mhz....... il merito è della geffo4 420go (overclokkabilissima) (l'ho portata a 300di gpu e 550 le ram)
cmq anch'io lo trovo ottimo per i giochi........... io lo uso a 1204x768 con morrowind e AA2x .... Ottimo davvero
akira2002
21-07-2003, 23:24
Scusa dove hai preso i driver adatti a questa scheda???
fammi sapereeeeee anche io voglio fare di +++++++++++
ciao
Scusate la domanda lame ma che utility avete usato per overcloccare le vostre geforce? Io ho una 4200 go con 64 mega e per ora non ne sento il bisogno, però se un giorno.... grazie
akira2002
21-07-2003, 23:41
io riva tuner da paura nvmax nn funziona con i nuovi driver
fmattiel
22-07-2003, 09:28
Originariamente inviato da akira2002
io ho pensato una merdina sigh e infatti faceva 4290a 3d mark
Mah mica è tanto scarsa la scheda video...
Pensa che ho provato un ASUS L3240 (Celeron 2,0 Ghz e Scheda Video SiS 650) ed al 3DMark2001 SE ha fatto la bellezza di 949punti :eek: (collegandolo all'alimentazione elettrica ed al max delle prestazioni).
Cmq tra i portatili della stessa fascia di prezzo il Satellite 2410-702 ha forse la scheda video più potente...
akira2002
22-07-2003, 09:52
Be sono abitato con ati 9000 dei miei vecchi notebook anche per questo e un po pochino per me 4200 ma 5900 mi posso accontentare .
Il portatile e da pauraaa sono arrivato cn gli ultimi ritocchi a 5900 e qualcosa ma penso di + nn possa fare se qualcuno e riuscito a andare di + me lo dicaaa.
overcloccata a 300 core 600 memoria nn c'e un gioco che scatti a 1024x768 da pauraaa.
fmattiel
22-07-2003, 10:25
Be sono abitato con ati 9000 dei miei vecchi notebook
Azz! :eek: E quali erano i tuoi vecchi nb? Sui nb la ATi 9000 è una scheda di fascia alta.
akira2002
22-07-2003, 10:28
dell inspiron 8200
acer aspire 1605LC
questi sono i miei vecchi notebook
ciao
akira2002
22-07-2003, 10:43
Ti ho risp io perche ti ho etto usa riva tuner che e il migliore secondo me.
ciao
Complimenti per l'acquisto, mi sembra che il toshi in questione si imponga come miglior portatile per rapporto qualita'/prezzo del momento!
:)
Su matmag è in vendita a 1234 ivato...!
Come mai costerà così poco??
CIAO
mich_er
Grazie Akira,
è che non avevo capito, che versione di driver hai tu? io ho la 4.2.5.8
fabio_love
23-07-2003, 09:23
ciao ragazzi , ho la possibilità di avere questo portatile ad un buon prezzo ... secondo voi è un'offerta irripetibile o fra poco a prendo qualcosa con radeon 9000 ,
l'unica perplessità è la risoluzione a solo 1024 x 768 e che pesa un po 3,4 kg, cosa mi consigliate di prenderlo o di aspettare , non ho fretta cmq.
grazie
fabio
fabio_love
23-07-2003, 18:24
ho appena preso il portatile e sto già smanettandolo !!!!!
mi sembra una vera bomba !!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di farlo funzionare.... unica pecca all'avvio di solito parte win xp e ti dice di registrarlo .... nel mio invece mi ha dato un 'errore e si riavviava ogni volta :eek:
presi i cd di rinstallazione non ho esitato a formattare e ripristinare tuttto .. sta ancora facendo in questo momento !!!
speremo bene
un saluto a tutti o amici che mi avete convinto nell'acquisto di questo fanatstico pc.
unica pecca il display 1024 x 768 :)))
ciao
fabio
Carcadon
23-07-2003, 19:46
Originariamente inviato da fabio_love
ciao ragazzi , ho la possibilità di avere questo portatile a 999 euro iva esclusa ... secondo voi è un'offerta irripetibile o fra poco a sto prezzo prendo qualcosa con radeon 9000 ,
l'unica perplessità è la risoluzione a solo 1024 x 768 e che pesa un po 3,4 kg, cosa mi consigliate di prenderlo o di aspettare , non ho fretta cmq.
grazie
fabio
Secondo me già 1349 euro sono pochi per un portatile con queste caratteristiche! 999 sono pochissimi! non capisco come sia possibile anche perchè la stessa toshiba vende modelli inferiori come prestazioni a prezzi decisamente più alti!
boooohhh!!!!
:mbe: :wtf:
lukylions
24-07-2003, 09:18
ho letto non ricordo in quale sito hardware-software che la toshiba vuole fare dei portatili a 700 euro!
Forse perchè il mercato sta andando verso questa direzione allora bisogna che ci sia competitività di prezzi!
fabio_love
24-07-2003, 10:01
rispondo , il computer lho pagato 999 iva esclusa quindi 1200 iva inclusa, circa 150 euro in meno dei negozi.
ho avuto la possibilità di comprarlo da prezzo rivenditore.
spiegato il trucco.
in ogni caso è un computer che vale veramente il prezzo ufficiale.
un saluto
fabio
akira2002
24-07-2003, 16:39
ciao scusate l'ignoranza ma vorrei sapere cosa e il pm?? e cmq sono ancora + feliced di questo portatile poiche nn l'o spento per 3 giorni e sembra che l'overclock della scheda video di 300 600 core e memoria nn gli abbia fatto molto nel senso che va ancora benissimo a premetto il pc e stato 72 ore overcloccato a quella velocita ascaricare da internet e con lunghe fasi d i3dmark per provare e nn ha fatto una piegaaaaa
fabio_love
24-07-2003, 16:54
ciao ho il tuo stesso portatile , ma overcloccando un po meno 550 e 250 con i driver nuovi nvidia faccio solo 5260 punti !!!!!
ma come hai fatto a fare 5800 !!????? :eek: :confused:
premetto che ho scaricato i nuovi detonator ufficiali nvidia e anche un detonator ancora più spinto per FX dell .
se puoi darmi più indicazioni sul driver che hai mi aiuteresti molto !
in ogni caso il portatile è una bomba !!!!!!!!!
