PDA

View Full Version : Boot-disk con driver per lettore CD

Frank70
21-07-2003, 09:31
Avrei bisogno di creare un boot-disk che mi carichi anche i driver per il lettore cd

Ho creato il dischetto di boot (formattando lo stesso dischetto e usando l'opzione trasferisci s.o.) ma come carico i driver del cd ??

Grazie
:)

naso
21-07-2003, 09:43
fai il disco di ripristino con win98.. lui ci mette tutto dentro.. al massimo poi levi quello che nn ti serve.. ;)

Frank70
21-07-2003, 09:58
Originariamente inviato da naso
fai il disco di ripristino con win98.. lui ci mette tutto dentro.. al massimo poi levi quello che nn ti serve.. ;)

Purtroppo il disco di ripristino non mette i driver del cd-rom
:(

naso
21-07-2003, 10:08
io ho un dischetto di win98 dove quando lo faccio partire mi carica tutto quello che c'è da caricare.. :confused: sinceramente nn ricordo però dove l'ho preso... forse era quello di avvio di win98...
comunque basta che lanci il pc dal cd di win98.. ti ritrovi in a: (che in realtà è il cd...) copi tutti il contenuto di a su b(che è in floppy reale..) e hai tutto quelo che ti serve...

Frank70
21-07-2003, 10:55
Ti ringrazio pero' ho un problema diverso:

devo installare win95 (e per forza quello) su un vecchio pc; il bios della mobo non mi consente di specificare da quale unita' far partire il boot (sembra che cerchi solo sul floppy e su c:) per cui anche cercare di far partire il pc con il cd di win98 e' impossibile ..... per questo che mi serve un boot-floppy con i driver del cd rom ...

Ciao

ARGO
21-07-2003, 11:09
Allora, il floppy di ripristino del 98 ha i driver del cd-rom, ma se devi installare su di un vecchio pc potrebbe non bastare, io ho un dischetto per il 95 modificato da un programmatore e funziona con tutti i cd-rom anche i più vecchi, se ti serve dammi la mail che te lo spedisco, dovrebbero essere circa 800Kb.

Frank70
21-07-2003, 11:40
Originariamente inviato da ARGO
Allora, il floppy di ripristino del 98 ha i driver del cd-rom, ma se devi installare su di un vecchio pc potrebbe non bastare, io ho un dischetto per il 95 modificato da un programmatore e funziona con tutti i cd-rom anche i più vecchi, se ti serve dammi la mail che te lo spedisco, dovrebbero essere circa 800Kb.

Ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di posta a cui mandarlo

Grazie

Frank70
21-07-2003, 12:37
ho visto che nella mail che mi hai mandato mancano i file nascosti di sistema (tipo io.sys, msdos.sys ec....) sicuro che non servono ?? mi sembra strano ...

Grazie

ARGO
21-07-2003, 12:52
Ti ho risposto in mail, fammi sapere se è tutto ok.