PDA

View Full Version : NWN scattoso

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
21-07-2003, 03:07
Col pc in signature nwn mi va scattoso se nelle opzione video abilito le ombre ambientali, e' normale?
Voi che configurazione avete della scheda video?
Agp?
Smartgart?
Antialias?
etc
etc

guidin
22-07-2003, 12:27
ciao oziatore..
allora com il tuo pc nwn dovrebbe andare alla grande. Io ho un athlon 800 e una matrox g 400 a 16 mb e a 800*600 scatta ma è giocabile.

gli altri giochi ti vanno bene?
aggiorna i driver della scheda video, e se ancora tu dovessi avere problemi prova ad aggiornare i driver della scheda madre.

altrimenti disinstalla nwn e reinstallalo..soluzione che volte può portare beneficio.

ps: il tuo avatar è gatsu di berserk?

Hanamichi
22-07-2003, 12:33
scatta anche a me... ma con aa 4x:confused:

guidin
22-07-2003, 12:38
scatta anche se diminuisci il dettaglio a aa4x? e poi ci sono le texture da usare..se usi il pack a 64mb penso sia normale.
per me cmq nwn è un gioco pesante, sono abituato a vederlo scattare. Prima degli scontri più sanguinolenti e affollati il pc si freeza per 3 sec e poi riparte normale..
dannata matrox g400 perchè non diventi una radeon 9700

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
22-07-2003, 17:01
allora com il tuo pc nwn dovrebbe andare alla grande. Io ho un athlon 800 e una matrox g 400 a 16 mb e a 800*600 scatta ma è giocabile.

E' quello che penso anche io, infatti va sempre alla grande tranne abilitando le OMBRE AMBIETALI, e poi non e' che scatta proprio, ma non e' fludio come se metto nella qualita' generale "veloce" capisci?

gli altri giochi ti vanno bene?

Abbastanza.
Quake 3 arena gira al max dei max e non c'e' l'ombra di uno scatto se non in rete (per il collegamento isdn)

aggiorna i driver della scheda video, e se ancora tu dovessi avere problemi prova ad aggiornare i driver della scheda madre.

Gia' fatto entrambi.

altrimenti disinstalla nwn e reinstallalo..soluzione che volte può portare beneficio.

L'ho fatto per poter giocare in rete.

ps: il tuo avatar è gatsu di berserk?

Si :cool:

(¯`·.¸Oziatore®¸.·´¯)
22-07-2003, 17:02
Originariamente inviato da Hanamichi
scatta anche a me... ma con aa 4x:confused:

Dimmi come setti la Skvideo nelle impostazioni...
A me scatta SEMPRE se abilito le ombre ambientali.

Legolas84
22-07-2003, 18:41
Ciao, ti rispondo qua....

Scarica subito i catalyst 3.6 poi aggiorna NWN alla versione 1.29 che è più ottimizzata per ATI rispetto alla 1.23

Poi vai nel pannello di controllo dei dirver, vai nello Smartgart e setti AGP 4x e disabiliti il Fast Write. (ripeti queste operazioni pure nel bios).

Ora riavvia entra nel pannello di controllo driver e setta AA 2x AF 4x sia in opengl che in Direct 3d, poi se vuoi setta pure il V-sync.

Clikka applica e prima di avviare NWN esci da tutti i programmi in Back Ground..... se scatta ancora hai davvero dei problemi....

Ma vedrai che andrà liscio come l'olio......:)