:)))))))))
ciao
fabio
Io faccio 5300 ma con p4m 1.7ghz !
La scheda regge benissimo 290/600 ;)
i PM sono i messaggi privati.....li puoi leggere sulla homepage del forum in basso a sinistra....dove ci sta' scritto Messaggi Privati.....semplice no??? :D :D :D
;)
Originariamente inviato da maxedo
i PM sono i messaggi privati.....li puoi leggere sulla homepage del forum in basso a sinistra....dove ci sta' scritto Messaggi Privati.....semplice no??? :D :D :D
;)
Si Abbrevia PVT cmq.....
;)
hmm questi junior member :rolleyes: :p
fabio_love
25-07-2003, 07:57
un'altra cosa, facendo 3d mark il 4° test nature non lo fa , come mai nel mio computer fisso con geforce 4 ti 4600 lo fa senza problemi, che tipo di supporto non ha la geforce del toshiba ???
manca il pixel shader ?
sono arrivato a 5503 al 3d mark con 600 memory e 275 core.
ok penso che più di cosi non lo metterò.
ciao ciao
fabio
akira2002
25-07-2003, 09:27
Ciao ragazzi nessun altro ha il portatile come il mio e faby, cmq faby si gli manca alla scheda video e quindi nn fa il test nature!!
Cmq e una bomba ora avrei io una domanda per voi c'e qualche programma che overclocca + di 300 il core e 600 memoria.
ciaooo
akira2002
26-07-2003, 08:56
Ciao emm be questi nuovi utenti del forum mica lo avevo capito che PM voleva dire messaggi privati ai miei tempi si scriveva PVT!
cmq c'e l'iconcina sotto basta che ci clicchi e scrivi.
ciaoo
Beati voi che vi siete ritrovati una geffo di 1 scelta la mia e na merda piu di 265@565 nn va :cry: :cry: :cry: ciao
fabio_love
28-07-2003, 07:46
con quei settaggi lì farai sicuramente molti punti in più rispetto al clock di base, considera che anche se ho provatro ametterla a 300 e 600 ed era stabile !!! dopo aver fatto qualche prova la batteria durava troppo poco, e adesso lho downcloccata alle impostazioni di default 200, 400.
se mi serve la alzo se gioco !!!! :-)) sennò la tengo a funzionamento basso. anzi tante volte se si potesse , metterei la cpu a 600 mhz , pensa solo se si potesse donwcloccarla a piacimento quanta batteria si risparmia guardando la posta o scrivendo documenti.
vabbè ci accontentiamo dello speedstep che funziona bene.
ciao
fabio
:D :D
akira2002
28-07-2003, 23:51
Sigh + di cosi nn salgo< ma cmq e veramente un mostro questo portatilino mi da + soddisfazioni lui che la mia ragazza :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: hihihi dai scherzo!!
Mi spiace che + di cosi nn vai ma sai ci sono varie serie di chip io per prendere questo ne ho provati un po:sofico: .
ciao a tutti nessun altra persona lo ha presooo questo portatile.
ciaoooo
Ciao ragazzi nessun altro ha il portatile come il mio e faby, cmq faby si gli manca alla scheda video e quindi nn fa il test nature!!
Cmq e una bomba ora avrei io una domanda per voi c'e qualche programma che overclocca + di 300 il core e 600 memoria.
ciaooo
ho tirato giu powerstrip farò delle prove con lui a me mi fa andare fino a 331@790 chisa se clicco su apply se espode il tutto :D :D :D
cmq anche rivatuner mi fa andare fino a 380@770 xche a voi no , devo scoprire il xche , alla prossima ciao
fabio_love
29-07-2003, 08:01
fai una prova ! ;)
è sempre consigliabile testare il portatile :muro: :D
in ogni caso penso che la scheda li possa reggere bene !!! :sofico:
Ciao ragzzi;)
noto che il portatile in questione non e' passato inosservato;)
sto per prenderlo anche io,forse sabato,per Akira2002 e gli altri che lo hanno gia',fate un sommario con i vari drivers detonetor che avete provato e relativi test postando i risultati di max overclok,punteggi,stabilita' ecc ecc
es.
detonetor 45.59
dx 9.0a
intell application accelerator
intel inf 5.00
punt. 3dmark 2001 5500 stabilita' ok
eventualmente se avete anche altro da aggiungere tanto meglio...
dai ragazzi espandiamo il thread in modo da avere un riferimento importante per questo gioiellino;)
Ciao a tutti
allora, il portatile alla fine l' ha comprato un mio caro amico,io gia' da ieri avevo ordinato un TM800lci,cambio di rotta all'ultimo momento.
Il toshiba e' veramente bello,display perfetto con tutti i pixel a posto,abbastanza luminoso ed elegante.
Avevo una domanda da porgere a chi a smanettato sui drivers della geforce...
abbiamo aggiornato i drivers della scheda video con i detonator 43.54,ma come avete eseguito voi tale operazione?perche' disinstallando i drivers ad ogni riavvio se li ricaricava in automatico,anche installando poi sopra i nuovi quest'ultimi non si aggiornavano,quindi ho proceduto da disco drivers e gli ho messo su quelli della fx 5600,mi spiegate la procedura esatta per riuscire a rimuovere in maniera pulita i vecchi drivers?
fabio_love
02-08-2003, 11:18
ho avuto qualche difficoltà anche io , diciamo che ho forzato l'installazione del driver nuovo detonator però non sono riuscito a disinstallare nemmeno io il vecchio driver.
facendo delle prove ho visto che gli aumenti di prestazioni sono inesistenti e quasi quasi converrebbe tenere il driver originale che va più che bene.
un saluto
fabio
x eliminare i driver in rete trovi i detonator destroyer ( mi sembra solo win98 ) oppure nasty file remover ( quello che uso io ) o detonator r.i.p. e altri , li trovi su GURU3D o li cerchi con il motore . :)
Ho smanettato parecchio e sto ancora smanettando x trovare la miglior armonia tra driver e scheda
li ho provati tutti
da quello di serie 28.46
agli ultimi 44.90
a quelli degli altri portatili ( sony, dell, aopen, altri toshi ecc. ecc.)
