PDA

View Full Version : screen saver...

naso
21-07-2003, 08:37
ciao,
scusate.. ma ho notato che da quando ho messo lo screen saver (quello di windows..) le mia media è scesa da 12 caccole al gg a 10 caccole al gg... possibile che uno screen saver possa pesare così tanto? (lo screen saver è quello della bandiera di windows.. e mi serve per impedire ai miei nipoti di massacrarmi il pc.. ogni volta che entra in funziona lo screen saver quando si mouve il mouse torna alla schermata di scelta utente...)

GHz
21-07-2003, 14:32
schermata di scelta utente??? azzo di screeen saver è? :D

Secondo me ti va in standby........boh.......

Cmq le soluzioni che puoi adottare sono 2:

1) togli lo screen saver e metti da "pannello di controllo -> gestione risparmio energia" di spengere il monitor automaticamente dopo 5 min (soluzione che adotto io). In questo modo il monito è salvaguardato e il pc continua tranquillamente quello che sta facendo (scaccolare rulez! :cool:). Altra cosa: disattivare tutte le altre cose (spengimento hd, standby..ecc).

2) questa opzione è utile per proteggere il pc dai nipotini :D : metti lo screensaver "schermo nero" disattivendo tutte le opzioni di risparmio energetico. Proteggi l'uscita dello screensaver da password! ;)

Ciao,
GHz! :D :cool:

naso
21-07-2003, 14:42
Originariamente inviato da GHz
schermata di scelta utente??? azzo di screeen saver è? :D

Secondo me ti va in standby........boh.......

Cmq le soluzioni che puoi adottare sono 2:

1) togli lo screen saver e metti da "pannello di controllo -> gestione risparmio energia" di spengere il monitor automaticamente dopo 5 min (soluzione che adotto io). In questo modo il monito è salvaguardato e il pc continua tranquillamente quello che sta facendo (scaccolare rulez! :cool:). Altra cosa: disattivare tutte le altre cose (spengimento hd, standby..ecc).

2) questa opzione è utile per proteggere il pc dai nipotini :D : metti lo screensaver "schermo nero" disattivendo tutte le opzioni di risparmio energetico. Proteggi l'uscita dello screensaver da password! ;)

Ciao,
GHz! :D :cool:

sì.. forse nn mi sono spiegato bene.. sai che dopo lo screen saver puoi far ricomparire la schermata di avvio dove ti logghi.. (ed è quello che avviene ora..)
e a me interessa che i miei nipotini giochino.. difatti hanno un loro utente estremamente limitato (nn possonno fare nulla che nn sia diverso dal gioco..)
io di fatti nn mi lamento che quando loro giocano aumentano le ore x scaccolare.. ma anche di notte.. in 8 oreme ne dovrebbe fare 4.. (media 2 ore..) mentre da quando ho messo questo mezzo.. mi arriva a farne 3..

proverà con lo screen saver nero senza nulla...

grazie!