PDA

View Full Version : Qualche consiglio x le prime modifiche con REGEDIT

Alpha Centauri
21-07-2003, 02:09
Allora, come da titolo, mi trovo a fare le prime elementari modifiche al registro, ma so che sono operazioni molto delicate che, se mal eseguite, possono sputt@n@re l'intero SO!
La prima cosa che volevo fare (in teoria molto banale e poco pericolosa) era il cambio di percorso di alcune cartelle di sistema (es. i preferiti, i temp files etc...); a riguardo ho letto da qualche parte un 3d in rilievo che spiegava come fare.... senonchè ecco presentarsi il problema: dopo aver modificato il percorso (quello di Win 2k x i Preferiti è assolutamente inumano :D ) con uno di mio gradimento, esco da regedit (chiudendo semplicemente il progr.) ma il percorso dei preferiti rimane sempre lo stesso (l'ho verificato riaprendo regedit: aveva ancora le impostazioni di default). Ho provato a riavviare, a cercare eventuali pulsanti in regedit del tipo "applica" o simili ma nulla da fare....:(
Dove ho sbagliato?
E ancora, qualcuno mi sa suggerire delle modifiche del registro x ottimizzare il sistema o x tenere il reg. stesso in "ordine"? Ho provato a tal scopo ad usare "jv16 PowerTools" o "reg cleaner" ma non sono venuto a capo di nulla!:cry: :mc:
Ps mi accontento anche di qualche link da "entry level" per racimolare da me le info di base....
Grazie a tutti x aver letto fin qui giù il post!:D

allmaster
21-07-2003, 12:01
scaricati x-setup

http://www.xteq.com/

e potrai pasticciare in tutta sicurezza.

Alpha Centauri
21-07-2003, 14:32
Originariamente inviato da allmaster
scaricati x-setup

http://www.xteq.com/

e potrai pasticciare in tutta sicurezza.

Ok grazie, ma x quanto riguarda il problema principale (cambiare la directory dei Preferiti?) nessuno mi sa dire nulla?
Waiting for any advice! :)

allmaster
21-07-2003, 15:06
è uno dei tanti settaggi di X-setup

ti basta dare un'occhiata al plug-in che lo permette e scoprirai che chiave di registro modifica.

nicscics
21-07-2003, 15:38
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ok grazie, ma x quanto riguarda il problema principale (cambiare la directory dei Preferiti?) nessuno mi sa dire nulla?
Waiting for any advice! :)

Prendi la cartella "Preferiti" presente nella directory inumana, quindi fai TAGLIA, dopodichè ti sposti nella directory definitiva e fai INCOLLA.

:)

allmaster
21-07-2003, 16:08
è logico che se cambi il percorso nel registro poi devi metterci qualcosa in quella cartella :rolleyes:

nicscics
21-07-2003, 16:18
è logico che se cambi il percorso nel registro poi devi metterci qualcosa in quella cartella :rolleyes:

Esatto!

Altrimenti Windows non effettua la modifica e resetta la chiave di registro ai valori di default.

allmaster
21-07-2003, 16:37
Straesatto

PS:
[OT MODE ON]
hai la sign un po lunghetta :rolleyes:
------------
Regolamento
6 c) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.
------------------
tu dirai ma a te...?
faccio il mod abusivo :sofico:
[OT MODE OFF]

nicscics
21-07-2003, 16:50
Così va meglio?

Sai, a 1280 x 1024 si perdono i riferimenti alla preistoria (800x600).

Il bello è che sull'altro forum - server la sign era ok. :rolleyes:

Alpha Centauri
21-07-2003, 17:10
Ok, ok, adesso iniziamo ad esserci! Appena ho un poco di tempo mi metto a smanettare un po':bimbo: :eekk: :nera: :lamer:
Grazie!

allmaster
21-07-2003, 17:29
Originariamente inviato da nicscics
Così va meglio?

Sai, a 1280 x 1024 si perdono i riferimenti alla preistoria (800x600).

Il bello è che sull'altro forum - server la sign era ok. :rolleyes:

non lo so mi vengono 3 righe a 1024x768 :confused:

provo a 800x600....

no sono 4 righe piene :rolleyes:

allmaster
21-07-2003, 17:30
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ok, ok, adesso iniziamo ad esserci! Appena ho un poco di tempo mi metto a smanettare un po'
Grazie!

de nada
;)

nicscics
21-07-2003, 18:42
non lo so mi vengono 3 righe a 1024x768 :confused:

provo a 800x600....

no sono 4 righe piene :rolleyes:

Porc...

allmaster
21-07-2003, 18:51