da quelli mod. con il .inf di teraphy
devo dire che il driver di serie si conporta benissimo ho totalizzato con la scheda in over. 250@500
4736 superati solo dai 3082 mod. con 4761 alzando di piu l 'over. finche nn mi sono conparsi artefatti nel 3dmark fino a 251@565 , 4882 punti gli altri si sono piu o meno tutti fermati intorno ai 4650 a breve altri test , chiaramente voi farete di piu dato che avete la cpu 2.2 ciao:sofico:
fabio_love
02-08-2003, 12:19
5530 con memory 600 e core 275.
i detonator sono gli ultimi.
ma ho abbassato tutto a 400 e 200 per lavorare.
un saluto
ciao
fabio
ps. a proposito credo che il computer abbia dei problemi con linux, qualcuno di voi lavora con linux e con modem e irda che funzionano ???
è importante , sennòmi sa che venderò il pc.
ciao
akira2002
02-08-2003, 14:22
ciao no io nn ho mai istallato linux su questo computer, a me i driver del toshi 520-902 vanno benissimo!
mai nessun problema.
ciao
Ragazzi andate qui http://www.geocities.com/madtoast
e vi scaricate i detonator che preferite con l'Inf modificato per Toshiba!! :D
lukylions
02-08-2003, 16:07
io con la ge force 440 go del mio DELL faccio 5190 con gli ultimi driver aggiornati da DELL un mese fa
Questo notebook 2410-702 mi interessa molto, trovo che sia il migliore in rapporto qualità/prezzo, e per un uso generale, tuttavia una domanda:
- la scheda grafica che monta è più che sufficiente per un utilizzo normale e già ottima per la gran parte dei giochi in commercio, dove credo possa garantire un frame-rate elevato e in ogni caso ben superiore a quello avvertibile dall'occhio umano (che, come noto, si aggira attorno ai 30 fps).
Che senso ha overcloccarla per fare più punti possibili a 3dmark?
Tra l'altro l'overclock della scheda in caso di guasti non fa anche decadere la garanzia?
fabio_love
04-08-2003, 07:52
si è vero per un utilizzo prettamente lavorativo la scheda non conviene toccarla, se poi devi giocare non sono solo i punti in più al 3dmark, ma i fps che hai in più dai giochi,
es. io gioco a freelancer 1024x768 con i parametri originali il gioco nelle scene più caotiche scatta, con l'overclock è fluidissimo sempre, per cui evviva l'overclock.
in ogni caso rinnovo la domanda, qualche utilizzatore linux su toshi 2410 ???
vi funziona tutto ?
un saluto
fabio
si è vero per un utilizzo prettamente lavorativo la scheda non conviene toccarla, se poi devi giocare non sono solo i punti in più al 3dmark, ma i fps che hai in più dai giochi,
Appunto, dov'è il senso di avere 60 fps al posto di 50 (sto inventando) quando già oltre 30 fps l'occhio umano non avverte la differenza? (è proprio un limite fisico)
Per cui, a che prò l'overclock?
Per il resto, tornando a parlare di questo notebook, a me sembra un ottimo prodotto, mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usato veramente ( e non solo per truccare la scheda grafica) ;)
fabio_love
04-08-2003, 08:25
da 20 a 30 è una bella differenza , questo è il punto.
non è da 30 a 50.
in ogni caso penso che nessuno qua si diverta solo a truccare la shceda grafica con un pc da 1350 euro, sennò si prendeva un desktop con 200 euro. :)
poi uno del pc ne fa ciò che vuole.
.... mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usato veramente ....
??? che cosa intendi per usato veramente ???
bhe l'unica cosa che ti può essere d'aiuto da chi lha usato veramente è che la tastiera ed i tasti sono molto larghi rispetto ad altri portatili quindi molto comoda da utilizzare.
la struttura è robusta.
il resto è un computer con le prestazioni di un pentium 4 2.2 e 512 mega, e ci puoi fare quello che ti pare.
ps se usi linux ti consiglio di orientarti su altro ...
se devi fare modellazione 3d prendi un monitor con risoluzione 1400x1050 almeno e anche se devi fare flash e cose simili.
se vuoi ti vendo il mio 1050 + iva comprato 10 gg fa, e perfetto in ogni sua parte.
consegna a mano a treviso.
ciao
fabio
Altri che hanno preso questo notebook?
pareri?
comprato io... sono soddisfattissimo!
chiedete pure se serve! :D
sliver80
05-08-2003, 15:05
visto che a settembre/ottobre dovrò acchiapparmi pure io un portatile....una domandina: ma la sezione cpu non è un pò scarsetta ?
finora ho sempre scartato questi p4-m......non è + gratificante un normale p4 2.8 ghz (se dissipato a dovere senza rumori fastidiosi).
byez
akira2002
05-08-2003, 17:13
ciao allora io preferisco il p4m ho avuto nn belle esperienze con processori desktop cmq a settembre esce il 2410 703 con pentium 4 a 2,4 m
ciao
sliver80
05-08-2003, 17:19
ciao allora io preferisco il p4m ho avuto nn belle esperienze con processori desktop cmq a settembre esce il 2410 703 con pentium 4 a 2,4 m
ciao
purtroppo a me serve tanta tanta potenza visto che ci dovrò far girare un videogioco (da me sviluppato :cool: ) che verrà pompato quanto più possibile basandomi però sulla potenza del mio pc di casa :O
fabio_love
05-08-2003, 17:44
bhe devo dire che se preferisci un p4 desk su notebook non tieni conto di fattori quali consumi e problemi di surriscaldamento.
i migliori sono sicuramente p4m per avere prestazioni affidabilità ed operare anche in estate. molte persone hanno p4 desktop che si spengono dopo 10 minuti di funzionamento....
e poi da 2.4 a 2.8 su un gioco dove la differenza la fa la scheda video direi che non cè proprio tutta questa differenza.... a meno che il tuo gioco non utilizzi solo il processore!!!!!!!! dimenticando la possibilità di usare librerie directx o opengl.
a proposito che tipo di gioco è ? è 3d ? con che motore 3d stai sviluppando ???
un salutone :)
fabio
sliver80
05-08-2003, 17:51
bhe devo dire che se preferisci un p4 desk su notebook non tieni conto di fattori quali consumi e problemi di surriscaldamento.
i migliori sono sicuramente p4m per avere prestazioni affidabilità ed operare anche in estate. molte persone hanno p4 desktop che si spengono dopo 10 minuti di funzionamento....
e poi da 2.4 a 2.8 su un gioco dove la differenza la fa la scheda video direi che non cè proprio tutta questa differenza.... a meno che il tuo gioco non utilizzi solo il processore!!!!!!!! dimenticando la possibilità di usare librerie directx o opengl.
a proposito che tipo di gioco è ? è 3d ? con che motore 3d stai sviluppando ???
un salutone :)
fabio
purtroppo devo usare forzatamente un linguaggio ( java 3d ) che sebbene si appoggi alle dx 7 (niente 8 :( ) è molto cpu dipendente (discorsi lunghi).
cmq per la cronaca sì, il gioco è 3d ed è un car game.
cmq vedrò di fare dei test su qualche notebook prima di procedere all'acquisto, sperando che intanto i prezzi scendano un bel pò....non mi va di spendere una barca di soldi per un desktop replacement quando a casa mi trovo una besticciola di pc.
Originariamente inviato da Marcox
comprato io... sono soddisfattissimo!
chiedete pure se serve! :D
Con la visione dei DVD come ti trovi?
masterizzazione tutto ok?
Mi interessa capire se il combo scalda molto e crea problemi.
fabio_love
06-08-2003, 11:31
da quando cè lho ho guardato solo dei divx , e devo dire che l'autonomia è eccellente e il cd scalda normalmente.
niente scatti dovuti a caricamenti .. sempre tutto fluido.
il masterizzatore lo considero buono , ma ho masterizzato solo un riscrivibile.
per il resto se sei interessato ti consiglio di andarlo a vedere così ti innamorerai subito della robustezza del portatile e del design.
io lho preso quasi a scatola chiusa, ed è stata una piacevole sorpresa.
ciao
e un saluto
fabio
Condorito
06-08-2003, 15:22
Salve ragazzi,
Dopo eterne indecisioni ho finalmente preso il toshi 2410-702 :D presso il CD. Ce l'ho da ieri e ho visto un film su dvd...fluidissimo!! Non mi trovo ancora con lo schermo a critalli liquidi..non riesco a trovare l'angolatura giusta per vedere bene da vicino. Da lontano mi sembra + semplice...qualche consiglio?
C'e' una cosa che non capisco, premetto che non capisco molto di pc: sulle caratteristiche c'e' scritto che c'e' un hd da 40 gb mentre sulle risorse del pc vedo 2 unità da 18,6 gb!!! e non capisco perchè!!!!! Anche voi le avete, è normale? Vi prego :ave: :ave: fatemi sapere!! cosi posso tornare in negozio prima che chiudano!
Originariamente inviato da Condorito
C'e' una cosa che non capisco, premetto che non capisco molto di pc: sulle caratteristiche c'e' scritto che c'e' un hd da 40 gb mentre sulle risorse del pc vedo 2 unità da 18,6 gb!!! e non capisco perchè!!!!! Anche voi le avete, è normale? Vi prego :ave: :ave: fatemi sapere!! cosi posso tornare in negozio prima che chiudano!
Sei fortunato.
Evidentemente il disco è stato già partizionato in due, il che consente di avere il sistema operativo su C: e i dati da poter archiviare su D:
Fai qualche prova spostando files da C: a D: e vedi se puoi leggerli/aprirli ecc... (non i files di sistema! mi raccomando!)
Se è tutto ok è già partizionato come ho detto.
Il disco da 40Gb nominali è in realtà da 38,2 reali per cui tutto normale.
fabio_love
06-08-2003, 15:53
si le partizioni sono 2 da impostazioni di default.
c,d = entrambe 19 gb circa
fantastico laptop ;-) !!!
un saluto
fabio
Dalle caratteristiche però vedo che non ha una porta ps2...
per cui per un uso da tavolo con ev. mouse servirà un mouse USB...
Ovviamente se sei abbastanza esperto puoi togliere le due partizioni e averne una sola da 38,6 GB
Io l'ho fatto e credo sia la soluzione migliore. :cool:
fabio_love
06-08-2003, 16:29
certo usb mouse e tastiera, ormai quasi tutti i portatili hanno eliminato ps2...
per quanto riguarda l'uso di una partizione unica è una cosa molto soggettiva,
dipende da quanti dati hai, quanti sistemi operativi usi, che tipo di sistema hai , quante volte formatti il pc... ma alla fine se uno non ha bisogno di fare storage di tanti dati e file > 20 gb , 2 partizioni credo siano un'ottima soluzione.
un saluto
fabio
akira2002
06-08-2003, 16:58
wow sempre + gente ha preso il mitico 2410-702!!
perche nn lo votiamo quanti di voi danno una risposta positiva quanti negativa
io la do positiva al 100%.
ciaooo
fabio_love
06-08-2003, 17:05
90 % positiva, unico neo toshiba non monta display 1400x1050 sui portatili di questa fascia.
sennò meriterebbe il portatile d'oro ! ;-))
un saluto
fabio
akira2002
06-08-2003, 17:11
va be ma io dico confronto prezzo prestazioni.
ciaooo
fabio_love
06-08-2003, 17:16
secondo me è ottimo come rapporto prezzo prestazioni !
il migliore.
toshiba significa portatile... per cui dice tutto.
unica nota negativa display e mi dimenticavo linux compatibile al 70%. toshiba si è allontanata molto dal mondo del pinguino progettando chip non standard vedi irda e softmodem e non collaborando con i magnifici pinguin users.
un saluto
fabio
Condorito
06-08-2003, 21:20
Grazie a tutti per aver risposto!!
Credo che lascerò le cose così come stanno non essendo esperto non voglio toccare niente che possa far venir meno la garanzia o fare strani pasticci...d'altronde per me il salto con il pc che avevo è abissale!!(leggete sotto) è come passare dal triciclo alla ferrari.. :mc:
Non ho mai usato un hd con 2 partizioni come mi consigliate di usarla? da una parte s.operativo+programmi+giochi e d'altra solo dati? Fatemi sap.
E' vero la ps/2 non c'e' e sono costretto a comprarmi un mouse usb,visto che nn mi torvo con il touchpad, sono soldi che potevo usare per comprarmi il cavo per collegarlo con la tv o un paio di cuffie :muro: .. a proposito quale tipo di cavo devo acquistare x vedere i dvd sulla tv di casa? vedo che c'e' solo l'uscita tv, l'uscita audio la devo prendere dalla presa delle cuffie x mandarla sulla tv vero? c'e' un unico cavo che fa tutto ciò?:confused:
Fatemi sap
Grazie
Ulteriore chiarimento...
I dubbi di qualche utente sul display a cosa sono dovuti?
fabio_love
07-08-2003, 08:26
sono semplicemente dovuti al fatto che la risoluzione di 1024x768 è quella base per gli lcd 15 pollici,
ma altri portatili hanno introdotto schermi a 1400x1050 pixel risoluzione ideal per lavorare con applicazioni grafiche ecc... sarebbe stata una cosa grandiosa averlo !!!
ciao
fabio
Condorito
07-08-2003, 09:48
Non mi vuol rispondere nessuno? :cry: :cry: :cry:
Dopo aver letto i vostri pareri entusiastici, e dato che da circa un mese sto cercando di convincermi ad acquistare un NB, credo che prenderò in considerazione questo modello. Solo ho visto dalle specifiche che le porte USB sono le 1.1 e non le 2.0. Qualcuno può confermarlo?
Altra info che non riesco a reperire da nesuna parte: il chipset del processore è Intel?
akira2002
08-08-2003, 10:17
allora il chipset e l 845mp di intel senno nn lo prendevo!
usb solo 1.1 ma con 40e metti le 2.0 su porta pcmcia.
ùciao
Sono sempre più convinto a prendermi questo portatile. Non è che sapete dove lo posso acquistare? (di Computer Discount ne ho girati un paio, ma non hanno nulla, sarà forse il periodo).
allora il chipset e l 845mp di intel senno nn lo prendevo!
usb solo 1.1 ma con 40e metti le 2.0 su porta pcmcia.
ùciao
Grazie :)
Up, vediamo se ci sono altre opinioni.....
fabio_love
12-08-2003, 09:15
posto un'altra impressione dopo ormai 1 mese di uso, la batteria è eccezionale e lavorando con programmi di grafica e web editor supero le 2 ore e 20 minuti.. mi sembra una buonissima autonomia.
ovviamente per lavorare abbasso la velocità del processore a 1.18 ghz e vado in modalità risparmio totale.
confermo l'impressione di avere un super portatile, veramente fantastico e molto veloce.
la tastiera è eccezionale quasi come quella desktop.
un saluto
fabio
Il display come ti sembra?
Nitidezza, angolo di visuale, colore, effetto ombra, ecc....
hai usato qualche tweak o utility per migliorare le caratteristiche della scheda video? (sempre riferendomi a quanto sopra- non drivers o altro)
fabio_love
12-08-2003, 10:17
ti consiglio di andarlo a vedere, tutte le impressioni di questo mondo non ti potrebbero dare la sensazione soggettiva tua.
io posso dirti che il display è buono, non ottimo.
non ottimo perchè secondo me dovrebbero essere migliori e sparare meno illuminazione e più colore. ma in sincerità tutti i portatile (chi più chi meno) hanno questi display.
l'angolo è buono ed abbasatnza ampio.
per quanto riguarda la scheda video io la uso a frequenze standard, volendo la puoi overcloccare ma te lo consiglio solo se giochi.
ciao
...da quelche giorno possiedo pure io il sempre piu' mitico 2410-702!! pero' ora sento l'esigenza di installare qlc giochetto....volevo sapere con che prog o driver riesco ad overclokkare la sv e dove posso reperirli ???
Grazie anticipatamente....:sofico:
akira2002
16-08-2003, 01:19
Arieccomi allora ti posso dare un consiglio i driver per il5200-902 e riva tuner e la clu dovrebbe andare min a 260 e la memroia min a 550 poi se sei fortunato come me te la cavi a 300 core 600 memoria.
ciao
una domanda: insieme al portatile viene fornito un vero cd di windows xp completo (tipo versione scatolata) o un recovery disk come quelli che ho visto in alcuni pc desktop, che in pratica è poco più di una immagine ghost che viene riversata su hard disk?
fabio_love
18-08-2003, 10:44
oggi dovrei provare ad installare gentoo linux con compilazione dei sorgenti , in ogni caso il cd sono 2 di recovery con winxp home.
ciao
fabio
Pare che il 2410-702 sia esaurito in tutta la catena Computer discount!
:boh:
fmattiel
22-08-2003, 14:54
ciao
Dove l'hai letta questa notizia? Mi sembra molto interessante... :D :D :D
molto molto interessante...
credo che come portatile visto il prezzo sia una bomba!
:-)
a parte questo pure io sono interessato alla versione con P4-M a 2,4 è un rumor o è ufficiale?
ma possibile che venga venduto solo da compdisc?
Condorito
22-08-2003, 21:21
Mi associo alla domanda: Perchè il toshi viene venduto solo da CD??? Se lo vendevano nel negozio vicino a casa mia avrei avuto il 3510i praticamente a 50 euro!!!! (promozione) :muro: :muro:
Originariamente inviato da wsim
esaurito in che senso? gli tornerà prima o poi o addio 702?
fabio_love
23-08-2003, 10:19
da quello che so , il toshiba 2410-702 è stato ordinato in una grande quantità dalla catena cdc (computer discount) e quindi dovrebbe essere un modello esclusivo per questa catena distributiva.
al momento cdc sembra non ne abbia più in sede.
e non saprei neache se arrivano.
... dopo aver installato linux gentoo e provato ad installare i migliori driver per il modem e provato le configurazioni più adatte non sono riuscito a far funzionare il modem.
tutto funzia, manca solo il modem e irda.
un saluto
fabio
Originariamente inviato da GhePeU
esaurito in che senso? gli tornerà prima o poi o addio 702?
Ti ha già risposto fabio-love ed in effetti è quanto risulta anche a me, anche se cercando online l'ho visto nei listini di altri negozi.
Comunque anche sul sito della toshiba Italia (www.toshiba.it) non risulta tra gli articoli a listino, mentre è presente sul sito toshiba-europe.
Strano, in effetti. Viene il dubbio che non fosse un prodotto destinato inizialmente al mercato italiano.
Boh...
Ciao!!! Il mio negoziante di fiducia me lo ha già ordinato assieme ad un toshiba satellite A20 S103. Quest'ultimo è un p4 2.8 con 256mb di ram, hd 40gb, 15"tft xga e skeda video cyberaladin da 32 mega. Questo sta allo sesso prezzo del 2410-702.
Quale mi consigliate? Di questa skeda video non ne so nulla. Voi la conoscete???
Prendo questo tanto blasonato 2410-702, oppure la bestia da 2.8 gigahertz????
Vi prego fatemi sapere ed aiutatemi!!!
Sovralux
24-08-2003, 12:08
Arrivato da due giorni veramente un mezzo Ok_e il mio primo portatile ma mi sembra veramente valido___speriamo___unico punto dolente la risoluzione ma bisogna accontentarsi__
Sto aspettando di upgradarlo al Professional spero mi arrivi presto___ciao a tutti
P.S. leggermente fastidiose tutte le utility Toshiba___servono o non servono?????:D
alla fine avete convinto anche me.
L'ho trovato da su internet da matmag a 1250e....
... sara mica un pacco, che ve ne pare.
grazie
fulviettino
25-08-2003, 22:47
Ebbene anche io ho deciso di prendere questo portatile, lo avevo adocchiato per caso su un catalogo di computer discount che girava per casa..!
Volevo chiedere a qualcuno se ha provato ad installare windows xp professional al posto dell'home edition..ci sono problemi con i drivers?
Grazie a tutti!
-Fulvio-
Go toshi go!
Volevo chiedere a qualcuno se ha provato ad installare windows xp professional al posto dell'home edition..ci sono problemi con i drivers?
E' la prima cosa che ho fatto: ho formattato l'HD e ho installato XP pro. Ce l'ho da un mese e non ho avuto problemi con i drivers, solo che nella configurazione base era presente una utility della Toshiba ( HW Setup) che non riesco a trovare ne sui CD in dotazione ne sul sito della Toshiba stessa. :muro:
E' una utility che permette di modificare i parametri tipici del BIOS direttamente dall'XP. Qualcuno mi sa dire dove trovarla? Oppure qualcuno mi sa dire come entrare nel BIOS, visto che i classici tasti non funzionano?
Grazie
fulviettino
27-08-2003, 18:08
Originariamente inviato da linex
E' la prima cosa che ho fatto: ho formattato l'HD e ho installato XP pro. Ce l'ho da un mese e non ho avuto problemi con i drivers, solo che nella configurazione base era presente una utility della Toshiba (HW Setup) che non riesco a trovare ne sui CD in dotazione ne sul sito della Toshiba stessa.
Ok per ora grazie mille per la notizia. Vedo di fare alcune ricerche e se trovo qualcosa ovviamente ti faccio sapere!
Ciao ciao
-Fulvio-
Originariamente inviato da linex
E' la prima cosa che ho fatto: ho formattato l'HD e ho installato XP pro. Ce l'ho da un mese e non ho avuto problemi con i drivers, solo che nella configurazione base era presente una utility della Toshiba ( HW Setup) che non riesco a trovare ne sui CD in dotazione ne sul sito della Toshiba stessa. :muro:
E' una utility che permette di modificare i parametri tipici del BIOS direttamente dall'XP. Qualcuno mi sa dire dove trovarla? Oppure qualcuno mi sa dire come entrare nel BIOS, visto che i classici tasti non funzionano?
Grazie
Il prog. che cerchi si trova nel pacchetto TOSHIBA CONSOLE ed e presente sul cd in dotazione ciao :sofico:
akira2002
27-08-2003, 18:51
mi spiace per usare la console toshiba e modificare alcuni parametri del biossi deve per forza istallare il windows alegato al portatile.
anche perche il bios nn e accessibile dall'avvio.
ciaooo
fulviettino
27-08-2003, 21:41
mi spiace per usare la console toshiba e modificare alcuni parametri del biossi deve per forza istallare il windows alegato al portatile.
anche perche il bios nn e accessibile dall'avvio.
ciaooo
Sei sicuro?? Ma scusa se, come hanno detto in un post precedente al tuo, si trova il programmino nel cd in dotazione, non si può passare per esempio a windows XP ed installare successivamente quel programmino per accedere al bios?
akira2002
28-08-2003, 01:20
nn lo so nn ci ho mai provato poiche ho preferito lasciare il windows in dotazione.
ciao
Raga raga se nn siete sicuri di cio che dite e meglio nn dire.
il prog che ti serve a parte che e anche disponibile sul sito ma mi sembra in eng, nel cd in dotazione quello delle utility e piu precisamente nella cartella toshibaconsole/italian/setup alla fine dell' installazione hai diversi programmi di gestione tra cui anche il configurazione hardware toshiba ciao:sofico:
x il bios quando accendi il portatile tieni premuto esc ( se nn ricordo male lo fatto solo una volta )e poi segui le istruzioni a video ed entri nel bios, ma nn ce niente di utile da modificare, praticamente nn ti fa fare quasi niente :D ciao:D
Originariamente inviato da wsim
Ciao io sono di Parma, anche qua l'avevano finito ma siamo riusciti ad averne uno tramite il cd di Reggio (la garanzia comunque viene gestita dal cd di Parma). Avevo scritto anche a quello di Mantova, ecco quello che mi ha risposto oggi:
"Ci sono ancora pochi pezzi disponibili, per l'eventuale acquisto Le consiglierei di passare velocemente nel ns. p.v. per la conferma. Saluti Maurizio CD MANTOVA"
che ne dite nel complesso del sistema audio di questo portatilino??
io son decisamente soddisfatto... osservo solo che le casse gracchiano un po' quando il volume si alza.... non riesco a ricordarmi come andasse il mio vecchio portatile... mi domandavo se anche a voi succede (credo che sia normale) o se si tratta di un difetto del mio portatile in particolare ... (leggevo che l'0audio toshiba è ritenuto uno dei migliori).....
ciaopelle
fulviettino
11-09-2003, 19:17
Originariamente inviato da pellle
***CUT***
... osservo solo che le casse gracchiano un po' quando il volume si alza....
***CUT***
... mi domandavo se anche a voi succede (credo che sia normale) o se si tratta di un difetto del mio portatile in particolare ... ***CUT***
ciaopelle
Si ho notato anche io che alzando il volume al massimo le casse "gracchiano" un pò..non sono un esperto in merito ma IMHO penso che sia proprio una cosa normale
Ciao ciao
-Fulvio-
Condorito
11-09-2003, 20:25
Anche a me gracchiano un po'...penso sia normale. Una cosa che ho notato che pero' mi sembra strana è una specie di tremolio del display: avete presente quando vicino a un crt c'e' un cellulare?è lo stesso effetto ma molto attenuato. Mi capita di vederlo soprattutto quando passo da una finestra all'altra. Non so se sia normale visto che non ho mai usato gli LCD. :confused:
visto che il 2410-702 sembra sia esaurito, cosa ne pensate del 2410-602 in vendita ad euro 1190 da MW?
ciao.
2410-603 ( non 602) a mio parere sulla carta è un' ottima macchina soprattutto a quel prezzo!
Della serie Satellite in generale vedo che tutti parlano bene (anche qui sul forum due thread lunghissimi sul 2410-303 e 2410-702)
tra l'altro da MW la danno con 512mb e non 256mb di ddr.
ciao.
fmattiel
15-09-2003, 20:04
Ma a Settembre non doveva uscire il 2410-703? :confused: :confused:
Condorito
15-09-2003, 21:57
Il toshi 2410-702 si trova su www.viruspc.it a Torino (Nn so se fanno spedizioni)
Possiedo il 2410 603 da pochi giorni, anzi da sabato acquistato da Mw a 1190 euro.
A dir la verità ero andato a curiosare ma, vista l'occasione ho ceduto.
Ho avuto 4/5 portatili e quste sono le mie impressioni:
solito telaio - il migliore che abbia mai visto;
silenzioso come mai mi era capitato di percepire, senti solo certi cd;
ottimo software in dotazione che comprende anche i driver per cui ho immediatamente instatllato e senza problemi xp pro;
buone prestazioni (a vista) Return to the Castel gira veloce al massimo dei settaggi;
Monitor perfetto;
512 mega di ram in dotazione;
non riscalda niente;
con la batteria alla terza ricarica arrivo a quasi tre ore.
Chiedete pure se volete ulteriori chiarimenti.
Unico difetto: "solo" 30 Giga di hard disk.
Senza presunzione è la mia modesta recensione.
Saluti
quello che mi fa rabbia è che solo settimana scorsa da MW vendevano il 2450-101 ad euro 1199,00......!!!!!!!!!
ora confrontando il 2450-101 ed il 2410-603 noto queste differenze:
- il 2450 è un p4 2.66 mentre il 2410 è un p4m2.00
- il 2450 ha l'uscita tv out s-video mentre il 2410 in rca
- il 2450 ha 3 usb 2.0 mentre il 2410 no
- il 2450 ha altoparlanti harman/kardon mentre il 2410 non lo so
scaricando le caratteristiche dal sito toshiba.it quelle del 2450 sono belle dettagliate mentre quelle del 2410 sono più essenziali.
ma.......
è sempre brutto dover decidere così in fretta(perchè c'è la paura che i 2410 si esauriscano)
altri commenti?
-
fulviettino
16-09-2003, 08:10
Originariamente inviato da maxim64
ottimo software in dotazione che comprende anche i driver per cui ho immediatamente instatllato e senza problemi xp pro;
Ciao,
io possiedo il 2410-702 e stavo proprio cercando qualcuno che avesse installato winXp-pro..quindi mi confermi che con i cd in dotazione (probabilmente intendi quello delle utilities) si riesce a cambiare sistema operativo (da home edition a pro) senza problemi rilevanti..?
Ma per esempio le utility della gestione del risparmio energetico del processore ci sono tutte?
Grazie per qualsiasi eventuale risposta!
Saluti!
-Fulvio-
system_09
16-09-2003, 14:37
Allora.....ho deciso e l'ho comprato!
Toshiba 2410-603 con 512 ram.
Ottimo.
Sotto tutti i punti di vista...solo la nvidia che ha 32m ram...ma per il resto è una scheggia oltre che sembra fatto di marmo per quanto è (sembra) robusto.
L'ho sto spingendo parecchio e per ora mi sembra tutto ok...sniente calore,niente rumorosità, mi sembra che non abbia mai diminuito la cpu come frequenza......per ora sto con l'allestimento base e mi sembra tutto buono...ora dopo aver letto questo forum ho deciso di spingerlo per bene.....
Sapete dirmi quale è la configurazione + adatta di drivers per questo toshiba senza però overcloccarlo(se mi si bruciasse....morirei) :eek:
Cmq ieri l'ho comprato da MW a Roma e cavolo....dopo che facevo la fila per prndermelo (dopo aver pagato 950 ) lo hanno comprato altri 3 cristiani....4 toshiba 2410-603 venduti in meno di 1 ora e mezzo :eek: :eek:
Penso che a questo punto siano soddisfazioni...dico mica saremo tutti scemi a pagare una ciofeca così tanto....
Vai ragazzi,
sono in attesa delle vostre configurazioni...fatevi sotto che la proviamo in real-time....giusto il tempo di scaricare quello che chiedete!!!!!
"Vai cor tango...Pomà"
scusa ma da MW l'hai pagato 950 eur.
non è in promo a 1190?
system_09
16-09-2003, 15:15
1190 euro in offerta - l'iva da scaricare....:p :p :p
quindi 950 euro ;) :D
Qualcuno sa come "guidarmi" a spingere un pò sull'acceleratore di questo portatile?!?
Nei messaggi precedenti manca una vera e propria "guida" ai passi ed ai driver da scaricare dopo averlo acquistato....
per esempio ho cercato sul sito della toshiba italia e mi sono spaventato....:eek: :eek:
una marea di driver da scaricare ma neanche una spiegazione su cosa fanno esempio i Quick Fix Engineering cosa sono...e xchè ce ne sono una marea?!?!
Ragazzi aiutatemi...altrimenti per paura di fare qualche danno sono a un vicolo cieco
:mc:
x Fulvietto
Intendo dire che le periferiche non riconosciute sono state individuate dal sistema operativo dicendogli di andare ad aggiornare i driver dal cd rom.
Scusa ma non ho dato peso alle opzioni cui ti riferisci in quanto ho voluto installare il pro allo scopo di eliminare tutti gli annessi alla configurazione originale.
Il pc comunque è una bomba, anche se non riesco a spiegarmi da cosa sia generato il piccolo ticchettio che si percepisce appena (sarà il disco rigido?)
Saluti.
system_09
17-09-2003, 07:28
....bene bene...
maxim64...sei la persona che fa al caso mio.....ieri dicevo appunto che il pc era una bomba.....ma ora non so se per colpa mia (non credo....non sono un novellino), per colpa della toshiba....o FORSE per colpa di winXpHome edition....mi sono ritrovato un computer che non mi aggiorna i driver video (dopo questi non ho voluto testare nessun altro)....proprio non ne vuole sapere ne dei detonator ne di quelli ufficiali toshiba....ho pensato allora di aggiornare l'xp a professional....
Quando lo hai installato hai verificato per caso che driver video si era ciucciato.....
Mi sembra di aver letto da qualche parte qui sul tread se non sbaglio che qualcuno aveva avuto problemi di driver ma li aveva risolti....adesso cerco.....chiunque sà qualcosa mi aiuti....please:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
emiliotot
17-09-2003, 11:56
Ragazzi mi unisco al Club con un fantastico Toshi 2450-101....
Uno dei migliori portatili che mi sia mai capitato di vedere....
Volevo chiedere se avete finito i test dei driver e se alla fine avete deciso qual'è il migliore per la Geffo4 420Go...
;)
Originariamente inviato da varenne
Ciao ragzzi;)
noto che il portatile in questione non e' passato inosservato;)
sto per prenderlo anche io,forse sabato,per Akira2002 e gli altri che lo hanno gia',fate un sommario con i vari drivers detonetor che avete provato e relativi test postando i risultati di max overclok,punteggi,stabilita' ecc ecc
es.
detonetor 45.59
dx 9.0a
intell application accelerator
intel inf 5.00
punt. 3dmark 2001 5500 stabilita' ok
eventualmente se avete anche altro da aggiungere tanto meglio...
dai ragazzi espandiamo il thread in modo da avere un riferimento importante per questo gioiellino;)
volevo sapere se hai preso il portatile in questione a milano.
se si da dove
ciao :)
Sul sito di cd non vedo questo portatile
mi potreste dire il prezzo ?
Se non si riesce piu a trovare vado a prendere il 2410-603 al MW.
Grazie
Il pc ha 512 mega di ram.
Ieri ho aggiornato i driver ma credo debba ancora montare il Rvaturner per overcloccare ... lo faro' quando avro' tempo perchè non sono molto interessato. Comunquie con il pro i driver li aggiorni senza problemi (io l'ho montato perchè l'Home puro non sarebbe male ma quello che ti danno loro con i dischi di ripristino chissà che cavolo ti installa oltre al sistema operativo!)
Mi sento quindi di consigliartelo!
E per tutti se vi capita al prezzo compratelo pure: avrete tutte le soddisfazioni che si possono chiedere ad un portatile: silenzioso, non riscaldoso, potente, ben accessoriato, robusto.
Forse se vogliamo trovargli un difetto sono le dimensioni ed il preso ma con 1200 euro in giro avevo trovato solo pc con video condivisa, con processore non mobile, e non Toshiba!
Ilparagone non c'è!
Saluti!
system_09
18-09-2003, 08:07
Maxim64.....
Avevi ragione...con l'HOME che ti danno loro..... :bsod:
anche io ho installato l'Xp pro .... con l'Home non hai idea di quali problemi ho avuto con i driver......
Oggi scaricherò i driver nvdia e li metto su insieme al rivatuner....devo solo capire come sfruttarlo al meglio (che non vuol dire overcloccare al massimo la scheda video)
Hai ragione a quel prezzo è il massimo....certo....non ha l'uscita s-video....ma ha qulela normale.......non ha le usb2.0.....ma prima cosa io ancora non vedo motivo di averle (visto che x un hd esterno c'è la firmwarwe) e secondo con 35 € ti compri la scheda pmcia e passa la paura.
Non ha masterizzatore dvd ma non che ne veda propro la necessità....
L'unico che ho visto e che superava il toshiba era il d7830 che aveva anche la ati a 64 m dedicata....ma costava 1500
fulviettino
28-02-2005, 21:55
ciao ragazzi,
se qualcuno di voi dispone ancora di questo portatile saprebbe dirmi qualcosa sulla scheda di rete wireless? Perchè io non la visualizzo in gestione periferiche...e proprio ora che stavo par metter su la rete wireless...:cry:
Come faccio? La scheda c'è...ho anche il bottoncino per attivarla ma niente...:muro:
:help:
fulviettino
01-03-2005, 08:16
uppino...:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
edit: ah può essere che sia disabilitata da bios? :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.